PescaSubacquea.net › Forum › La community del pescatore subacqueo › Apnea Salute & Sicurezza › Cosa comporta il fumo
- Questo topic ha 41 risposte, 22 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni, 9 mesi fa da
CarmySub.
-
AutorePost
-
24 Gennaio 2009 alle 18:41 #64534
nicola
Partecipante@Ryo wrote:
@joker971 wrote:
da un pò di tempo mi stò dedicando alla pesca d’aspetto, ma……ho un bel problema quello del fumo, cosa fare x smettere??
cosa mi limita questo mio vizio??so di persone che hanno smesso dopo un corso di apnea…ma non ti garantisco nulla. Non sono un fumatore, ma posso immaginare la difficoltà di smettere di fumare
Ryo, hai già smesso di trombare quindi grosse difficoltà non le averesti! 😀 😀 😀 😀 😆 😆 😆 😀 😀 😀
24 Gennaio 2009 alle 22:21 #64535joker971
PartecipanteCome risposte sono state TUTTE convincenti, la scelta di iscrivermi a questo sito è stata azzeccata….comunque cercherò di affrontare stò problema in modo serio…ho parecchi anni da recuperare…..
25 Gennaio 2009 alle 10:30 #64536RICH
PartecipanteE’ tutta questione di forza di volontà , perchè la sigaretta da dipendenza psichica, non fisica.
fai così:
quando sta per cedere al desiderio di fumare, prenditi un cubetto di zucchero, oppure un cucchiaio(grande);
gli zuccheri danno energia, e quando ti sforzi di resistere, sembra strano ma è assolutamente vero, consumi una quantità enorme di zuccheri, e il tuo cervello ti fa cessare di resistere perchè la quantità di glucosio nel sangue si sta abbassando troppo.quindi oltre al grande sforzo di volontà , mangia zucchero.
ps: se non ci credete, hanno da poco fatto una ricerca su questo fatto, ed hanno visto che è vero, che in pratica consumi piu zuccheri con la forza di volontà , di quanti ne consumi correndo…
25 Gennaio 2009 alle 10:32 #64537RICH
Partecipanteconsiglio a tutti i fumatori di leggere quello che ho scritto perchè è Vero…
ovviamente questo metodo funziona non solo col fumo, se capite cosa intendo… 😀 😆 😀
25 Gennaio 2009 alle 10:35 #64538BeliaL
Partecipante@joker971 wrote:
cosa mi limita questo mio vizio??
cosa ti limita??…mmmm vediamo..magari per ora niente!…nel tempo..la cosa piu grave che puo succedere e la sinusite e ti scordi di andare a pesca a vita…poi…con il tempo le apnee le riduci moltissimo…mm vediamo…non so la tua corporatura ma se sei bello grosso ma con il tempo puoi avere problemi cardiaci..vediamo un po…risparmi soldi 😀 e per ora non penso ad altro 🙄
25 Gennaio 2009 alle 11:04 #64539FABIO
da un pò di tempo mi stò dedicando alla pesca d’aspetto, ma……ho un bel problema quello del fumo, cosa fare x smettere??
cosa mi limita questo mio vizio??Cosa dire…… si sa’
Oltre che fa male il fumo limita considerevolmente le apnee quindi in generale sei piu’ limitato intutti gli sport.
Cerca di smettere,non serve a nulla tirare con la sigaretta oltre i rischi in cui vai incontro …… e una questione di testa devi essre piu’ forte…
😉25 Gennaio 2009 alle 15:10 #64540Dariowfr
Partecipante@RICH wrote:
E’ tutta questione di forza di volontà , perchè la sigaretta da dipendenza psichica, non fisica.
fai così:
quando sta per cedere al desiderio di fumare, prenditi un cubetto di zucchero, oppure un cucchiaio(grande);
gli zuccheri danno energia, e quando ti sforzi di resistere, sembra strano ma è assolutamente vero, consumi una quantità enorme di zuccheri, e il tuo cervello ti fa cessare di resistere perchè la quantità di glucosio nel sangue si sta abbassando troppo.quindi oltre al grande sforzo di volontà , mangia zucchero.
ps: se non ci credete, hanno da poco fatto una ricerca su questo fatto, ed hanno visto che è vero, che in pratica consumi piu zuccheri con la forza di volontà , di quanti ne consumi correndo…
E’ meglio avere i denti cariati dallo zucchero che i polmoni con il catrame!!! 😀
25 Gennaio 2009 alle 15:25 #64541Cavallo_Selvaggio
Partecipante@FABIO wrote:
@joker971 wrote:
Oltre che fa male il fumo limita considerevolmente le apnee quindi in generale sei piu’ limitato intutti gli sport.
