costruire testata roller su omer excalibur 100

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Fucili Arbalete costruire testata roller su omer excalibur 100

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 16 totali)
  • Autore
    MR Carbon
    Partecipante

Riccardo… il tuo fucile non scalcia quando spari…perche gli elastici sono in linea…quindi hai solo un rinculo rettilineo.

Personalmente penso che stai prendendo la via sbagliata…. 🙄 Quante volte a settimana vai a pesca con questo fucile? Stai cambiando configurazione etc molto spesso. Ti voglio dire che servono piu di un paio di pescate per confermare che il fucile non va bene per la tua mano!

Quindi continua ad usarlo cosi..! Io con il mio sto paddelando l’impossibile….Ma non cambio nullo, ci devo solo fare la mano…Rinculo, brandeggio mira etc…sono tutti fattori che devi apprendere con l’esperienza con il tuo fucile.

Poi se vuoi propio fare il roller, io comprerei la testata pronta…di itio. Costa circa 70 euro…devi soltanto montarla.

riccardo95
    Partecipante

ciao e grazie della risposta
    sono settato sempre con g20 e asta 6.5 nel fucile ho messo solo i g20 poi tutto originale mai cambiato settaggio
    sono nel parere che se si puo migliorare un arma e ridurre notevolmente il rinculo visto la massa molto esile perche non provare!!
    per la testata gia fatta dal grande itio mi dispiace ma sono un gran fanatico del fai da me anche se ho solo 17 anni e penso che con il passare del tempo diventero un buon arbageppetto!!
    penso che partendo con il roller trovero un feeling perfetto e una precisione assoluta con il passare del tempo stando sempre un passo avanti a quelle persone che usano gli elastici normali attaccati in testata
    oltre tutto se riscontro un buon andamento del fucile e ritengo che la modifica di modificarlo roller e riuscita saro grato di trasformare tutte le testate dei fucili dei miei amici in roller sempre se lo vogliano!!
    quel materiale facile da lavorare come si chiama??dove posso trovarlo??
    grazie per le risposte mr carbon!!

MR Carbon
    Partecipante

@riccardo95 wrote:

ciao e grazie della risposta
    sono settato sempre con g20 e asta 6.5 nel fucile ho messo solo i g20 poi tutto originale mai cambiato settaggio
    sono nel parere che se si puo migliorare un arma e ridurre notevolmente il rinculo visto la massa molto esile perche non provare!!
    per la testata gia fatta dal grande itio mi dispiace ma sono un gran fanatico del fai da me anche se ho solo 17 anni e penso che con il passare del tempo diventero un buon arbageppetto!!
    penso che partendo con il roller trovero un feeling perfetto e una precisione assoluta con il passare del tempo stando sempre un passo avanti a quelle persone che usano gli elastici normali attaccati in testata
    oltre tutto se riscontro un buon andamento del fucile e ritengo che la modifica di modificarlo roller e riuscita saro grato di trasformare tutte le testate dei fucili dei miei amici in roller sempre se lo vogliano!!
    quel materiale facile da lavorare come si chiama??dove posso trovarlo??
    grazie per le risposte mr carbon!!

Mha…di fai da te per il roller non sono un esperto….mi sa che la devi fare in plastica….ma a me pare che sarebbe sempre meglio comprarla…. Di persone che hanno fatto un arba tubo rollerizzato fai da te non ne so.. 🙄 Hanno tutti fatto la modifica o con testata Alemanni o con quella Seawolf.

Personalmente… e la mia modesta opinione… non dovresti fissarti cosi tanto con il fucile. Poi per diminuire il rinculo puoi o, mettere un asta piu sottile, o cambiare elastici (meno potenza). Per la gittata…devi essere certo che stai impugniando bene il fucile.

riccardo95
    Partecipante

su youtube c’è un utente che ha rollerizzato il suo apache 75 veramente bellissimo con lo slittino di pretensionamento rapido come quello dei sellini delle biciclette se hai 5 secondi facci un salto
    per gli elastici e l asta ti do pienamente ragione anche se secondo me un asta piu pesante e sempre piu precisa di una leggera anche a fine corsa anche se senza potenza tende ad abbassarsi sulle lunghe distanze anche se questo e un discorso a parte

ADRIANO CREA
    Partecipante

Si possono trasformare diverse testate in commercio,è un lavoro che richiede una grande manualita’ e qualcuno che ti faccia qualche boccola al tornio,una volta finito il tutto e trovato il giusto settaggio avrai un fucilone di gran lunga superiore all’originale,5 metri di tiro utile e pochissimo rinculo,adatto pero’ solo per l’aspetto…. :gib: :gib:
    Queste sono alcune testate che ho trasformato in roller 😀 😀

