PescaSubacquea.net › Forum › Attrezzature › Fai-Da-Te › Creare sgancia sagola aiutoooooooooo
- Questo topic ha 41 risposte, 11 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni, 2 mesi fa da enribat.
-
AutorePost
-
20 Settembre 2009 alle 21:49 #147384cicciobello__Partecipante
infatti non ho voluto forare proprio a causa dei motivi citati. Comunque ora sei stato molto chiaro grazie Fulvio come dire, mi hai fatto il disegnino. La tua è un ottima idea ma secondo te riesce a tenere la sagola tesa senza che scappi? E come posso attaccarla al fusto (la resina non mi convince)?
21 Settembre 2009 alle 5:51 #147385Fulvio57PartecipanteSe non ti convince il mio consiglio, fai delle prove con altri adesivi più convincenti….
…Ti sconsiglio il chewing gum….21 Settembre 2009 alle 11:55 #147386cicciobello__Partecipante@Fulvio57 wrote:
Se non ti convince il mio consiglio, fai delle prove con altri adesivi più convincenti….
…Ti sconsiglio il chewing gum….no no il tuo consiglio mi convince e come e lo metterò in atto mo ti chiedevo se secondo te la sagola riesce a rimanere tesa nella molletta o scappa. Te che dici?
21 Settembre 2009 alle 13:10 #147387Fulvio57Partecipante…Prova.. 😉
22 Settembre 2009 alle 5:31 #147388maremarciPartecipante@Fulvio57 wrote:
Fare buchi in un fusto d’alluminio senza dovute precauzioni è deleterio. Si rischia, oltre la possibilità di infiltrazioni d’acqua nel fusto, anche ( nel caso di addirittura due fori ) l’indebolimento della struttura.
non c’è peggior sordo di chi non vuol sentire.consiglio lavaggio auricolare,del resto si sa che chi pratica pescasub diventa sordo.ho detto di fare i buchi nelle stesse posizioni degli originali cressi,quindi a ridosso dei tappi stagni del fusto,proprio come nei comanche…..credo che in cressi sappiano fare i fucili(chiedete a Renzo Mazzarri) 😈
22 Settembre 2009 alle 5:56 #147389Fulvio57Partecipante…Mangiato pesante ???…Consiglio clistere !!
Ho detto che SI RISCHIA,( visto che chi chiede dei consigli è un ragazzo alle prime armi) di avere dei problemi di perforazione del fusto. L’impugnatura, come da foto, non consente di capirne spessori del nylon ne robustezza. Se è il “coccodrillo” che suggerivi di istallare, penso si possa anche solo fissare con resina .22 Settembre 2009 alle 6:11 #147390cicciobello__Partecipanteche cos’è il coccodrillo? mi spiegaye quest’altra idea?
22 Settembre 2009 alle 6:34 #147391Fulvio57PartecipanteE’ quell’affare sotto il fusto. E’ una linguetta in plastica con dentini di trattenuta. Ci infili dentro due giri di sagola e quando spari, l’asta si trascina dietro la sagola strappandola dal coccodrillo.
<!–m →http://www.pescasubacquea.net/wp-content/uploads/phpbb/992_1ce349b3b840a3c03bdbf65d30930720.jpg<!–m →22 Settembre 2009 alle 10:29 #147392maremarciPartecipante@Fulvio57 wrote:
…Mangiato pesante ???…Consiglio clistere !!
Ho detto che SI RISCHIA,( visto che chi chiede dei consigli è un ragazzo alle prime armi) di avere dei problemi di perforazione del fusto. L’impugnatura, come da foto, non consente di capirne spessori del nylon ne robustezza. Se è il “coccodrillo” che suggerivi di istallare, penso si possa anche solo fissare con resina .Magari,sono proprio a digiuno,scusa l’ironia si scherzava :),non volevo offendere, colgo invece l’occasione della foto del comanche per fare capire meglio la mia idea,innanzitutto non si tratta del coccodrillo sotto il fusto ma dei dua scanciasagola laterali,prima di fare i buchi accertati giustamente dove si trova l’innesto del fusto,prova a smontare l’impugnatura cosi capirai.ciaooo
22 Settembre 2009 alle 11:04 #147393Fulvio57PartecipanteNesun problema. Se noti, sul suo fucile non si riesce a capire gli spessori, quindi risulta rischioso filettarci su una vite, benchè corta. 😉
22 Settembre 2009 alle 12:23 #147394cicciobello__Partecipante@Fulvio57 wrote:
E’ quell’affare sotto il fusto. E’ una linguetta in plastica con dentini di trattenuta. Ci infili dentro due giri di sagola e quando spari, l’asta si trascina dietro la sagola strappandola dal coccodrillo.
Diciamo che questo coccodrillo è una mezza luna che trattiene il filo fino a quando lo strappo non la piega quel poco per far uscire il filo? Ho capito bene?
22 Settembre 2009 alle 14:29 #147395Fulvio57PartecipanteHai presente un coccodrillo? E la sua bocca? Immagina che la sagola sia trattenuta, saldamente ma gentilmente, tra le fauci dell’immonda bestiaccia, e il tuo tiro glielo strappa (senza danni..) dalla bocca. Nessuna mezza luna……… 😉
22 Settembre 2009 alle 16:27 #147396PescaSubPartecipantee facile da capire..XD
22 Settembre 2009 alle 18:57 #147397cicciobello__Partecipantesi si ho capito. Mi sa che la migliore soluzione è la molletta che ne pensi!
22 Settembre 2009 alle 20:47 #147398Fulvio57Partecipante…Se è una domanda, …è il consiglio che ti ho dato…non ricordi?
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.