PescaSubacquea.net › Forum › La community del pescatore subacqueo › Aula Magna › costola incrinata
- Questo topic ha 15 risposte, 12 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14 anni, 3 mesi fa da
fixsus.
-
AutorePost
-
3 Dicembre 2010 alle 18:29 #6611
fixsus
Partecipanteciao a tutti,come da titolo credo di essermi incrinato una costola giovedi scorso giocando a calcio è passata una settimana ma ancora avverto dolore al costato dx appena sotto il petto con fitte quando faccio lunghi respiri se corro o alcuni movimenti e qui vengo al punto cruciale domenica vorrei andare a pesca secondo voi e fattibile o ci sono rischi ??in quanto a respiro riesco a respirare ma non riesco ad allargare il torace totalmente per via del dolore che ne dite ???qualcuno di voi ha mai avuto questo problema?
ps.ce da dire anche che ho una voglia matta di andare a mare e una settimana che non vado e sto già in preda al panico aiutatemi datemi qualche consiglio
3 Dicembre 2010 alle 18:30 #209499BetaGod
PartecipanteMAI andare a mare se non si è al 100%! E poi che vuol dire “credo??” Vai a farti controllare al più presto!!
3 Dicembre 2010 alle 18:44 #209500solinasd
ModeratoreC’è poco da dire, consulta un medico!
3 Dicembre 2010 alle 19:08 #209501Fulvio57
PartecipanteDai retta a quanto ti hanno consigliato Beta e Daniele.
3 Dicembre 2010 alle 19:09 #209502Ste
Amministratore del forumInfatti c’è poco da dire…una lastra e si chiarisce tutto…fino a quando non stai bene lascia perdere la pesca…
3 Dicembre 2010 alle 19:18 #209503fixsus
Partecipante@Ste wrote:
Infatti c’è poco da dire…una lastra e si chiarisce tutto…fino a quando non stai bene lascia perdere la pesca…
grazie per il consiglio ste e tutti gli altri ma ho appreso che con la lastra se hai le costole incrinate non si vede non so che fare poi c’è da dire che io da roma sono andato a vivere a randazzo in culo all’etna e quà agli ospedali e meglio girarci alla larga entri con una costola e esci con una gamba ingessata ufffffffff…………
3 Dicembre 2010 alle 19:33 #209504TheDarKnight
Partecipanteconsulta un medico sicuramente
a mare non andare soprattutto per una questione di sicurezza e poi credo che faccia un male boia, più che caricare il fucile, la pressione…
3 Dicembre 2010 alle 19:43 #209505Antodep
PartecipanteE poi hai pensato che devi anche indossare e togliere la muta ❓
3 Dicembre 2010 alle 21:43 #209506pietrino
Partecipantese hai gia fatto la lastra ed il responso e’ quello..30 gg. di riposo e poi si puo’ riniziare.. adesso riposo…e vedi di non beccarti il raffreddore..se no son caz.. ad ogni starnuto..
4 Dicembre 2010 alle 11:47 #209507dolphin81
PartecipanteAnche se probabilmente non è nulla di grave meglio lasciar perdere il mare anche considerando che a causa del dolore non potrai eseguire una giusta ventilazione preventiva.
4 Dicembre 2010 alle 12:37 #209508ccco
Partecipantefai una lastra, se non hai allergie prendi del coefferalgan per una settimana e tutto si sistema.
io ne ho lesionata una facendo snow4 Dicembre 2010 alle 12:51 #209509Forum31
Partecipantea me anche è successa la stessa cosa, siccome mio padre è medico mi ha fatto fare dei controlli, ma era tutto a posto, e con un poco di riposo e dei medicinali è passato tutto
ti consiglio di consultare il tuo medico4 Dicembre 2010 alle 13:37 #209510Ste
Amministratore del forum@fixsus wrote:
@Ste wrote:
Infatti c’è poco da dire…una lastra e si chiarisce tutto…fino a quando non stai bene lascia perdere la pesca…
grazie per il consiglio ste e tutti gli altri ma ho appreso che con la lastra se hai le costole incrinate non si vede non so che fare poi c’è da dire che io da roma sono andato a vivere a randazzo in culo all’etna e quà agli ospedali e meglio girarci alla larga entri con una costola e esci con una gamba ingessata ufffffffff…………
Dipende..a volte si riesce a chiarire anche solo con la lastra…in caso non si vede nulla, con l’ecografia dovresti risolvere x forza…in ogni caso non ti possono far nulla vista la posizione, xo è giusto ke tu lo sappia x starci più attento…in ogni caso niente pesca e vai dal medico…
5 Dicembre 2010 alle 4:55 #209511montalbano_2007
PartecipanteCiao Ciccio io mi sono incrinato il cervello facendo…. si puo` ingessare?
@ccco wrote:
fai una lastra, se non hai allergie prendi del coefferalgan per una settimana e tutto si sistema.
io ne ho lesionata una facendo snow5 Dicembre 2010 alle 8:58 #209512ccco
Partecipante@montalbano_2007 wrote:
Ciao Ciccio io mi sono incrinato il cervello facendo…. si puo` ingessare?
@ccco wrote:
fai una lastra, se non hai allergie prendi del coefferalgan per una settimana e tutto si sistema.
io ne ho lesionata una facendo snowti dicevo che con mario dovevi far piano e soprattutto non andarci di testa,
vabbè ormai è successo, dagli ancora due colpi e si sistema 😈 😈 -
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.