Uploaded with ImageShack.us

riccardo95
    Partecipante

Grazie e proprio questo che volevo sapere adriano
    Nel mio excalibur puo andare??cosa cambia??
    Posso modificare la mia testata dell excalibur?? Il materiale che si modella e poi si asciuga come si chiama??
    Nella testata che ho adesso non so come fare il perno che blocca gli elastici vicino alle rotelle
    Grazie per le risposte

riccardo95
    Partecipante

Ragazzi oggi andato a pesca e per l ennesima volta padello l impossibile portandomi a casa un altro cappotto
    Sono sempre piu convinto che il fucile spara per i fatti suoi bho poi non so
    Ora provo a mettere 10 grammi in punta e a mettere il pezzettino di guida asta molto vicino alla testata
    Che per ora il fucile era senza alcuna guida quindi tubo e basta
    E proviamo che dite??
    Sto uscendo pazzo che nervi!!

riccardo95
    Partecipante

Ragazzi cosa mi consigliate di fare??

lorenzino82
    Partecipante

@riccardo95 wrote:

Di fare le prove su un bersaglio così vedi se è il fucile che spara male o te che sei una pippa 😀
    se vuoi ti prestiamo qualche utente del forum come cavia 😈

icaro
    Membro

@riccardo95 wrote:

Metti una bottiglia nel fondo, zavorrati bene, e scendi a fare il tiro a segno… e cerca di capire quando la colpisci e perchè, e quando non la colpisci e perchè. Dedica almeno mezzora a questa cosa qui.
    ciao ciao

riccardo95
    Partecipante

Hahaha molto spiritoso
    Penso che abbandonero almeno per ora la trasformazione a roller poiche voglio soffermarmi sulla precisione
    Ragazzi ma se provo a sparare alla prima tacca??non dovrebbero migliorare le cose sempre per la precisione quindi meno rinculo a discapito della potenza??
    Faro un bel po di prove con la sagoma e grazie ancora

FELIX
    Partecipante

@riccardo95 wrote:

Hahaha molto spiritoso Penso che abbandonero almeno per ora la trasformazione a roller poiche voglio soffermarmi sulla precisione
    Ragazzi ma se provo a sparare alla prima tacca??non dovrebbero migliorare le cose sempre per la precisione quindi meno rinculo a discapito della potenza??

Guarda che non era una battuta.Se non si ha una sagoma si tira alle bottiglie,logicamente dopo si riporta a casa e va a finire nella plastica. 8)

icaro
    Membro

@FELIX wrote:

@riccardo95 wrote:

Hahaha molto spiritoso Penso che abbandonero almeno per ora la trasformazione a roller poiche voglio soffermarmi sulla precisione

Guarda che non era una battuta.Se non si ha una sagoma si tira alle bottiglie,logicamente dopo si riporta a casa e va a finire nella plastica. 8)

Esatto, la bottiglia è facile da riempire con sabbia e sassi, resta in piedi verticale, e puoi letteralmente demolirla a forza di fori, che lei resterà  sempre in piedi… ah dimenticavo… la bottiglia è GRATIS. 8)

Prima cerca di capire come tira il fucile alla prima e alla seconda tacca, poi a prove terminate, saprai quali sono “praticamente” i problemi, e vedremo come risolverli…

FELIX
    Partecipante

@icaro wrote:

@FELIX wrote:

@riccardo95 wrote:

Esatto, la bottiglia è facile da riempire con sabbia e sassi, resta in piedi verticale, e puoi letteralmente demolirla a forza di fori, che lei resterà  sempre in piedi… ah dimenticavo… la bottiglia è GRATIS. 8)

Prima cerca di capire come tira il fucile alla prima e alla seconda tacca, poi a prove terminate, saprai quali sono “praticamente” i problemi, e vedremo come risolverli…

Io la riempio solo con la sabbia,i sassolini li evito per paura di spuntare l’asta 😉 .

riccardo95
    Partecipante

No ragazzi mi avete frainteso il commento “hahaha molto spiritoso ” era riferito a lorenzino 82 che mi ha accusato di essere una pippa che cio’ e probabilmente vero 🙄
    Faro le prove con la bottiglia e vi dico a che altezza la prendo e cosa noto sia alla prima tacca che alla seconda ciao raga!! Vi aggiorno al piu presto

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 16 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.