costruire un bersaglio da allenamento

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Fai-Da-Te costruire un bersaglio da allenamento

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Post
  • #6893
    kayne92
    Partecipante

    ciao ragazzi come posso costruire un bersaglio da allenamento? pensate che del compensato di scarsa qualità  da 1 cm sia troppo duro?

    #215700
    Dolphin
    Partecipante

    Ritengo di si, troverai difficoltà  ad estrarre l’asta dopo ogni tiro e poi dovrai impermeabilizzarlo a dovere, altrimenti dopo poco tempo si gonfierà . Ti consiglio il polistirene espanso, che potrai trovare in lastre da cm.100 x 60, con diversi spessori (4- 5- 6 cm.) in tutte le rivendite di materiale edile, intorno ai 5 €. Si sagoma con un taglierino (ne potrai fare diversi con una lastra), è impemeabile e, soprattutto, ha una forte spinta di galleggiamento. Infatti sarà  sufficiente collegare un piombo da cintura ad un filo fissato nella sua parte inferiore ed il bersaglio si stabilizzerà  a mezz’acqua. La sua consistenza è assimilabile a quella dei pesci e potrai verificare anche la penetrazione dell’asta scagliata dal tuo fucile. Buon allenamento.

    P.S: se hai un poco di manualità , con lo stesso materiale potrai realizzare un favoloso contenitore per il pescato: con quello da 5 cm. ho trasportato diversi pesci dalla Corsica a Roma e sono arrivati perfettamente conservati. Ovviamente deve essere dotato di una opportuna quantità  di “panetti” congelati, quelli da campeggio per intenderci.

    #215701
    kayne92
    Partecipante

    ottimo!

    #215702
    Salvoct90
    Partecipante

    Io avevo pensato a comprare il poliuretano espanso e riempire un bidoncino dei detersivi. e poi divertirsi a sparare. Molto più compatto e resistente, io una volta ho provato con il polistirolo ma a qualche tiro si rompe e non tiene nemmeno dove viene fissato.

    #215703
    serranide87
    Partecipante

    io ho preso la gomma che si usa x le pantofole infradito, ma molto piu doppia ho sagomato un pesce gli ho attaccato due spezzi di monofilo con piombi all estremità .. cosi galleggia solo la sagoma dando l impressione di avere un pesce di profilo .. è venuto simile a quello che ha realizzato om er .

    #215704
    SARDENTICE81
    Moderatore

    @serranide87 wrote:

    io ho preso la gomma che si usa x le pantofole infradito, ma molto piu doppia ho sagomato un pesce gli ho attaccato due spezzi di monofilo con piombi all estremità .. cosi galleggia solo la sagoma dando l impressione di avere un pesce di profilo .. è venuto simile a quello che ha realizzato om er .

    💡 che figata… mi hai dato una bella idea 😉

    #215705
    paquito
    Partecipante

    ho preso da vecchi imballaggi dei quadrati di polistirolo abbastanza spessi, tipo 10 cm. ma in tutta onestà  ancora devo provarli 🙄

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.