costola incrinata

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 16 totali)
  • Autore
    fixsus
    Partecipante

ciao a tutti,come da titolo credo di essermi incrinato una costola giovedi scorso giocando a calcio è passata una settimana ma ancora avverto dolore al costato dx appena sotto il petto con fitte quando faccio lunghi respiri se corro o alcuni movimenti e qui vengo al punto cruciale domenica vorrei andare a pesca secondo voi e fattibile o ci sono rischi ??in quanto a respiro riesco a respirare ma non riesco ad allargare il torace totalmente per via del dolore che ne dite ???qualcuno di voi ha mai avuto questo problema?

ps.ce da dire anche che ho una voglia matta di andare a mare e una settimana che non vado e sto già  in preda al panico aiutatemi datemi qualche consiglio

BetaGod
    Partecipante

MAI andare a mare se non si è al 100%! E poi che vuol dire “credo??” Vai a farti controllare al più presto!!

solinasd
    Moderatore

C’è poco da dire, consulta un medico!

Fulvio57
    Partecipante

Dai retta a quanto ti hanno consigliato Beta e Daniele.

Ste
    Amministratore del forum

Infatti c’è poco da dire…una lastra e si chiarisce tutto…fino a quando non stai bene lascia perdere la pesca…

fixsus
    Partecipante

@Ste wrote:

Infatti c’è poco da dire…una lastra e si chiarisce tutto…fino a quando non stai bene lascia perdere la pesca…

grazie per il consiglio ste e tutti gli altri ma ho appreso che con la lastra se hai le costole incrinate non si vede non so che fare poi c’è da dire che io da roma sono andato a vivere a randazzo in culo all’etna e quà  agli ospedali e meglio girarci alla larga entri con una costola e esci con una gamba ingessata ufffffffff…………

TheDarKnight
    Partecipante

consulta un medico sicuramente

a mare non andare soprattutto per una questione di sicurezza e poi credo che faccia un male boia, più che caricare il fucile, la pressione…

Antodep
    Partecipante

E poi hai pensato che devi anche indossare e togliere la muta ❓

pietrino
    Partecipante

se hai gia fatto la lastra ed il responso e’ quello..30 gg. di riposo e poi si puo’ riniziare.. adesso riposo…e vedi di non beccarti il raffreddore..se no son caz.. ad ogni starnuto..

dolphin81
    Partecipante

Anche se probabilmente non è nulla di grave meglio lasciar perdere il mare anche considerando che a causa del dolore non potrai eseguire una giusta ventilazione preventiva.

ccco
    Partecipante

fai una lastra, se non hai allergie prendi del coefferalgan per una settimana e tutto si sistema.
    io ne ho lesionata una facendo snow

Forum31
    Partecipante

a me anche è successa la stessa cosa, siccome mio padre è medico mi ha fatto fare dei controlli, ma era tutto a posto, e con un poco di riposo e dei medicinali è passato tutto
    ti consiglio di consultare il tuo medico

Ste
    Amministratore del forum

@fixsus wrote:

@Ste wrote:

grazie per il consiglio ste e tutti gli altri ma ho appreso che con la lastra se hai le costole incrinate non si vede non so che fare poi c’è da dire che io da roma sono andato a vivere a randazzo in culo all’etna e quà  agli ospedali e meglio girarci alla larga entri con una costola e esci con una gamba ingessata ufffffffff…………

Dipende..a volte si riesce a chiarire anche solo con la lastra…in caso non si vede nulla, con l’ecografia dovresti risolvere x forza…in ogni caso non ti possono far nulla vista la posizione, xo è giusto ke tu lo sappia x starci più attento…in ogni caso niente pesca e vai dal medico…

montalbano_2007
    Partecipante

Ciao Ciccio io mi sono incrinato il cervello facendo…. si puo` ingessare? :mrgreen: @ccco wrote:

fai una lastra, se non hai allergie prendi del coefferalgan per una settimana e tutto si sistema.

ccco
    Partecipante

@montalbano_2007 wrote:

Ciao Ciccio io mi sono incrinato il cervello facendo…. si puo` ingessare? :mrgreen: @ccco wrote:

ti dicevo che con mario dovevi far piano e soprattutto non andarci di testa,
    vabbè ormai è successo, dagli ancora due colpi e si sistema 😈 😈

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 16 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.