cosa mi tocca leggere!

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 18 totali)
  • Autore
    GUAZA lo iettatore
    Partecipante

Da quel che mi hanno detto questo e parte di un manuale
    http://www.pescasubacquea.net/wp-content/uploads/phpbb/4052_641fed6286dda6ffc7e8515e47c970ec.jpg

submaro
    Partecipante

Di che anno è questa pubblicazione?

Fulvio57
    Partecipante

@submaro wrote:

Di che anno è questa pubblicazione?

…Guaza non era ancora nato…

GUAZA lo iettatore
    Partecipante

SOtto c’e il timbro dell’ente, non penso sia roba vecchia

arbalete
    Partecipante

in effetti l’iperventilazione favorisce la durata dell’apnea. magari i rischi legati a questa pratica sono spiegati più avanti nel manuale

dolphin81
    Partecipante

Sinceramente non ci vedo nulla di non corretto……

mario
    Partecipante

ed io che mi faccio di droghe..prima di scendere allora ??? sono a rischio

Ste
    Amministratore del forum

la cosa grave secondo me è alla fine della pagina perchè fa intendere che l’iperventilazione se ben fatta non porta problemi…la realtà  è che dovrebbero scrivere che l’iperventilazione non va mai fatta!

GUAZA lo iettatore
    Partecipante

Ahahah e dai fatela un iperventilazione però non piu di 2 minuti, perche se no è pericoloso!
    Oppure si sa che dopo le contrazioni si torna ad uno stato di benessere!!!!!!!
    Immaginatevi se un neofita legge queste cose?? Un momentoooo
    Lorenzinooo leggi e applicati :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

zavorra
    Partecipante

Regà , non è un mistero che in passato l’iperventilazione fosse considerata la preparazione ideale alla discesa. Che la sincope potesse essere ipercapnica oltre che ipossica probabilmente non lo si sapeva.

A giudicare dalla veste grafica di quella scannerizzazione, direi che è abbondantemente precedente alla mia festa di 18 anni 🙂

Z

GUAZA lo iettatore
    Partecipante

l’ente e questo
    istituto sviluppo e formazione ricerca nel mediterraneo!!

zavorra
    Partecipante

su google non lo trovo…

Z

mario
    Partecipante

@zavorra wrote:

Regà , non è un mistero che in passato l’iperventilazione fosse considerata la preparazione ideale alla discesa. Che la sincope potesse essere ipercapnica oltre che ipossica probabilmente non lo si sapeva.

A giudicare dalla veste grafica di quella scannerizzazione, direi che è abbondantemente precedente alla mia festa di 18 anni 🙂

Z

tanti campioni lo utilizzavano anche qualcuno lo usa per discese fonde il tubo ne è pieno di filmati inerenti l’iperventilazione.
    Anche un campione ex forum agli albori ve lo ricordate ??

GUAZA lo iettatore
    Partecipante

@mario wrote:

@zavorra wrote:

Z

tanti campioni lo utilizzavano anche qualcuno lo usa per discese fonde il tubo ne è pieno di filmati inerenti l’iperventilazione.
    Anche un campione ex forum agli albori ve lo ricordate ??

lui diceva 30 secondi ahah non 2 minuti! :mrgreen: sembre sbagliato è…per carita
    COMUNQUE E RECENTE QUESTO!!!

dolphin81
    Partecipante

Io comunque non lo interpreto come consiglio….è vero che l’iperventilazione aumenta la durata dell’apnea…che poi non vada fatta da un pescasub è un’altra cosa.

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 18 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.