cressi geronimo 75 o 85?

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Fucili Arbalete cressi geronimo 75 o 85?

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 20 totali)
  • Autore
    lorenzino82
    Partecipante

Ciao e benvenuto! Primo consiglio:presentati nella sezione presentazione utenti! Secondo consiglio : Leggi le regole del forum Terzo consiglio: in alto a destra con il vasto Cerca prova a cercare un argomento scrivendo semplicemente “Geronimo” vedrai che ne spuntano fuori svariati! (non ti do consigli sul fucile perché sono un neofita Anch io!) quarto consiglio: conosci la Fipia?Cercala su internet e possibilmente iscriviti…aiuterà i te e noi ad avere più diritti e ad essere più tutelati! Quinto consiglio:frequenta il forum e imparerà i un monte di cose! Ciao. L

bern86
    Partecipante

grazie lorenzo,anche se non trovo la pagina delle presentazioni….,
    avevo gia cercato nel forum ma si parla quasi sempre di altre lunghezze per questo avevo chiesto qualche delucidazione in piu’.

lorenzino82
    Partecipante

@bern86 wrote:

grazie lorenzo,anche se non trovo la pagina delle presentazioni….,
    avevo gia cercato nel forum ma si parla quasi sempre di altre lunghezze per questo avevo chiesto qualche delucidazione in piu’.

x il fucile vedrai che qualcuno ti darà  risposta. X la presentazione clicca qui viewforum.php

D.Luca86
    Partecipante

ciao secondo me per il razzolo il 75 va piu che bene volendo lo puoi enche utilizzare con asta filettata se spari anche tordi polpi o pesce che sta a contatto con gli scogli….io lo possiedo ed è un buon fucile
    anche settato originale va piu che bene poi ricorda che un 75 rimane sempre un 75…..con 85 non credo ci sia tanta differenza puo essere un buon compromesso pero dipende sempre da cio che ci vuoi fare

Marcoz
    Partecipante

se guardi i miei video e ti ritrovi nella mia tecnica di consiglio un qualsiasi 75,meno spendi meglio è perchè col 75 prendi taglia piccola (avanti ieri ho preso con un 62 un sarago di 600gr e non era in tana) . Perciò non spendere molto per quella misura ( io ho comprato il 75 devoto rebel eliptic allestito con asta con perni elastico mulinello e sagola 120€ compreso di spese postali), fatti 2 calcoli con il geronimo quanto ti costa!!
    Meglio spendere più soldi per una arma lunga e affidabile, quando sarà  il momento…

nunziosub
    Partecipante

ciao,comprati il 75 che va benissimo 😉

bern86
    Partecipante

grazie ragazzi,andro di 75,poi magari penseremo a un misura piu’ lunga..,

lello75
    Partecipante

@bern86 wrote:

tra il 75 e l’85 non c’è moltissima differenza ma un pochino si altrimenti non avrebbe modo di esistere. Io quando ho cominciato con l’acquisto del mio primo arbalete ho preso direttamente un 85 non me ne sono mai pentito anzi ho sempre ringraziato chi me lo consigliava al posto del 75. Con l’85 inizi tranquillamente, si carica facilmente ha più varianti di allestimento e puoi permetterti anche di fare aspetti di tutto rispetto.Pensa che trai fucili che non mi devono assolutamente mancare è proprio l’85,oggi ho di questa misura un voodoo della Salvimar l’ho settato con doppio circolare da 16 (e lo regge benissimo senza alcuna controindicazione) ed uso quasi sempre quello,sia per aspetti, per tana,agguato razzolo ecc…. ho anche un 75 comprato successivamente ma ti dirò che non lo uso quasi mai. Per cui se ti devo dare un parere mio personale vai con l’85 😉 poi la cosa è soggettiva e personale.

bern86
    Partecipante

il mio dubbio si basava soprattuto sul fatto che il 75 poteva essere limitativo visto che penso che non ci sia tantissima differenza di brandeggio con l’85 e che visto che non pesco con una tecnica stabilita ma comunque per le profondita di esercizio mie e per i tipi di fondale che frequento peschero soprattutto tra gli scogli e all’agguato l’85 mi poteva dare quella piccola marcia in piu’, ma solo per questo non perche il 75 non andrebbe bene,…. che pensate?

