PescaSubacquea.net › Forum › Attrezzature › Accessori › Cosa ne pensate dell’ OKIPA
- Questo topic ha 32 risposte, 10 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 16 anni, 2 mesi fa da
Marcoz.
-
AutorePost
-
16 Giugno 2009 alle 18:55 #131058
Cavallo_Selvaggio
PartecipanteA mio parere sono le migliori boe in commercio senza eccezioni,non hanno confronto con la popolarissima atoll della omer. Ma la prima che hai messo che modello e?
16 Giugno 2009 alle 19:16 #131059Marcoz
Partecipante@Cavallo_Selvaggio wrote:
A mio parere sono le migliori boe in commercio senza eccezioni,non hanno confronto con la popolarissima atoll della omer. Ma la prima che hai messo che modello e?
okipa 2
16 Giugno 2009 alle 23:07 #131060PalermoinSub
Partecipanteper curiosità , ke prezzi hanno?
17 Giugno 2009 alle 7:13 #131061Marcoz
Partecipanteuno sui 60 e l’altro 100
17 Giugno 2009 alle 7:57 #131062carmelo85
Partecipantecredo che la seconda sia megliore della prima
17 Giugno 2009 alle 8:06 #131063mario
Partecipanteio non ho mai utilizzato questa attrezzatura, perchè avendo sin da subito la fortuna di avere il gommone al seguito non mi sono mai interessato di null’altro.
A prima vista sembra dotata i tutto , e soprattutto ben visibile alle imbarcazioni.
Quello che vorrei sapere, ma non è pesante da trasportare, se c’è un po di mare mosso non viene difficile pinneggiare ??
Certo si pedagna sul fondo, ma si deve pure riprendere…….. e portarla a riva , quando si è stanchi ,con l’attrezzatura a bordo, insomma diventerebbe un’impresa.
Poi può essere che mi sbaglio, non avendone mai provata una… ❗ ❗17 Giugno 2009 alle 8:22 #131064Marcoz
Partecipante@mario wrote:
io non ho mai utilizzato questa attrezzatura, perchè avendo sin da subito la fortuna di avere il gommone al seguito non mi sono mai interessato di null’altro.
A prima vista sembra dotata i tutto , e soprattutto ben visibile alle imbarcazioni.
Quello che vorrei sapere, ma non è pesante da trasportare, se c’è un po di mare mosso non viene difficile pinneggiare ??
Certo si pedagna sul fondo, ma si deve pure riprendere…….. e portarla a riva , quando si è stanchi ,con l’attrezzatura a bordo, insomma diventerebbe un’impresa.
Poi può essere che mi sbaglio, non avendone mai provata una… ❗ ❗io ho creato una plancia in vetrorsina, e ti posso dire che non era tanto pesante, figuriamoci una in pcv e aria
17 Giugno 2009 alle 8:29 #131065Fulvio57
PartecipanteIo, quando sono stanco e devo ritornare a riva, fisso il fucile sotto la plancia dell’atollo, mi ci metto sopra di pancia e pinneggio rilassato che è una bellezza. Torna utile anche in caso di crampi improvvisi.
17 Giugno 2009 alle 10:03 #131066Marcoz
Partecipante@Fulvio57 wrote:
Io, quando sono stanco e devo ritornare a riva, fisso il fucile sotto la plancia dell’atollo, mi ci metto sopra di pancia e pinneggio rilassato che è una bellezza. Torna utile anche in caso di crampi improvvisi.
l’okipa 2 dovrebbe esser molto comodo per posarsi sopra, visto che la bandiera rimane a prua
18 Giugno 2009 alle 9:20 #131067roberto corsi
Partecipantemolto bella l’ okipa2 😆 non sapevo di questa seconda versione veramente bella
18 Giugno 2009 alle 9:25 #131068roberto corsi
Partecipantein più vedo che l okipa2 ha l attacco per i fucili sopra comodo da usare anche quando ci sei sopra anche se quando la lasci ancorata al fondo e hai un solo fucile agganciato forse con un pò di vento o onde si ribalta da un lato
18 Giugno 2009 alle 9:29 #131069Marcoz
Partecipante@roberto corsi wrote:
in più vedo che l okipa2 ha l attacco per i fucili sopra comodo da usare anche quando ci sei sopra anche se quando la lasci ancorata al fondo e hai un solo fucile agganciato forse con un pò di vento o onde si ribalta da un lato
ma non credo
18 Giugno 2009 alle 16:03 #131070Cavallo_Selvaggio
Partecipante@roberto corsi wrote:
in più vedo che l okipa2 ha l attacco per i fucili sopra comodo da usare anche quando ci sei sopra anche se quando la lasci ancorata al fondo e hai un solo fucile agganciato forse con un pò di vento o onde si ribalta da un lato
No è fatta a scafo,proprio per evitare che si imbarchi durante il mare mosso,essendo cosi strutturata con il mare mosso fila che è un piacere. Ripeto la best hunter sono le migliori. Se si vuole risparmiare,vi sono boe certamente meno qualitative,ma ugualmente ottime,le neos! dateci un occhiata!
18 Giugno 2009 alle 18:12 #131071sommozziello
Partecipanteper me portarmelo dietro è come trainare una zattera..Non mi fà impazzire l’idea
18 Giugno 2009 alle 21:53 #131072Marcoz
Partecipante@sommozziello wrote:
per me portarmelo dietro è come trainare una zattera..Non mi fà impazzire l’idea
è più piccolo di quanto pensi
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.