Cosa ne pensate dell’ OKIPA

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Accessori Cosa ne pensate dell’ OKIPA

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 32 totali)
  • Autore
    sommozziello
    Partecipante

Fai fatica uguale…Almeno io non ci sono abituato, ho provato quell’attrezzo e per me non va bene…Preferisco la plancetta in resina, scivola di più… 😉

roberto corsi
    Partecipante

@Cavallo_Selvaggio wrote:

@roberto corsi wrote:

in più vedo che l okipa2 ha l attacco per i fucili sopra comodo da usare anche quando ci sei sopra anche se quando la lasci ancorata al fondo e hai un solo fucile agganciato forse con un pò di vento o onde si ribalta da un lato

No è fatta a scafo,proprio per evitare che si imbarchi durante il mare mosso,essendo cosi strutturata con il mare mosso fila che è un piacere. Ripeto la best hunter sono le migliori. Se si vuole risparmiare,vi sono boe certamente meno qualitative,ma ugualmente ottime,le neos! dateci un occhiata!

anche le neos mi piacciono molto so che puoi ordinarle e personalizzarle direttamente dalla casa ma fanno anche plancette?

roberto corsi
    Partecipante

@sommozziello wrote:

Fai fatica uguale…Almeno io non ci sono abituato, ho provato quell’attrezzo e per me non va bene…Preferisco la plancetta in resina, scivola di più… 😉

pienamente d’ accordo ma… costa il doppio ( se non il triplo), non è sgonfiabile e quindi più scomoda secondo me per quanto riguarda il trasporto

Nichrome
    Partecipante

Io non l’ho mai provato ma sinceramente mi sembra un po’troppo ingombrante. Io sono un tradizionale e usa la boa a siluro. E’ ottima per portarci sopra un sacco di roba, puo facilmente supportare il peso di un sub in difficolta’ e non fatica troppo anche se c’e’ corrente.

Marcoz
    Partecipante

@Nichrome wrote:

Io non l’ho mai provato ma sinceramente mi sembra un po’troppo ingombrante. Io sono un tradizionale e usa la boa a siluro. E’ ottima per portarci sopra un sacco di roba, puo facilmente supportare il peso di un sub in difficolta’ e non fatica troppo anche se c’e’ corrente.

dipende sempre dall’uso che se ne fa, io non mi porto sempre dietro la plancetta, sono in alcune occasioni…anche io preferisco il siluro…

Cavallo_Selvaggio
    Partecipante

Io esco sempre e comunque con plancetta! ultimamente per la poca roba che mi sono portato a poco è servita,ma sono in via di allestimento a breve farà  di nuovo fatica a scivolare sull’acqua 😀 seriamente,io senza plancetta non riuscirei a pescare.

Marcoz
    Partecipante

@Cavallo_Selvaggio wrote:

Io esco sempre e comunque con plancetta! ultimamente per la poca roba che mi sono portato a poco è servita,ma sono in via di allestimento a breve farà  di nuovo fatica a scivolare sull’acqua 😀 seriamente,io senza plancetta non riuscirei a pescare.

cosa ci metti su?

Cavallo_Selvaggio
    Partecipante

prima di tutto dipende quanti fucili mi porto dietro quel giorno,torcia,acqua,due portapesci,raffio e di tutto e di piu!

Fulvio57
    Partecipante

…Un paio d’aste di ricambio… 😀

Marcoz
    Partecipante

@Fulvio57 wrote:

io nella planciaporto: bottiglia d’acqua, un porta pesci, 2 fucili senza contare quello che ho in mano, un retino nel caso trovassi molti bocconi nello stesso punto o qualche conchiglia bella da collezione e poi il raffio.
    quando ho il siluro, rete, porta pesci e raffio. e un fucile

roberto corsi
    Partecipante

io nella plancietta ci porto un fucile di scorta, il raffio, l’acqua, un asta di ricambio per fucile, una retina, (il cavetto lo tengo in cintura), un fischietto(non si sà  mai), un piccolo coltello di scorta e un pendaglio

Cavallo_Selvaggio
    Partecipante

@Fulvio57 wrote:

Non ne ho bisogno sono troppo bravo 8) 8) si magari! e che non sono capace a legare l asta al fucile 😳

Fulvio57
    Partecipante

Fra dyneema ( o sagolino) e monofilo da 140 monto una girella inox fissa sul dyneema, quindi con il sistema d’apertura libero per il monofilo. L’asta di ricambio ha la stessa quantità  di monofilo e termina con una asola impiombata e protetta da guaina ( fare una gassa con il monofilo è una impresa epica) molto piccola, per evitare gioco e frullamenti. Se serve, sgancio il moschettone e sostituisco tutto in un attimo. L’asta la fisso sotto l’atollo. Ci sono degli innesti in nastro elastico attraverso i quali faccio passare la punta ( a poppa ) e spingo indietro il tutto verso la prua. Tieni conto che il monofilo, circa 1,80 cm, lo monto su una avvolgilenza da pesca al fiume. Mai persa una asta, spuntate tante, buttate anche, ma persa… nessuna. 😀

Cavallo_Selvaggio
    Partecipante

Cose da fantascienza per me! 😀

Fulvio57
    Partecipante

… Pigro !!! 😀

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 32 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.