PescaSubacquea.net › Forum › La community del pescatore subacqueo › Primi Passi › cosiglio su Fucile arbalete 80
- Questo topic ha 7 risposte, 4 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 16 anni, 3 mesi fa da
paquito.
-
AutorePost
-
12 Giugno 2009 alle 13:20 #130537
MR Carbon
PartecipanteNon trovi tanti fucili di 80cm 😕 75 o 90 sono piu diffusi. Per valutare se son buoni o no, vai da un rivenditore e prova un po di fucili, prendili in mano e vedi se ce un feeling 🙂 . Quando hai una idea piu chiara di che cosa vuoi, chiedi consiglio cui che ti aiuteranno di sicuro dandoti pareri sui diversi fucili che ti sono piacuti.
12 Giugno 2009 alle 13:28 #130538Cavallo_Selvaggio
PartecipanteVe ne sono vari tipi e formulata così la frase da te il discorso è abbastanza ampio. Bisognerebbe sapere le tue esigenze,quote aspettative e tecniche,ma mi pare di aver capito che tu sia un neofita. Te ne butto giù alcuni:
-Omer cayman hf2: un buon brandeggio,170 euro all’incirca,non viene fornito con il mulinello,è un bel fucile,anche se io l ho trovato un po pesantuccio. Sottolineo che la spesa va subito aumentata in quanto devi cambiare asta e elastici perchè quelli di serie fanno schifo dopo di che si trasforma in un bel fucile. Puoi tenerlo a piacimento sia con la testata chiusa o aperta.
-Geronimo pro 85: prezzo 170 euro,è un ottimo fucile a mio parere già settato per la pesca un brandeggio ottimo e molto leggero. Il tiro è fluido e scattante,impugnatura regolabile,e regolatore della dolcezza/durezza grilleto (sembra chissà che ma non funziona è una vera cagata),puoi tenerlo sia con la testata aperta o chiusa ma io consiglio chiusa con la testata aperta in poche uscite distruggi gli elastici.
-Cressi comanche 75: Qui il prezzo è decisamente piu basso,80 euro,il suo punto di forza è la semplicità ,io consiglio di cambiarci gli elastici così allestito di serie è troppo fuciletto. in generale è un fucile buono e versatile,leggero e preciso
-Seac sub x-fire 85: Questo fucile è un incognita,può essere il fucile migliore di tutti o anche il peggiore,dipende dal pescatore e dalle sue abitudini. L’impugnatura ad alcuni è comodissima ad altri scomodissima per quanto mi riguarda non è granchè pur essendo stata disegnata al pc. Il punto di forza è il meccanismo di sgancio mai ti darà problemi,al contrario degli omer che 2 volte su 3 ti fanno bestemmiare. La testata è aperta e il fusto molto rigido praticamente indistruttibile ciò vuol dire che sopporta grandi carichi ma io sconsiglierei troppa potenza su un 85 a meno che tu non pesca in zone di grande torbido. Gli elastici sono circolari e il tiro molto preciso,ma a mio pare un po moscio cambi gli elastici e passa tutto. Il prezzo si aggira intorno ai 185 euro.
13 Giugno 2009 alle 22:14 #130539paquito
PartecipanteIl geronimo pro 85 è un tantino più caro ma è davvero un gran bel fucile
14 Giugno 2009 alle 16:31 #130540Cavallo_Selvaggio
Partecipante@paquito wrote:
Il geronimo pro 85 è un tantino più caro ma è davvero un gran bel fucile
Dalla colombina viene 163 euro mulinello incluso…con le spese di spedizione si arriva a 170-180
14 Giugno 2009 alle 17:02 #130541paquito
Partecipante@Cavallo_Selvaggio wrote:
@paquito wrote:
Il geronimo pro 85 è un tantino più caro ma è davvero un gran bel fucile
Dalla colombina viene 163 euro mulinello incluso…con le spese di spedizione si arriva a 170-180
Praticamente quanto lo si paga in negozio….
14 Giugno 2009 alle 17:28 #130542Lorden
Partecipantecomunque ho comprato un 75:imersion thazard,che ne pensate?mi è stato consigliato poichè è da principianti è lo ho pagato giusto 45 euro,e che ne pensate della marca imersion?io non ne ho mai sentito parlare
14 Giugno 2009 alle 19:46 #130543 -
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.