Cosa fate per dimenticare l’errore ?

PescaSubacquea.net Forum La community del pescatore subacqueo Aula Magna Cosa fate per dimenticare l’errore ?

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Autore
    Subnew
    Partecipante

Buonasera a tutti, mi spiego meglio, a volte capita di entrare in acqua e alla prima occasione di catturare una preda faccio qualche errore (padella, capriola rumorosa, rumore al momento topico, ecc…), ecco tutto questo poi mi condiziona negativamente per tutto l’arco della battuta, voi cosa fate per dimenticare l’errore, cosa pensate, a cosa vi concentrate?
    Grazie in anticipo a tutti i colori che vorranno dare il proprio contriuto!!

Ste
    Amministratore del forum

Semplicemente entra concentrato e rilassato..dopodichè se fai 1 errore carichi il fucile di nuovo, pensi a cosa può esserci dietro qualche roccia ke hai davanti e ti concentri sulla strategia da adottare x 1 altra discesa…non pensare più a ciò ke hai mancato ma pensa ke ti potresti trovare davanti qualche bella preda da non mancare 😉 in sintesi pensa al futuro e non al passato

pietrino
    Partecipante

@Ste wrote:

Semplicemente entra concentrato e rilassato..dopodichè se fai 1 errore carichi il fucile di nuovo, pensi a cosa può esserci dietro qualche roccia ke hai davanti e ti concentri sulla strategia da adottare x 1 altra discesa…non pensare più a ciò ke hai mancato ma pensa ke ti potresti trovare davanti qualche bella preda da non mancare 😉 in sintesi pensa al futuro e non al passato

quoto….ed in piu’ aggiungo..ripensa solo quando sei a casa. dopo aver fatto un lauto pasto ed un bel doccione caldo.cosi’ se hai sbagliato qualcosa ne farai tesoro per la prossima volta. 😉

MIRKO74
    Partecipante

mi é capitato una volta di entrare in acqua e trovarmi una bella spigola li che davanti che curiosava….da quella volta entro subito concentrato e faccio subito qualche aspetto anche in un metro d acqua..

Capitan Simon
    Partecipante

Qua: http://www.pescasubacquea.net/index.php?do=vd&id=63 c’è il diario di una delle mie primissime uscite in cui ho cercato prorpio di esprimere quelle sensazioni di ansia e tensione che nascono da troppi errori commessi…
    Anche ora la soluzione che adotto è sempre la stessa: chiudo gli occhim e per qualche minuto stacco ogni pensiero, rilassandomi e resettandomi completamente, con respiri lenti e profondi. 😉

Monser
    Partecipante

Per quel che mi riguarda, mi dimentico dell’errore fatto oppure dell’occasione persa solo quando poi catturo qualcosa di interessante, altro modo non lo conosco. Quindi, per accorciare il tempo tra l’occasione persa e la cattura, ricarico il fucile, mi rilasso, e riprendo con più voglia di prima. Il mare ti concede sempre un’altra occasione, non te lo dimenticare mai.
    Non pensare mai che l’occasione persa è irripetibile: quasi mai questo è vero!!

sub73
    Partecipante

magari si riuscisse a prendere tutte le prede grosse che si incontra tra un aspetto e l’ altro, io non faccio che pensare alla prossima e di non sbagliarla :gib:

sub1
    Partecipante

purtroppo capita,e non poche volte,diciamo che l’amarezza per un colpo perso ad un bel pesce ti rimane,e non c’e’niente da fare,capita e capitera’sempre,l’unica cosa che puo’essere di aiuto e l’uscita successiva,perche’personalmente,e anche sentendo amici,quando uno si innervosisce a mare perdendo colpi a vuoto,e meglio raccogliere tutto e andare via…(detto anche da pesca sub di professione)..

Procidario
    Partecipante

io adotto il pensiero: “la prossima preda sara’ ancora piu’ grande” e cosi’ mi ricarico0 di pensieri positivi,male che va’ ho fatto di sicuro una nuova esperienza. 🙄 😉

montalbano_2007
    Partecipante

inizia a pensare al fatto che sei ancora in acqua e che la partita e` ancora aperta, il fatto di riconoscere gli errori che si commettono e` gia molto!ti aiutarea` a migliorarti .

Subnew
    Partecipante

@montalbano_2007 wrote:

inizia a pensare al fatto che sei ancora in acqua e che la partita e` ancora aperta, il fatto di riconoscere gli errori che si commettono e` gia molto!ti aiutarea` a migliorarti .

Agli ordini commissaa!!!!

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.