Cerca di smettere,non serve a nulla tirare con la sigaretta oltre i rischi in cui vai incontro …… e una questione di testa devi essre piu’ forte…
😉Oh ragazzi!!! per cortesia è tutto vero,ma non ingigantiamo con stronzate gratutite. Il fumo fa male è bene smettere ecc ecc… Innanzitutto rich la dipendenza dal fumo e anche fisica! secondo fabio se fumi allora sei limitato in tutti gli sport rispetto agli altri e una gran cazzata! Il fumo ha un effetto sul nostro corpo a lungo termine… non incide ai livelli prestazionali ma intacca piccoli apparati creando a volte qualche disturbo. Se fosse come voi lo descrivete tutta le gente che fuma da qualche giorno sarebbe gia morta!
25 Gennaio 2009 alle 16:05 #64542RICH
Partecipante@Cavallo_Selvaggio wrote:
@FABIO wrote:
@joker971 wrote:
😉Oh ragazzi!!! per cortesia è tutto vero,ma non ingigantiamo con stronzate gratutite. Il fumo fa male è bene smettere ecc ecc… Innanzitutto rich la dipendenza dal fumo e anche fisica! secondo fabio se fumi allora sei limitato in tutti gli sport rispetto agli altri e una gran cazzata! Il fumo ha un effetto sul nostro corpo a lungo termine… non incide ai livelli prestazionali ma intacca piccoli apparati creando a volte qualche disturbo. Se fosse come voi lo descrivete tutta le gente che fuma da qualche giorno sarebbe gia morta!
beh, è vero che la nicotina provoca la dipendenza fisica; ma non è certo come la cocaina…
se uno vuole Davvero smettere, ma non così, giusto perchè fa male, deve volerlo veramente… se no come avrebbero fatto tutte le persone che hanno smesso allora…in tutti i casi il fumo influisce sui sulle prestazioni dove è richiesto fiato e resistenza, Prima fra tutte ls pesca in apnea;
perchè proprio di apnea si tratta, se hai un litro di catrame su 4 nei polmoni, la tua apnea si ridurra inequivocabilmente…
è vero però che questo effetto soppraggiunge dopo molti anni…ma non per questo si deve sottovalutare…io vorrei capire però una cosa:
perchè fumate? dato che sapete che fa male…
è davvero non dico “stupido”, ma inresponsabile…
solo perchè così vi sentite meglio?… 😐per sentirvi meglio, non so,si puo fare tutto meno che fumare, non so, una vacanza?distrarsi? le prossime faranno ridere qualcuno,ma meglio che fumar… farsi seghe? trombare?
ci sono tante cose….25 Gennaio 2009 alle 16:07 #64543FABIO
PartecipanteTU parli…….quando uno poi e’ in procinto di infarto o cancro ai polmoni voglio vedere…puo’ capitare a 20 ma come a 50 anni bisogna vedere come reagisce il tuo organismo…. 8)
Qundi in generale smettete di FUMARVI I CANNONI :smt033 :smt033 :smt033 :smt03325 Gennaio 2009 alle 16:08 #64544nicola
PartecipanteOgnuno è libero di ammazzarsi come vuole. 👿 👿 👿
25 Gennaio 2009 alle 16:23 #64545joker971
Partecipanteok!!! oggi ho solo fumato 2 sigarette e sono appena tornato a casa dopo aver fatto una mezzoretta di corsa. cercherò di limitare i danni e recuperare il fisico per la prossima e non ormai lontana uscita in mare.
25 Gennaio 2009 alle 16:32 #64546mattiasub92
Partecipantenn fmare e vai a pesca..che è meglio…
25 Gennaio 2009 alle 16:43 #64547nicola
ok!!! oggi ho solo fumato 2 sigarette e sono appena tornato a casa dopo aver fatto una mezzoretta di corsa. cercherò di limitare i danni e recuperare il fisico per la prossima e non ormai lontana uscita in mare.
E vai!!!!! Fumatina a polmoni spalancati!!!!! 😈 😈 😈 😆 😆 😆 😯 😯 😯 🙁 🙁 🙁
25 Gennaio 2009 alle 16:51 #64548joker971
Partecipantenon ho fumato appena tornato a casa …. ma finito di mangiare…. ho intenzioni serie….nn sono un suicida….
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.