PescaSubacquea.net › Forum › Attrezzature › Fucili Arbalete › Cressi comanche 90
- Questo topic ha 15 risposte, 6 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 13 anni, 11 mesi fa da
FELIX.
-
AutorePost
-
11 Maggio 2011 alle 17:14 #228560
Pasquale Pomaretti
Partecipante@chickym0nkey wrote:
Ciao a tutti! Sono intenzionato a comprarmi questo arbalete che a primo impatto mi e’ piaciuto…
Premetto che provengo da un medi sten oleopneomatico cressi 75 e un arbalete decathlon 75 ( 😳 )… Secondo voi potrei trovarli male con un 90? Sono propenso a questo principalmente perché ho bisogno di più potenza di tiro in base ai fondali che mi trovo ad affrontare…
Elastici e asta da montarci?
Grazie a tutti!
Saluti
Tizianoil comanche è un buon fucile però è di qualche annetto fa, se vai sempre sul cressi prendi il geronimo, ha degli accorgimenti più…..moderni, l’allestimento del fucile è già ottimo e non devi fare nulla, solo caricare e tirare 😀
12 Maggio 2011 alle 7:18 #228561chickym0nkey
Partecipantea parità di prezzo tra quello e il Beuchat Marlin Sport 90 meglio il cressi?? differenze tra i 2 fucili?
12 Maggio 2011 alle 9:36 #228562Sparide
PartecipanteIn generale i fucili cressi funzionano bene e sono affidabili.
Se sei orientato sui cressi ti posso dire:
Per un 90 orientati o sul comanche o sul geronimo (ora revisionato con il guida asta integrale).
Il comanche (io possiedo il 90 e mi trovo bene) è un fucile più datato ma fa sempre il suo sporco lavoro, necessita pero di una piccola modifica agli elastici, che di serie sono da 16 (io li ho cambiati con gli s45 da 18)
Se vuoi vede come funziona con gli s45 basta che ti guardi i video di spigola qui sul sito, che usa come me un comanche 90 con gomme s45 da 18.
Il nuovo geronimo non è altro che l’evoluzione del comanche, ha un’impugnatura fantastica (anche regolabile), fusto con l’aggiunta, da quest’anno, del guida asta integrale e la testata che ti permette di usare sia gli elastici in linea che il circolare.
Poi se non sbaglio ora viene venduto di serie già con gli s45 e l’asta da 6.25.
Non l’ho mai provato perciò di più non ti posso dire.12 Maggio 2011 alle 20:33 #228563Salvoct90
PartecipanteTranquillo è un po datato ma è molto dotato… ahaha giro di parole a parte.. è si un fucile passato di “moda” ma resta un fucile ottimo per il sottocosta e per il pesce bianco…
13 Maggio 2011 alle 7:12 #228564chickym0nkey
Partecipantepensate che un OMER T20 OCEAN 90 Carbonio sia di migliore qualità rispetto ad un comanche o un geronimo? del geronimo ho letto che è parecchio delicato… tende a rompersi spesso…
il comanche 90 e il geronimo ho capito che sono “pronto pesca” quindi non dovrei cambiare elastici ecc perche gia ottimi…
il t20 che ho trovato monta elastico circolare da 18, mulinello incluso e l’asta non so’ da quanto sia…. prezzo 110€…
che ne pensate? non so’ perche ma tra omer e cressi la seconda mi da un maggiore senso di sicurezza ma magari e’ solo una mia impressione….
13 Maggio 2011 alle 9:01 #228565FELIX
pensate che un OMER T20 OCEAN 90 Carbonio sia di migliore qualità rispetto ad un comanche o un geronimo? del geronimo ho letto che è parecchio delicato… tende a rompersi spesso…
il comanche 90 e il geronimo ho capito che sono “pronto pesca” quindi non dovrei cambiare elastici ecc perche gia ottimi…
il t20 che ho trovato monta elastico circolare da 18, mulinello incluso e l’asta non so’ da quanto sia…. prezzo 110€…
che ne pensate? non so’ perche ma tra omer e cressi la seconda mi da un maggiore senso di sicurezza ma magari e’ solo una mia impressione….
