cosa significa sognare il mare ragazzi?

PescaSubacquea.net Forum La community del pescatore subacqueo Aula Magna cosa significa sognare il mare ragazzi?

• Questo topic ha 39 risposte, 15 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14 anni, 10 mesi fa da Max.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 40 totali)
  • Autore
    andrew
    Partecipante

premetto che è un po che non vado piu a mare nonostante lo veda quasi quotidianamente con nostalgia. stanotte ho sognato il mare ed era proprio il posto che mi piace di piu ma che non esiste.

sub1
    Partecipante

@andrew wrote:

premetto che è un po che non vado piu a mare nonostante lo veda quasi quotidianamente con nostalgia. stanotte ho sognato il mare ed era proprio il posto che mi piace di piu ma che non esiste.

be’di solito si sogna sempre,quello che e’successo durante la giornata,o dei pensieri,o anche delle cose belle del tipo il mare,anche a me’spesso e’capitato di sognarmi che pescavo,perche’talmente la passione e’forte,che il pensiero ci pensa anche la notte.. 😀

peppefisherman93
    Partecipante

tranquillo capita pure a me….. io a volte lo faccio apposta ad addormentarmi pensando alla pesca con la speranza di sognarla la notte…… 😆 😆 😆 😆

Marcoz
    Partecipante

io interpreto il sogno così:

la parola sogno per me significa ” immaginare un qualcosa che è difficile da raggiungere o da compiere “, per quello quando una persona usa l’espressione “sognare di diventare” o “sognare di fare” descrivere un qualcosa che va al di là  delle nostre possibilità .
    Per esempio sogno spesso dei momenti dove sto giocando a qualche partita di calcio importante, questo perchè ora ho smesso di giocare a causa di un incidente in moto, questo a permesso al mio subconscio di vedere il calcio come qualcosa di irragiungibile. Stessa cosa per alcune paure che ho ereditato nel corso della mia vita, ma che son consapevole che sono impossibili da avverarsi, e quindi il subconscio le rielabora come qualcosa di impossibile da manifestarsi nella realtà .
    Insomma noi sognamo per vivere dei momenti che nella vita reale sarebbero difficili da raggiungere o che magari con il poco tempo che abbiamo a disposizione non riusciamo a compiere(nel caso tuo del mare), magari una volta raggiunti questi non si manifesteranno più sotto forma di sogno.

sembra chiaro quello che ho scritto?

Francesco Grecia
    Partecipante

Sognare il mare per persone come la maggior parte di noi che la vita che vive gira tutto intorno a liquido vitale (l’acqua) è normalissimo che la notte sognamo la nostra passione viscerale.

sub1
    Partecipante

Stanotte il sogno piu’bello della mia vita..riallacciandomi al discorso di andrea,che uno sogna quello che ha fatto,e quello che desidera fare…
    Il sogno e’cominciato che pescavo nella zona dove vado di solito,un posto magico per me’,dove le profondita’la fanno da padrona,allora come faccio di solito,mi spingo nei fondali,dove amo’di piu’pescare sui 15mt a scendere,dove poi i fondali cadono a strabiombo sui 30mt in giu’…
    Allora mi trovavo su questo fondale immenso che e'(reale)misto tra sabbia e scogli,scendo con immensa tranquillita’mi trovo disteso sul fondo a 30mt,alzo la testa e vedo la superficie limpidissima sopra di me’,la voglia e’quella di non riemergere…
    Per pochi istanti rimango sul fondo con un benessere interno che non si puo’descrivere come se stessi respirando in quel momento,dopo un po’decido di risalire..allora-25mt….-20mt..davanti hai miei occhi una scogliera bellissima che scende a picco,arrivato hai 18mt sotto un lastrone vedo una bellissima cernie poteva essere sui 15-20kg,sempre con immensa tranquillita’risalgo a prendere fiato,riscendo,la vedo sempre li’vedo che lei da’una scodata,ma non gli do’il tempo e la fulmino,la sento scendere sul fondo,la sagola e’tirante,la gioia immensa dentro di me’…
    Ragazzi non si puo’descrivere con le parole,un sogno bellissimo,che puo’diventare realta’…
    I sogni sono desideri,spetta a noi farli diventare realta’..