Fabio70
    Partecipante

@bern86 wrote:

il mio dubbio si basava soprattuto sul fatto che il 75 poteva essere limitativo visto che penso che non ci sia tantissima differenza di brandeggio con l’85 e che visto che non pesco con una tecnica stabilita ma comunque per le profondita di esercizio mie e per i tipi di fondale che frequento peschero soprattutto tra gli scogli e all’agguato l’85 mi poteva dare quella piccola marcia in piu’, ma solo per questo non perche il 75 non andrebbe bene,…. che pensate?

Condivido quello che ti ha detto Lello75…proprio perchè non c’è tanta differenza fra il 75 e l’85, secondo me, dovresti scegliere casomai fra un 75 e un 90…cioè una scelta in base al tipo di pesca che fai e che preferisci…un 75 è indicato al razzolo, in alcune tane medio/lunghe e all’aspetto/agguato con acqua torbidissima…un 90, invece è la classica arma tuttofare…ti preclude un pò la pesca in tana, ma all’agguato, secondo me, è la scelta migliore…anche con l’acqua di media visibilità … 😉
    Anch’io, come Lello per esempio, il 75 è un fucile che non uso mai…nei posti e fondali che frequento, e per il mio modo di pescare, il 75 è una misura che non trovo utile…a parte i corti oleo che uso in tana, per gli arba uso o un 60 con tahitiana per alcune tane, oppure dal 90 in sù…ma, in definitiva, è tutto relativo…perchè c’è chi con un 75 si diverte tantissimo…

lello75
    Partecipante

@Fabio70 wrote:

@bern86 wrote:

Condivido quello che ti ha detto Lello75…proprio perchè non c’è tanta differenza fra il 75 e l’85, secondo me, dovresti scegliere casomai fra un 75 e un 90…cioè una scelta in base al tipo di pesca che fai e che preferisci…un 75 è indicato al razzolo, in alcune tane medio/lunghe e all’aspetto/agguato con acqua torbidissima…un 90, invece è la classica arma tuttofare…ti preclude un pò la pesca in tana, ma all’agguato, secondo me, è la scelta migliore…anche con l’acqua di media visibilità … 😉
    Anch’io, come Lello per esempio, il 75 è un fucile che non uso mai…nei posti e fondali che frequento, e per il mio modo di pescare, il 75 è una misura che non trovo utile…a parte i corti oleo che uso in tana, per gli arba uso o un 60 con tahitiana per alcune tane, oppure dal 90 in sù…ma, in definitiva, è tutto relativo…perchè c’è chi con un 75 si diverte tantissimo…

Sono d’accordissimo con te, infatti il mio 85 ha lo sgancio arretrato e misura effettivamente come un 90. A parere mio, inizi a caricarlo con facilità ,lo usi per qualsiasi tipo di pesca che vuoi fare essendo abbastanza brandegievole e fluido e lo usi fino alla distruzione (molto lontana). Iniziando con il 75 dopo breve ti accorgerai di avere esigenze maggiori e per ciò procederai con l’acquisto di un nuovo fucile, in fattori economici si traduce con spesa imminente, mentre iniziando con un 85 o 90 lo userai per parecchio tempo prima di comprarne uno nuovo, proprio perchè è universale secondo me tra le migliori misure in commercio per chi pratica tecniche di pesca miste.

bern86
    Partecipante

ottimo suggerimento ,hai centrato il problema,anche perche dispongo di un arba da 55 con cui potrei pescare in tana,
    e l’85 sarebbe un ottimo polivalente …

lorenzino82
    Partecipante

Ciao bern, io sono un completo neofita e come tutti i principianti avevo la paura che comprando un arbalete ” Troppo lungo” poi non sarei riuscito a caricarlo.ho un seac thunder 85e devo dire che caricare il mono da 18 all inizio è tosta (io ad esempio non ci sono riuscito)Ma una volta che ho messo il doppio da 14 mi sono accorto che una volta che sai come fare è una caxxata! Buon mare!

bern86
    Partecipante

grazie lorenzo, buon mare anche a te e anche buon drink……. 🙂

lorenzino82
    Partecipante

@bern86 wrote:

:mrgreen:

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 20 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.