crampi o pinne strette?

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Maschere & Pinne crampi o pinne strette?

Stai visualizzando 13 post - dal 16 a 28 (di 28 totali)
  • Autore
    bota
    Partecipante

calzo 44-45 e le pinne sono 45-46

vinsent
    Partecipante

@bota wrote:

calzo 44-45 e le pinne sono 45-46

prova la scarpetta delle pinne wahoo sono perfette secondo me 😉

bota
    Partecipante

scusa l’ignoranza ma wahoo è la marca?

vinsent
    Partecipante

@bota wrote:

scusa l’ignoranza ma wahoo è la marca?

la marca e c4 le pinne wahoo.

onolulu
    Partecipante

…ciao…il problema io l’ho affrontato prima dell’estate quando ho acquistato le gara 3000 professional..la prima uscita è stata un pò sofferta e poco goduta poi esaminando i fattori sono arrivato a conclusione che il calzare era un pò grande e infilando la pinna creava delle piccole pieghe all’interno che incastravano il piede e mi provocavano fastidio e a lungo dolore…ho provato dei calzari più stretti e ho risolto il problema…spero di essere stato utile…ciao…

bota
    Partecipante

ho capito grazie. comunque volevo provare a cambiare calzari, se vedo che le cose non cambiano seguirò il tuo consiglio. grazie ancora

bota
    Partecipante

ciao onolulu come vedi credo anche io che il problema sia quello anche perchè fino adesso ho usato calzari con suola…..

onolulu
    Partecipante

prego..

Francesco Grecia
    Partecipante

@mario wrote:

@mario wrote:

@bota wrote:

il dolore è principalmente sul piede e di preciso sulla pianta.

pinne strette

ascolta me, pinne strette.

sono pienamente d’accordo con Mario “pinne strette” prova un rimedio( calzri più sottili) oppure devi cambiare pinne!

fucilearbalete
    Partecipante

la ragione in questo post ce l’ha assolutamente mario,perchè io ho il tuo stesso problema e so gia che il mio è un problema di scarpetta in quanto senza calzari nessun problema ai piedi, con i calzari, dopo un poco non riesco più nemmeno a pinneggiare dal dolore…tranquillo che è la scarpetta…se hai il coraggio in questo periodo, dovresti fare come me,niente calzari 😀

Nichrome
    Partecipante

@bota wrote:

il dolore è principalmente sul piede e di preciso sulla pianta.

Secondo me sono crampi; facilmente risolvibili con dello stretching prima di andare a pesca.

Se non hai problemi che possono peggiorare la situazione e limitarti, siediti per terra tenendo le gambe dritte e allargate ad un angolo di 45 gradi. Piega il palmo dei piedi verso di te ip piu che puoi e cierca di mantenere la posizione per 5 sec circa. Poi procedi con l’altra gamba. Fallo per tre volte ogni gamba e il problema dovrebbe essere risolto.

ugo
    Partecipante

quoto crampi. oltre allo stretching? IDRATAZIONE: tanta acqua frutta e verdura
    io avevo lo steso problema con gli scarponi da snowboard, non ho cambiato nè calzettoni nè scarponi

v.p.argo
    Partecipante

@onolulu wrote:

…ciao…il problema io l’ho affrontato prima dell’estate quando ho acquistato le gara 3000 professional..la prima uscita è stata un pò sofferta e poco goduta poi esaminando i fattori sono arrivato a conclusione che il calzare era un pò grande e infilando la pinna creava delle piccole pieghe all’interno che incastravano il piede e mi provocavano fastidio e a lungo dolore…ho provato dei calzari più stretti e ho risolto il problema…spero di essere stato utile…ciao…

Quoto alla grande, anche io ho risolto tirando bene il calzare quando infilo le pinne.

Stai visualizzando 13 post - dal 16 a 28 (di 28 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.