A me non sembra,visto che ho un 75 che uso da due anni,ancora in configurazione standard(quindi stessa asta,stessi elastici ecc..)e non ho mai avuto un problema.Gli elastici neanche una screpolatura,l’asta solo qualche “arrotata”.Il gruppo di scatto (è regolabile)mai dato problemi,tipo sgancio accidentale o durezza nello sgancio.Questo è per esperienza mia,poi puoi prendere qualsiasi fucile.Pensa che c’è un pia che conosco pesca da 5 anni con il comanche e non ha mai avuto problemi.Anche il t20 è un buon fucile a parte gli elastici un pò fiacchi,parecchi si lamentano anche dell’asta.
14 Maggio 2011 alle 20:21 #228566chickym0nkey
Partecipantebasta ho deciso…. CRESSI GERONIMO 95!
lo vendono da decathlon a 175€ completo di mulinello…..14 Maggio 2011 alle 20:35 #228567Avvocapo
basta ho deciso…. CRESSI GERONIMO 95!
lo vendono da decathlon a 175€ completo di mulinello…..Come prezzo mi sembra un pò altino se parliamo del geronimo normale che costa meno di 100 euro senza mulinello e comunqeu mettendo il mulinello spendi meno di quello…diverso se parli del geronimo eltite,il cui prezzo si aggira su per giù a quello..guarda un pò!!
14 Maggio 2011 alle 20:40 #228568Avvocapo
PartecipanteTrovi anche il geronimo pro che comunque è superiore rispetto al geronimo classico con fusto circolare!!
http://www.maremossoforzasette.it/Modello.aspx?pk=110
Se devo acquistare il geronimo normale è un ottimo fucile ma se il prezzo è quello è alto..se poi si tratta del geronimo pro o del geronimo elite siamo più o meno lì ma se dai un’occhiata online lo trovi anche a qualcosina in meno
19 Maggio 2011 alle 15:39 #228569chickym0nkey
Partecipantecomprato!!!! cressi geronimo elite 95 completo di mulinello e sagola… elastico circolare s45 da 18… prezzo 174 euri 😉
ora non mi resta che provarlo… peccato che in questo momento l’acqua sia di un torbido che fa schifo…. magari se sul calare del sole migliora la situazione mi tuffo!!!!19 Maggio 2011 alle 18:54 #228570FELIX
comprato!!!! cressi geronimo elite 95 completo di mulinello e sagola… elastico circolare s45 da 18… prezzo 174 euri 😉
ora non mi resta che provarlo… peccato che in questo momento l’acqua sia di un torbido che fa schifo…. magari se sul calare del sole migliora la situazione mi tuffo!!!!Secondo me hai fatto un buon acquisto 🙂 .
19 Maggio 2011 alle 19:27 #228571chickym0nkey
Partecipanteappena comprato e gia testato!!!! le prime impressioni sono veramente buone… leggerissimo! fuori dall’acqua non si direbbe ma poi cambia tutto… certo devo prenderci ancora confidenza ma penso che non ci mettero’ molto
dopo 1 ora e mezza nel torbido ecco le prime catture! subito battezzato!!
By chickym0nkey at 2011-05-1919 Maggio 2011 alle 19:42 #228572Avvocapo
PartecipanteAuguri per il tuo nuovo ed ottimo acquisto..il battesimo con il cefalo c’è stato, ora attendiamo qualche cattura degna di nota 😀
26 Maggio 2011 alle 16:58 #228573chickym0nkey
Partecipanteecco la prima preda degna del nuovo geronimo!!!
[photo:3jfvnbv8]7885[/photo:3jfvnbv8]
pero’ mi è capitata una cosa un po strana….. il geronimo elite 95 montava elastico circolare s45 cressi…. ora saranno 4/5 uscite che faccio e proprio ieri poco dopo questa cattura si è spaccato a metà !!ma non lacerato… proprio spezzato di netto! è come esploso….. cavolo era nuovo!! quali possono essere le cause? ora devo sostituirlo… o posso tornare al negozio e farmelo cambiare???26 Maggio 2011 alle 19:24 #228574FELIX
PartecipantePer legge se non erro hai due anni di garanzia,fa fede la data dello scontrino(dovrebbe essere una direttiva europea).E sempre se non erro chi l’ha venduto provvede alla sostituzione-sistemazione in garanzia.A me è successo con un computer,non ho pagato neanche il costo di spedizione(da Ancona è stato speditoa Milano) per la sostituzione del pezzo rotto.Informati 8) .
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.