Nichrome
    Partecipante

Devi solo ritornare a pesca! 😉

Francesco Grecia
    Partecipante

@sub1 wrote:

Stanotte il sogno piu’bello della mia vita..riallacciandomi al discorso di andrea,che uno sogna quello che ha fatto,e quello che desidera fare…
    Il sogno e’cominciato che pescavo nella zona dove vado di solito,un posto magico per me’,dove le profondita’la fanno da padrona,allora come faccio di solito,mi spingo nei fondali,dove amo’di piu’pescare sui 15mt a scendere,dove poi i fondali cadono a strabiombo sui 30mt in giu’…
    Allora mi trovavo su questo fondale immenso che e'(reale)misto tra sabbia e scogli,scendo con immensa tranquillita’mi trovo disteso sul fondo a 30mt,alzo la testa e vedo la superficie limpidissima sopra di me’,la voglia e’quella di non riemergere…
    Per pochi istanti rimango sul fondo con un benessere interno che non si puo’descrivere come se stessi respirando in quel momento,dopo un po’decido di risalire..allora-25mt….-20mt..davanti hai miei occhi una scogliera bellissima che scende a picco,arrivato hai 18mt sotto un lastrone vedo una bellissima cernie poteva essere sui 15-20kg,sempre con immensa tranquillita’risalgo a prendere fiato,riscendo,la vedo sempre li’vedo che lei da’una scodata,ma non gli do’il tempo e la fulmino,la sento scendere sul fondo,la sagola e’tirante,la gioia immensa dentro di me’…
    Ragazzi non si puo’descrivere con le parole,un sogno bellissimo,che puo’diventare realta’…
    I sogni sono desideri,spetta a noi farli diventare realta’..

Ti posso solo dire che i sogni prima o poi diventono realtà  però devi essere costante e meticoloso nelle uscite a mare!
    Parlo per esperienza personale! 😀

sub1
    Partecipante

gia’..lo so’,devo attendere ancora un po’per essere libero del tutto da impegni di ogni tipo…

Fulvio57
    Partecipante

..Anch’io : prima faccio un bel “en plein” al superenalotto, poi divorzio, e finalmente ho tempo libero… 8)

sub1
    Partecipante

@Fulvio57 wrote:

..Anch’io : prima faccio un bel “en plein” al superenalotto, poi divorzio, e finalmente ho tempo libero… 8)

😆 😆 😀 😀

andrew
    Partecipante

forza.. numeri da giocare?

Monser
    Partecipante

@Fulvio57 wrote:

Come ti capisco…..

peppefisherman93
    Partecipante

@Fulvio57 wrote:

comunque facendo riferimento a quello che dice fulvio, parlo per come la penso, non essendo sposato ed altro potrei anche sbagliare, la gente che dice che non ha tempo, molgie figli lavoro ecc.. il tempo per andare a pescare se lo può creare, mi spiego meglio, se una cosa ti piace, hai la passione, il tempo per poter dar sfogo ad essa si trova o lo si ricava, nn credo che dalle 6.00 alle 21.00 state sempre “in moto” e se cosi fosse non credo che per tutta la settimana accada questo, quindi lo spazio si può pure trovare pure un ora, quel poco che basta per dar sfogo a quel desiderio di andare a mare…. se sbaglio corretemi, non è una critica verso nessuno, è solo un mio pensiero….

sub1
    Partecipante

@peppefisherman93 wrote:

@Fulvio57 wrote:

comunque facendo riferimento a quello che dice fulvio, parlo per come la penso, non essendo sposato ed altro potrei anche sbagliare, la gente che dice che non ha tempo, molgie figli lavoro ecc.. il tempo per andare a pescare se lo può creare, mi spiego meglio, se una cosa ti piace, hai la passione, il tempo per poter dar sfogo ad essa si trova o lo si ricava, nn credo che dalle 6.00 alle 21.00 state sempre “in moto” e se cosi fosse non credo che per tutta la settimana accada questo, quindi lo spazio si può pure trovare pure un ora, quel poco che basta per dar sfogo a quel desiderio di andare a mare…. se sbaglio corretemi, non è una critica verso nessuno, è solo un mio pensiero….

peppe vuoi dire dalle 6alle 9 giusto??
    apparte che si lavora,e neanche me lo sogno di andare a pescare a 30km,ritornare,lavarmi,e mettermi la cravatta,secondo,uno puo’avere impegni di ogni tipo il fine settimana,magari lavori a casa come me’ ecc ecc..
    E infine le condizioni meteo,che quando ti decidi il mare e’mosso..
    Caro peppe nella vita ci sono tante rinunce da fare,per quanto riguarda il mare(sempre momentanee per fortuna).. 😉

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 40 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.