Creare sgancia sagola aiutoooooooooo

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Fai-Da-Te Creare sgancia sagola aiutoooooooooo

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 42 totali)
  • Autore
    Post
  • #147384
    cicciobello__
    Partecipante

    infatti non ho voluto forare proprio a causa dei motivi citati. Comunque ora sei stato molto chiaro grazie Fulvio come dire, mi hai fatto il disegnino. La tua è un ottima idea ma secondo te riesce a tenere la sagola tesa senza che scappi? E come posso attaccarla al fusto (la resina non mi convince)?

    #147385
    Fulvio57
    Partecipante

    Se non ti convince il mio consiglio, fai delle prove con altri adesivi più convincenti….
    …Ti sconsiglio il chewing gum…. :mrgreen:

    #147386
    cicciobello__
    Partecipante

    @Fulvio57 wrote:

    Se non ti convince il mio consiglio, fai delle prove con altri adesivi più convincenti….
    …Ti sconsiglio il chewing gum…. :mrgreen:

    no no il tuo consiglio mi convince e come e lo metterò in atto mo ti chiedevo se secondo te la sagola riesce a rimanere tesa nella molletta o scappa. Te che dici?

    #147387
    Fulvio57
    Partecipante

    …Prova.. 😉

    #147388
    maremarci
    Partecipante

    @Fulvio57 wrote:

    Fare buchi in un fusto d’alluminio senza dovute precauzioni è deleterio. Si rischia, oltre la possibilità  di infiltrazioni d’acqua nel fusto, anche ( nel caso di addirittura due fori ) l’indebolimento della struttura.

    non c’è peggior sordo di chi non vuol sentire.consiglio lavaggio auricolare,del resto si sa che chi pratica pescasub diventa sordo.ho detto di fare i buchi nelle stesse posizioni degli originali cressi,quindi a ridosso dei tappi stagni del fusto,proprio come nei comanche…..credo che in cressi sappiano fare i fucili(chiedete a Renzo Mazzarri) 😈

    #147389
    Fulvio57
    Partecipante

    …Mangiato pesante ???…Consiglio clistere !! :mrgreen:
    Ho detto che SI RISCHIA,( visto che chi chiede dei consigli è un ragazzo alle prime armi) di avere dei problemi di perforazione del fusto. L’impugnatura, come da foto, non consente di capirne spessori del nylon ne robustezza. Se è il “coccodrillo” che suggerivi di istallare, penso si possa anche solo fissare con resina .

    #147390
    cicciobello__
    Partecipante

    che cos’è il coccodrillo? mi spiegaye quest’altra idea?

    #147391
    Fulvio57
    Partecipante

    E’ quell’affare sotto il fusto. E’ una linguetta in plastica con dentini di trattenuta. Ci infili dentro due giri di sagola e quando spari, l’asta si trascina dietro la sagola strappandola dal coccodrillo.
    <!–m →http://www.pescasubacquea.net/wp-content/uploads/phpbb/992_1ce349b3b840a3c03bdbf65d30930720.jpg<!–m →

    #147392
    maremarci
    Partecipante

    @Fulvio57 wrote:

    …Mangiato pesante ???…Consiglio clistere !! :mrgreen:
    Ho detto che SI RISCHIA,( visto che chi chiede dei consigli è un ragazzo alle prime armi) di avere dei problemi di perforazione del fusto. L’impugnatura, come da foto, non consente di capirne spessori del nylon ne robustezza. Se è il “coccodrillo” che suggerivi di istallare, penso si possa anche solo fissare con resina .

    Magari,sono proprio a digiuno,scusa l’ironia si scherzava :),non volevo offendere, colgo invece l’occasione della foto del comanche per fare capire meglio la mia idea,innanzitutto non si tratta del coccodrillo sotto il fusto ma dei dua scanciasagola laterali,prima di fare i buchi accertati giustamente dove si trova l’innesto del fusto,prova a smontare l’impugnatura cosi capirai.ciaooo

    #147393
    Fulvio57
    Partecipante

    Nesun problema. Se noti, sul suo fucile non si riesce a capire gli spessori, quindi risulta rischioso filettarci su una vite, benchè corta. 😉

    #147394
    cicciobello__
    Partecipante

    @Fulvio57 wrote:

    E’ quell’affare sotto il fusto. E’ una linguetta in plastica con dentini di trattenuta. Ci infili dentro due giri di sagola e quando spari, l’asta si trascina dietro la sagola strappandola dal coccodrillo.

    Diciamo che questo coccodrillo è una mezza luna che trattiene il filo fino a quando lo strappo non la piega quel poco per far uscire il filo? Ho capito bene?

    #147395
    Fulvio57
    Partecipante

    Hai presente un coccodrillo? E la sua bocca? Immagina che la sagola sia trattenuta, saldamente ma gentilmente, tra le fauci dell’immonda bestiaccia, e il tuo tiro glielo strappa (senza danni..) dalla bocca. Nessuna mezza luna……… 😉

    #147396
    PescaSub
    Partecipante

    e facile da capire..XD

    #147397
    cicciobello__
    Partecipante

    si si ho capito. Mi sa che la migliore soluzione è la molletta che ne pensi!

    #147398
    Fulvio57
    Partecipante

    …Se è una domanda, …è il consiglio che ti ho dato…non ricordi?

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 42 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.