PescaSubacquea.net › Forum › La community del pescatore subacqueo › Aula Magna › cosa significa sognare il mare ragazzi?
- Questo topic ha 39 risposte, 15 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14 anni, 10 mesi fa da Max.
-
AutorePost
-
28 Dicembre 2009 alle 13:04 #164561peppefisherman93Partecipante
ma non hai mai 1 ora per riposarti???? questo è solo una mia opinione, potrei anche sbagliare visto che non sono sposato e non ho figli e non lavoro… gli unici impegni? scuola e studio….
28 Dicembre 2009 alle 13:15 #164562sub1Partecipante@peppefisherman93 wrote:
ma non hai mai 1 ora per riposarti???? questo è solo una mia opinione, potrei anche sbagliare visto che non sono sposato e non ho figli e non lavoro… gli unici impegni? scuola e studio….
be peppe’hai detto bene scuola e studio,cioe'(i migliori anni della vita)dove c’e’tempo libero e 0 pensieri,i problemi cominciano quando uscirai dalla scuola,cominci a lavorare e torni a casa sempre stanco,e ti passa il piacere di fare tutto,poi nascono gli impegni del matrimonio ecc ecc,e c’e’l’altro tempo…
E cmq non penso mai di uscire a mare solo per 1ora,neanche per il lavoro di lavare l’attrezzatura dopo…per andare a pesca voglio una mattinata libera da qualsiasi impegno.
Prima il dovere e poi il piacere ricordalo sempre,poi tranquillo che col tempo questo tempo perso si recupera. 😉28 Dicembre 2009 alle 13:27 #164563peppefisherman93Partecipanteper ora non posso dire più nulla perchè non ho vissuto l’esperienza di una persona con la voro e famiglia… tra qualche anno potrò dire se avete ragione o meno….
28 Dicembre 2009 alle 22:32 #164564MonserPartecipante@peppefisherman93 wrote:
@Fulvio57 wrote:
..Anch’io : prima faccio un bel “en plein” al superenalotto, poi divorzio, e finalmente ho tempo libero… 8)
comunque facendo riferimento a quello che dice fulvio, parlo per come la penso, non essendo sposato ed altro potrei anche sbagliare, la gente che dice che non ha tempo, molgie figli lavoro ecc.. il tempo per andare a pescare se lo può creare, mi spiego meglio, se una cosa ti piace, hai la passione, il tempo per poter dar sfogo ad essa si trova o lo si ricava, nn credo che dalle 6.00 alle 21.00 state sempre “in moto” e se cosi fosse non credo che per tutta la settimana accada questo, quindi lo spazio si può pure trovare pure un ora, quel poco che basta per dar sfogo a quel desiderio di andare a mare…. se sbaglio corretemi, non è una critica verso nessuno, è solo un mio pensiero….
Amico mio, dal lunedì al venerdì si esce la mattina e si rientra la sera. Moglie e figli te li dimentichi per tutta la settimana, per cui il sabato mattina andartene a pescare non è poi così facile.
28 Dicembre 2009 alle 22:44 #164565zio frankPartecipanteIl titolo di questo topic è la storia della mia vita….. 😥
28 Dicembre 2009 alle 22:59 #164566MonserPartecipante@zio frank wrote:
Il titolo di questo topic è la storia della mia vita….. 😥
Quoto: sintetico e preciso. Zio Frank, come sempre un grande……..
29 Dicembre 2009 alle 12:08 #164567peppefisherman93Partecipanteil mio parere come ho detto era solo un opinione personale, per cui non avendo esperienza potevo sicuramente sbagliare, chiedo scusa… e ringrazio chi mi ha fatto capire cosa significa essere “adulto”….. 😉
29 Dicembre 2009 alle 20:48 #164568MonserPartecipante@peppefisherman93 wrote:
il mio parere come ho detto era solo un opinione personale, per cui non avendo esperienza potevo sicuramente sbagliare, chiedo scusa… e ringrazio chi mi ha fatto capire cosa significa essere “adulto”….. 😉
Questo era solo un piccolo assaggio: vedrai che ti aspetta…….
Scherzo, comunque tra le tante responsabilità ci sono anche tante belle esperienze e soddisfazioni: mio figlio che quando rientro a casa si butta in braccio, mi abbraccia fortissimo e mi dice che ti vuole bene vale 10, 100, 1000 tutti i pesci che ho pescato.29 Dicembre 2009 alle 21:04 #164569cccoPartecipantesognare il mare per me significa:
chiudere gli occhi e sentire il respiro che entra dentro di me, sentire la sensazione del mare sulla pelle,
quel silenzio che solo nel blu profondo puoi sentire…3 Gennaio 2010 alle 3:38 #164570andrewPartecipante@zio frank wrote:
Il titolo di questo topic è la storia della mia vita….. 😥
ragazzi credo che questa sia l’essenza di cosa significa il mare per noi, ma credo significhi tante, troppe cose!
purtroppo per me il mare sta diventando una cosa seria5 Gennaio 2010 alle 22:05 #164571montalbano_2007PartecipanteIl mare per me e` stato un amico, un maestro, una palestra, un educatore adesso e` anche il mio lavoro, e` il pane quotidiano che arriva a casa mia, come faccio a non sognarlo?
nella mia vita c`e` di mezzo il mare dappertutto 😛7 Gennaio 2010 alle 18:12 #164572gianni.capri.86Partecipantenn ti preoccupare a me capita una notte si e una no…..mi dice mia moglie che a volte trattengo anche il fiato 😀
7 Gennaio 2010 alle 18:33 #164573MaxModeratorePer me il mare è tutto, è il mio lavoro ed è il mio hobby… 😉
7 Gennaio 2010 alle 19:29 #164574simoncelloPartecipanteio purtroppo l’ho sognato anche ad occhi aperti… purtroppo quando sono rientrato in italia per le vacanze natalizie il tempo è stato di uno schifo fino a quando non sono ripartito 😥 quindi mi sono limtato ad andare a correre sulla spiaggia e a mettermi a guardare il mare e le sue onde e a ricordarmi l’anno scorso quando invece era ultrapiatto e spesi delle bellissime giornate invernali in acqua… sarà per la prox volta, ma comunquesia anche se non in acqua è sempre un piaciere stare vicino al mare, un posto unico, specie d’inverno.
7 Gennaio 2010 alle 20:14 #164575 -
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.