Costruzione-Meccanismo di sgancio

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Fai-Da-Te Costruzione-Meccanismo di sgancio

Stai visualizzando 10 post - dal 16 a 25 (di 25 totali)
  • Autore
    Post
  • #188379
    daniele da latina
    Partecipante

    😯 😯 😯 NOOOO!!! 😯
    non ci credo, è qualcosa di veramente troppo difficile da realizzare per uno come me 😯
    hai tutti i miei complimenti e la mia ammirazione

    #188380
    Capitan Simon
    Partecipante

    LE finiture di realizzazione e la fotoguida sono maniacali!!!! 😯
    Complimentissimi!!!

    Facci sapere come si comporta (dolcezza e forza di azionamento), spero che nell’uso sia pari all’accuratezza con cui l’hai realizzato! 😉 😀

    #188381
    Dottor dotto
    Partecipante

    Il genio e l’ingegno sono segno di spirito di osservazione e elevazione dal banale…complimenti per il tuo lavoro e soprattutto per la tua condivisione…ancora buon lavoro!!

    #188382
    dolphin81
    Partecipante

    Bravo ,ottimo lavoro.

    #188383
    FaraoneKing
    Partecipante

    Rispondo, ringraziondovi per i complimenti anche se questo non vuole essere lo scopo finale.
    La pignoleria purtroppo e un prerogativa che mi accompagna fin dalla nascita. Oramai si è capito che la creazione è una passione maniacale.
    La ricerca di costruire cose nuove ed originali, mi porta a sbagliare, ma allo stesso tempo riflettere, migliorare e modificare.
    Come funzionalità  dovrebbe essere eccellente, ma questo lo si vedrà  solo quando avro finito il terzo arbalete. Poi finalmente mi dedidecherò
    alla costruzione dell’arbalete particolare che mi son prefissato di creare, e non penso sia facile da realizzare.

    #188384
    enricoamche
    Partecipante

    complimenti!!!!Scusa l’ignoranza ma che larghezza interna deve avere la scatola e soprattutto che acciaio conviene usare???

    #188385
    FaraoneKing
    Partecipante

    @enricoamche wrote:

    complimenti!!!!Scusa l’ignoranza ma che larghezza interna deve avere la scatola e soprattutto che acciaio conviene usare???

    Di solito quando costruisco le scatole le faccio in base alla sezione dell’asta, se un’asta a 7mm di diametro lascio da 1 a 1,5mm di spazio da entrambe le parti. Se ci devo far entrare il sagolino dentro un poco di più.
    Come acciaio, uso aisi316.

    #188386
    Luca1
    Partecipante

    ottimo lavoro complimenti,,quanto spendi per il materiale e dove lo prendi?..

    #188387
    FaraoneKing
    Partecipante

    @Luca1 wrote:

    ottimo lavoro complimenti,,quanto spendi per il materiale e dove lo prendi?..

    Ho un amico che fà  lavori di carpenteria in acciaio inox, e quando ho bisogno mi da dei ritagli che Lui non usa più.

    #188388
    enricoamche
    Partecipante

    grazie mille!!!!spero di trovare il tempo ,ora che ci sono i pinguini che girano per le strade, per provare a costruirne una.

Stai visualizzando 10 post - dal 16 a 25 (di 25 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.