…Cosa sarà mai ???

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 32 totali)
  • Autore
    Post
  • #5439
    Fulvio57
    Partecipante

    Ho trovato in acqua a Capo Testa, questo strano aggeggio sul fondo. Chi sa dire cosa può essere ??
    …So già  cosa Mario mi suggerirà … 😀
    http://www.pescasubacquea.net/wp-content/uploads/phpbb/992_239e2a3c6b853ca3a9724a88ef6c9631.jpg

    #187703
    Alessandro V.
    Partecipante

    è vero che il mare invecchia tutto.. ma sembra datato.. è tutto cilindrico? quanto è lungo? sembra una piccola arma da taglio ma se è cilindrica ritiro tutto..

    #187704
    sub1
    Partecipante

    sembra la frizione di una vecchia motozzappa…non so’se ci avete mai fatto caso,sembra molto simile,ma difficile da stabilire visto tutte le incrostazioni… 🙄 🙄

    #187705
    achille
    Partecipante

    se dalla parte sx è rotto potrebbe essere una maniglia di un comò o di un mobile oppure di una porta sempre se ha la filettatura

    #187706
    Fulvio57
    Partecipante

    ..Ammetto che le info sono poche 😀 E’ lungo 32 cm, il corpo centrale è cilindrico e va rastremandosi verso la punta. E’ indiscutibilmente ferro.

    #187707
    mario
    Partecipante

    W la Grecia……..la Magna Grecia……………… 8) 8) 8) 8) 8) w il patrimonio artistico e culturale 8) 8)
    W gli ellenici e ,,,,ma che cazzo stò a dire 🙄 🙄 🙄

    #187708
    submaro
    Partecipante

    A me sembra lo specchietto di una lambretta!!!! 😆 😆 😆
    A parte gli scherzi sembra un oggetto antico dalle incrostazoni, magari era una freccia lanciata da chi sà  quale strumento utilizzato dall’ Homo Herectus, il quale dopo un lungo combattimento ha strappato un ricciolone da paura, ecco perchè è storta!!!Chissà  quanti porconi che ha tirato, povero Homo che sfiga!!!!

    #187709
    MIRKO74
    Partecipante

    mandiamo una foto a piero angela?

    #187710
    peppefisherman93
    Partecipante

    sarà  lo spazzolino di qualche pesce……=)=)

    #187711
    Alessandro V.
    Partecipante

    @MIRKO74 wrote:

    mandiamo una foto a piero angela?

    A Piero Angela è troppo forse.. però alla redazione di Focus si.. tempo fa avevano una piccola rubrica dove mettendo la foto dell’oggetto si chiedeva cosa fosse, il numero dopo veniva rivelato..

    #187712
    KarmaGianni
    Partecipante

    Potrebbe essere un utensile molto vecchio (dire antico mi sembra troppo) che si usava per fare i fori nel terreno per poi metterci i semi.
    A casa in montagna ne ho uno uguale, in cima all’impugnatura (la parte tonda a destra nella foto) è inserito un occhio fatto con corno di bue.

    #187713
    Salvoct90
    Partecipante

    O lo vendi subito o lo porti al museo… perchè ti arrestano 🙄 … secondo me è il preservativo invecchiato di uno dei bronzi di Riace …. 😆

    #187714
    Subnew
    Partecipante

    A me da l’impressione di un picchetto, simile a quello che si utilizzano per i tiranti delle tende da campeggio!

    #187715
    Fulvio57
    Partecipante

    @KarmaGianni wrote:

    Potrebbe essere un utensile molto vecchio (dire antico mi sembra troppo) che si usava per fare i fori nel terreno per poi metterci i semi.
    A casa in montagna ne ho uno uguale, in cima all’impugnatura (la parte tonda a destra nella foto) è inserito un occhio fatto con corno di bue.

    Abitando in campagna e avendo un terreno coltivato, ci avevo pensato anch’io. Ma avendolo trovato a Capo Testa, che è composto dal 110% da granito……… 8)

    #187716
    rivilisigas
    Partecipante

    A me sembra semplicemente un piombo che si usa pescando da terra con le canne e serve per non impigliarsi tra gli scogli, almeno così sembra…

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 32 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.