Cressi comanche

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Fucili Arbalete Cressi comanche

• Questo topic ha 22 risposte, 9 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 16 anni, 2 mesi fa da Max.
Stai visualizzando 8 post - dal 16 a 23 (di 23 totali)
  • Autore
    luigi.caos
    Partecipante

no il corpetto nn lo uso mi consigli di prenderlo
    ???? a me mi hanno detto o ti metti un tapetino del mouse invece altri mi hanno detto di caricarlo nella pancia no nello sterno

simoncello
    Partecipante

io lo uso perchè soffro molto il caldo e quando sto bene cioè quando l’acqua è calda che sta sui 25-26 gradi mi piace stare con le barccia e le gambe scoperte, certo devi star atento alle meduse scogli e cacchi vari…. però una volta che ci fai l’abitudine vedrai che lo metterai sempre per l’estate, per chi dice che non riesci a stare molto tempo in acqua, io dico che è un discorso personale, infatti la sett scorsa sono andato a pesca con un mio amico, lui aveva la 3.5 mm che gli avevo prestato io e io solo il corpetto e siamo stati ina acqua 6 ore e il freddo non l’ho sentito per niente…. come ti ho detto è una cosa personale, per il caricamento non saprei dirti io non ho nessun problema a metterlo sul pettorale (sarà  che sono bello robusto) sull’addome il dolore lo sento di più ma niente di eccessivo…

plongee68
    Partecipante

non riesci a tirare bene le gomme perchè sono ancora nuove e vanno un pò sfibrate… 😛

luigi.caos
    Partecipante

e comed eevo fare per sfibrarle?

fox19
    Partecipante

mmmmm mi sembra un po pericoloso caricare un arbalete sul pettorale….specie x uno inesperto, a sto punto nn è meglio lo sterno???
    anche io nn sono un tipo che sente il freddo ma ora che ho preso la 3.5 mm sto vendendo (anzi svendendo) il mio mutino mai usato (nel famoso sito di aste…scade tra 2 ore e ancora e a soli 25€ 🙁 , regalatomi l’anno scorso e costato 55€…) xkè pensavo di nn usarlo più…mi consigli di tenerlo???soprattutto se il prezzo rimane tale??? 😕

simoncello
    Partecipante

il mutino se puoi tienilo può essere sempre utile, magari d’inverno se hai freddo lo puoi mettere sopra a una 5 mm, anche se personalmente sono contrario a questo xchè penso che per il confort nella pesca la muta deve essere una sola, ma visto che molti lo usano cosi non è detto che non sia una buona cosa quindi ti consiglio di tenerlo… per quanto riguarda il caricamento del fucile sul pettorale l’ho consigliato solo per quando si usasse il mutino, perchè poichè il mutino è meno spesso di una 3.5mm causa più dolore all’addome quando si carica il fucile e io ho ovviato a questo problema mettendo il calcio del fucile sul pettorale( basta contrarlo un pò e non si sente nessun dolore) poi certo x chi ha degli addominali scolpiti vabene anche l’addome ma visto che io ho la mia pancetta uso questo metodo 😀 😀 , poi invece di inverno quando metto la 3 o la 5 mm carico il fucile tranquillamente sull’addome

Cavallo_Selvaggio
    Partecipante

Luigi…prima di tutto non e importante se non si riesce a caricarlo fuori dall acqua tanto uso non se ne deve fare eheh…inoltre mi ricordo io con il mio primo arbalete,un 75 per l appunto… provai subito a caricarlo,panico piu totale riuscivo a caricarlo neanche lontanamente vicino alla prima tacca… fuori dall acqua primo fa male il calcio al corpo e secondo non si esegue un movimento secco proprio perche realmente non si vuole caricare ma solo avvicinarsi alla tacca e percio si esegue un movimento lento,e solo una questione psicologia fidati! In acqua non avrai nex problema… dipende dalle comodita di ognuno,i punti per caricarlo sono molti addominale (io carico quasi sempre da li), sterno (o le braccia corte e lo trovo scomodo anche perche a volte mi scivola il calcio del fucile) oppure dall anca,specialmente con i fucili lunghi si posiziona il calcio nell osso della gamba vicino al inguine e si carica in questo modo riesci a sfruttare meglio la lunghezza delle tue braccia senza muovere il calcio…e solo questioni di abitudini tu troverai la tua ma ti garantisco che non avrai problmi in acqua! 8)

Max
    Moderatore

@zio frank wrote:

@luigi.caos wrote:

Hola ragazzi sono appena tornato dal negoziante e dopo tanti tiri e mola tra comanche e geronimo o preso il comanche il prezzo era simile 10 euro di differenza ma appena ho visto il comanche me ne sono innamorato……il problema e un altro o provato a tirare le molle senza asta ovviamente e nn riesco a tirarle forse xke nn avevo la muta???ma nn era quesitone di forza ma di dolore al petto…..poi ho pensato sara la muta??? e ho messo un tappetino del mause e mi sono reso conto ke ce la faccio xo arriva a un punto a 5 cm dalla prima tacca mi da la senzazione ke nn ci arrivasse l’elastico sara questione che nn ho tecnica aiutatemi voi cmq o postato le foto del ultimo arrivato:D:D:D

Per caricare l’arbalete c’è una tecnica particolare:
    con la muta e la cintura dei piombi sarai comunque più facilitato.
    Afferra gli elastici con i palmi delle mani rivolte verso l’alto all’altezza delle boccole dell’ogiva, punta il calcio del fucile sull’addome all’altezza della cintura dei piombi.prendi un bel respiro e tendi i muscoli addominali, quindi con la forza dlle braccia e delle spalle tendi gli elastici con un unico colpo ( il movimento dev’essere veloce e deciso, mai lento). Non ti scoraggiare all’inizio e considera che gli elastici nuovi sono sempre un pò duretti. Vedrai che poi il movimento diventerà  naturale.

Quoto.. e aggiungo che poi per caricarlo alla seconda (o terza per i grossi fucili) taccata sposta il fucile sul petto e riprendi gli elastici per spostarlo di taccata

Stai visualizzando 8 post - dal 16 a 23 (di 23 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.