Cosa ne pensate dell’ OKIPA

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Accessori Cosa ne pensate dell’ OKIPA

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 32 totali)
  • Autore
    Cavallo_Selvaggio
    Partecipante

A mio parere sono le migliori boe in commercio senza eccezioni,non hanno confronto con la popolarissima atoll della omer. Ma la prima che hai messo che modello e?

Marcoz
    Partecipante

@Cavallo_Selvaggio wrote:

A mio parere sono le migliori boe in commercio senza eccezioni,non hanno confronto con la popolarissima atoll della omer. Ma la prima che hai messo che modello e?

okipa 2

PalermoinSub
    Partecipante

per curiosità , ke prezzi hanno?

Marcoz
    Partecipante

uno sui 60 e l’altro 100

carmelo85
    Partecipante

credo che la seconda sia megliore della prima

mario
    Partecipante

io non ho mai utilizzato questa attrezzatura, perchè avendo sin da subito la fortuna di avere il gommone al seguito non mi sono mai interessato di null’altro.
    A prima vista sembra dotata i tutto , e soprattutto ben visibile alle imbarcazioni.
    Quello che vorrei sapere, ma non è pesante da trasportare, se c’è un po di mare mosso non viene difficile pinneggiare ??
    Certo si pedagna sul fondo, ma si deve pure riprendere…….. e portarla a riva , quando si è stanchi ,con l’attrezzatura a bordo, insomma diventerebbe un’impresa.
    Poi può essere che mi sbaglio, non avendone mai provata una… ❗ ❗

Marcoz
    Partecipante

@mario wrote:

io non ho mai utilizzato questa attrezzatura, perchè avendo sin da subito la fortuna di avere il gommone al seguito non mi sono mai interessato di null’altro.
    A prima vista sembra dotata i tutto , e soprattutto ben visibile alle imbarcazioni.
    Quello che vorrei sapere, ma non è pesante da trasportare, se c’è un po di mare mosso non viene difficile pinneggiare ??
    Certo si pedagna sul fondo, ma si deve pure riprendere…….. e portarla a riva , quando si è stanchi ,con l’attrezzatura a bordo, insomma diventerebbe un’impresa.
    Poi può essere che mi sbaglio, non avendone mai provata una… ❗ ❗

io ho creato una plancia in vetrorsina, e ti posso dire che non era tanto pesante, figuriamoci una in pcv e aria

Fulvio57
    Partecipante

Io, quando sono stanco e devo ritornare a riva, fisso il fucile sotto la plancia dell’atollo, mi ci metto sopra di pancia e pinneggio rilassato che è una bellezza. Torna utile anche in caso di crampi improvvisi.

Marcoz
    Partecipante

@Fulvio57 wrote:

Io, quando sono stanco e devo ritornare a riva, fisso il fucile sotto la plancia dell’atollo, mi ci metto sopra di pancia e pinneggio rilassato che è una bellezza. Torna utile anche in caso di crampi improvvisi.

l’okipa 2 dovrebbe esser molto comodo per posarsi sopra, visto che la bandiera rimane a prua

roberto corsi
    Partecipante

molto bella l’ okipa2 😆 non sapevo di questa seconda versione veramente bella

roberto corsi
    Partecipante

in più vedo che l okipa2 ha l attacco per i fucili sopra comodo da usare anche quando ci sei sopra anche se quando la lasci ancorata al fondo e hai un solo fucile agganciato forse con un pò di vento o onde si ribalta da un lato

Marcoz
    Partecipante

@roberto corsi wrote:

in più vedo che l okipa2 ha l attacco per i fucili sopra comodo da usare anche quando ci sei sopra anche se quando la lasci ancorata al fondo e hai un solo fucile agganciato forse con un pò di vento o onde si ribalta da un lato

ma non credo

Cavallo_Selvaggio
    Partecipante

@roberto corsi wrote:

No è fatta a scafo,proprio per evitare che si imbarchi durante il mare mosso,essendo cosi strutturata con il mare mosso fila che è un piacere. Ripeto la best hunter sono le migliori. Se si vuole risparmiare,vi sono boe certamente meno qualitative,ma ugualmente ottime,le neos! dateci un occhiata!

sommozziello
    Partecipante

per me portarmelo dietro è come trainare una zattera..Non mi fà  impazzire l’idea

Marcoz
    Partecipante

@sommozziello wrote:

per me portarmelo dietro è come trainare una zattera..Non mi fà  impazzire l’idea

è più piccolo di quanto pensi

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 32 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.