CRESSI GARA 3000 LD

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Maschere & Pinne CRESSI GARA 3000 LD

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 26 totali)
  • Autore
    Max
    Moderatore

@Subnew wrote:

Ciao a tutti, voglio comprare un paio di pinne,gli amici mi hanno detto che le pinne in oggetto sono le migliori in rapporto qualità -prezzo ( io a Trapani le prendo 70 €).
    Il prezzo è accettabile, ma la qualita?
    Cosa ne pensate?
    Grazie a tutti in anticipo!

Come si è detto più volte le pinne migliori sono quelle che per te sono le migliori ma possono non esserlo per altri…
    ogni scarrafone è bello a mamma sua 😉

Lefa
    Partecipante

Io mi trovo molto bene, prima usavo le 2000 e siccome la scarpetta è magnifica (a mio avviso) sono passato alle 3000ld.
    Sono piu morbide ma spingono benissimo, per i primi 15 metri sono perfette!

Io sono in crisi poichè sono abituato alla scarpetta cressi ma sto passando alle pinne in carbonio e non trovo una scarpetta simile, alla fine credo che userò la scarpettta anatomica c4.

ToNy92
    Partecipante

Come appunto dicono gli altri, più molte si è parlato di queste ottime pinne( è meglio dare un occhiata prima d aprire nuove discussioni) cmq posso dirti che il prezzo è buono io le ho prese 60 euro ma va be e sono state le mie prime pinne e non mi sono trovato assolutamente male ovviamente un pò d stanchezza perchè sn sempre pale lunghe ma ti farai l’abitudine presto..Saluti 🙂

Avvocapo
    Partecipante

Ottime pinne…sono morbide e spingono molto bene, nei primi 15 metri le trovo perfette…. 😉

Sparide
    Partecipante

io le ho da qualche mese (le prime pinne lunghe) e per la mia corporatura (60kg) sono ottime, perchè sono morbide, spingono il tanto che devono e soprattutto non affaticano!

stilet
    Partecipante

Ottima pinna, la uso da oltre un anno.
    Prendila pure.

Salvoct90
    Partecipante

al più presto le prendero anke io.. al mio paese mi hanno kiesto 65€ ora vedo se a catania me li passano meno…

mario
    Partecipante

viewtopic.php?f=77&t=61

date un’occhiata prima di aprire nuovi argomenti 😉 😉

vinciorio
    Partecipante

@Sparide wrote:

…per la mia corporatura (60kg) sono ottime, perchè sono morbide, spingono il tanto che devono e soprattutto non affaticano!

Approfitto della discussione per farvi una domanda:
    in che maniera la corporatura, e cioè peso e altezza, possono influenzare il tipo di pinna da acquistare?(ovviamente intendo a parità  di allenamento e potenza muscolare).
    Io che sono 184cm per 90kg cosa dovrei cercare in una pinna rispetto ad un altra persona che è alta 170cm e pesa 70kg?!?!?
    Aiutatemi a capire…(Sparide come mai dici che “per la tua corporatura-60kg-” sono ottime?) mi dirsti qualcosa a riguardo?

Grazie in anticipo
    Vincenzo

Lorden
    Partecipante

opta per le seac sub shout

Francesco Grecia
    Partecipante

Ti rispondo molto semplicemente la pinna giusta esiste! Quale? “Solo e solo” carbonio costano un pò ma potrai soddisfare le tue esigenze questo grazie alla grande scelta di qualità  e durezze che ci sono in commercio!Il rapporto resa/spinta che ti dà  il carbonio non puoi trovarlo in nessuna altro tipo di pinna l’energia che consumi con una pala in carbonio è pochissima e la resa è massima!!! Con pinne “normali” puoi allenarti dalla mattina alla sera ma il risultato sarà  sempre lo stesso!!!! Tanta fatica è pocha resa nello spostamento
    Cmq se la tua altezza di 184 con 90kg di peso ti consiglio una pinna in carbonio medio-dura che ti permette di spingere bene in acqua la massa corporea.
    Se vuoi optare per pinne normali ti consiglio le GARA 3000 nere Cressi sono abbastanza dure ti permetterano di spingere con forza sia in acqua bassa che in medio-alto fondale!
    Le pinne si scelgono in base 4 semplici modi:
    1) Tecnica di pesca abituale
    2) Massa corporea
    3) pesca in basso fondale partendo da terra
    4) pesca profonda con mezzo nautico
    P.s Cosa ottima ma non facile da fare? Fare delle prove in acqua prima di acquistare le pinne!!! 😀

vinciorio
    Partecipante

piccolo particolare: il carbonio non me lo posso permettere…….. 🙄
    e poi è il mio primo paio di pinne…cominciare col carbonio non mi sembra opportuno…

Francesco Grecia
    Partecipante

@vinciorio wrote:

piccolo particolare: il carbonio non me lo posso permettere…….. 🙄
    e poi è il mio primo paio di pinne…cominciare col carbonio non mi sembra opportuno…

Capisco! Ci sono anche pinne in “fibbre glass” sono molto resistenti e buone per iniziare è costano più o meno come le pinne normali aggiungedo una 50 di euro potresti comprarle. Facci un pensierino! 🙄

vinciorio
    Partecipante

Ragazzi mi sembrava di esser stato chiaro:
    essendo intervenuto in una discussione dedicata alle cressi 3000LD, vuol dire che sono intenzionato a comprare proprio queste pinne, cosa che ho confermato anche prima in un mio intervento…
    non mi interessano nè pinne in carbonio nè in fiberglass, e poi ero intervenuto non per farmi consigliare delle pinne(sono seriamente orientato alle cressi in oggetto) ma per farmi togliere un dubbio sull’incidenza della corporatura sulla scelta della pinna.
    Tutto qua…

vinciorio
    Partecipante

Riporto in vita questa discussione, visto che tempo fa ho fatto un buco nell’acqua…..
    Qualcuno saprebbe dirmi in che modo la corporatura incide nella scelta della morbidezza della pala?
    Io sono alto 185 e peso 95kg, credete che per la mia corporatura potrei anche evitare di prendere le LD, optano magari per le 3000?
    Grazie in anticipo

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 26 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.