Cosa bere o mangiare durante una battuta?

PescaSubacquea.net Forum La community del pescatore subacqueo Aula Magna Cosa bere o mangiare durante una battuta?

Stai visualizzando 7 post - dal 61 a 67 (di 67 totali)
  • Autore
    umpasub
    Partecipante

@Epinephelus guaza wrote:

per farvi capire lìimportanza dell’idratazione mentre si fa apnea, pensate che e stato stimato che un apneista se fa 12 ore di apnea e non beve muore!!

😯 oddio mi hai traumatizzato 🙁 😀

icaro
    Membro

per farvi capire lìimportanza dell’idratazione mentre si fa apnea, pensate che e stato stimato che un apneista se fa 12 ore di apnea e non beve muore!!

Chissà  che calcoli hai fatto per stimarlo…. hihihi :mrgreen:
    Per fare 12ore di apnea dovresti pescare oltre 4giorni di seguito giorno e notte senza mai uscire…. 🙂

umpasub
    Partecipante

ok, intendeva 12 ore di apnea pura o 12 ore a mollo? no perche se no rimango davvero traumatizzato :mrgreen:

GUAZA lo iettatore
    Partecipante

12 ore di apnea! se stai in a mollo non succede nulla! praticamente il sangue se nn t idrati si addensa e muori!!! quindi si dovrebbe bere un sorso di acqua ogni 4tuffi

icaro
    Membro

12 ore di apnea! se stai in a mollo non succede nulla! praticamente il sangue se nn t idrati si addensa e muori!!! quindi si dovrebbe bere un sorso di acqua ogni 4tuffi

…io in 6ore di pesca non bevo nulla… e poi mi zacco mezzo litro di bibita appena fuori e/o 1litro di acqua dopo che lavo attrezzatura e faccio la doccia. Senza fretta butto giù tutta quell’acqua e son apposto! :mrgreen:
    Guaza… scusa se son pignolo… ma uno si disidrata anche stando in ammollo senza fare apnee… si stanca un po meno, ma si disidrata molto lo stesso! 😛

GUAZA lo iettatore
    Partecipante

@icaro wrote:

…io in 6ore di pesca non bevo nulla… e poi mi zacco mezzo litro di bibita appena fuori e/o 1litro di acqua dopo che lavo attrezzatura e faccio la doccia. Senza fretta butto giù tutta quell’acqua e son apposto! :mrgreen:
    Guaza… scusa se son pignolo… ma uno si disidrata anche stando in ammollo senza fare apnee… si stanca un po meno, ma si disidrata molto lo stesso! 😛

Si ma il sangue si aggruma causa perdita liquidi, aumento ani carbonica profondita ecc 😀 se stai a pelo d’acqua t abbronzi la schiena e basta!!

daniele_polparo
    Partecipante

@Fulvio57 wrote:

@Capitan Simon wrote:

Quando devo andare a pesca la mattina presto, appena alzato, mangio una banana, una barretta di cerreali al miele e bevo un bel bicchiere d’acqua. Il tempo di prepararmi e andare sul punto di pesca e questa leggera colazione non crea problemi. 😉

Se invece c’è in programma un calasole, pranzo energetico a base di apsta, ma senza condimenti pesanti.

Sempre una bella bevuta prima di iniziare e poi 1 bottiglietta con acqua, 1 cucchiaino di miele ed uno di zucchero, sempre a disposizione nella boa-plancetta. 😉

..Mi dai la ricetta ??? 😀

we ma ti arrivano i miei MP?

Stai visualizzando 7 post - dal 61 a 67 (di 67 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.