Costruizione del mio primo arbalete

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Fai-Da-Te Costruizione del mio primo arbalete

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Post
  • #10506
    El Garawy
    Partecipante

    Ciao ragazzi. Mi chiamo Michele e sono nuovo nel gruppo, appena iscritto. ho 15 anni e so che non potrei praticare la pesca sub, però sapete anche voi che quando la passione è tanta…NON CI POSSIAMO FARE NIENTE! Allora, questi giorni mi sono dato da fare, tutto da solo purtroppo, il mio primo arbalete in legno…assemblando un impugnatura di serie… so che è sconveniente assemblare un impugnatura di un altro fucile però da solo non ce l’avrei fatta, quindi mi accontento così, ci ho messo il cuore per farlo, e per la mia piccola età  non penso sia uscito bruttissimo… guardate e commentata dandomi dei consigli, grazie.cliccate nei link seguenti oppure copiate o incollate nella barra in alto.

    Questo è per l’assemblaggio del manico: C:UsersTonioDesktopSAM_0302 – Copia.gif

    Questa è la sua testata: C:UsersTonioDesktopSAM_0302 – Copia OP.gif

    Questo è il risultato quaaasi finale, oggi farò i buchi per gli elastici: C:UsersTonioDesktopSAM_0367 – Copia.gif

    Un ultima domanda. Dovrò anche resinarlo ovviamente, cosa posso usare oltre alla resina epossidica? quella costa troppo, non c’è qualche altra alternativa??? GRAZIE IN ANTICIPO

    #273901
    jimmy
    Partecipante

    ciao Michele,benvenuto!Guarda le foto cosi non si possono proprio vedere,quindi o le carichi qui o ci mandi un link dal sito dove le hai caricate.Ma non possiamo seguire il collegamento che ci hai scritto,visto che riguarda solo il tuo pc!

    #273902
    solinasd
    Moderatore

    Ciao, premesso che non lo potrai utilizzare fino ai 16 anni e la passione non può infrangere la legge ;), dovresti caricare le immagini su http://imageshack.us/ e copiare il link così da poterle vedere. Poi…posta nella sezione giusta, “FAI DA TE” e passa in area presentazioni… non sono ordini ma consigli 😀 😀

    #273903
    steve86
    Partecipante

    Benvenuto. 😀 Ti rispondo alla domanda sull’impermeabilizzazione. Non c’è alternativa alla resia epossidica se vuoi un risultato duraturo e se non vuoi che inzuppandosi d’acqua il legno si rovini irreparabilmente! E aggiungo che dopo le 3 mani di resina dovrai dare anche 3 mani di vernice poliuretanica, perchè i raggi UV del sole rovinano la resina, quindi oltre che diventare brutta ed opaca perde anche le sue qualità  strutturali. 😉

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.