PescaSubacquea.net › Forum › Attrezzature › Fucili Arbalete › Cressi Geronimo Elite 95 ?
- Questo topic ha 62 risposte, 6 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 11 anni, 8 mesi fa da
823.
-
AutorePost
-
20 Agosto 2013 alle 8:32 #312255
solinasd
ModeratorePer iniziare meglio l’85, in configurazione originale, niente doppio elastico… 😉
Più avanti, se vorrai provare, il doppio elastico da 14 mm.Ps. passa in area presentazioni 8)
20 Agosto 2013 alle 19:00 #312256823
Partecipante@solinasd wrote:
Per iniziare meglio l’85, in configurazione originale, niente doppio elastico… 😉
Più avanti, se vorrai provare, il doppio elastico da 14 mm.Ps. passa in area presentazioni 8)
Perche niente doppio elastico?
un elasti in piu mi sembra costa sui 20€; lo vorrei provare?ma per mettere il doppio elastico devo cambiarli tutti e due?
non posso aggiungere a quello gia montato questo qua:
S45 plus 18/16 mm?20 Agosto 2013 alle 19:10 #312257otte93
Partecipante@823 wrote:
@solinasd wrote:
Per iniziare meglio l’85, in configurazione originale, niente doppio elastico… 😉
un elasti in piu mi sembra costa sui 20€; lo vorrei provare?ma per mettere il doppio elastico devo cambiarli tutti e due?
S45 plus 18/16 mm?il fusto del geronimo non è adatto al doppio da 16, nè al doppio 18…se proprio vuoi fare il doppio elastico, vai di sigal brown da 14 e asta da 6.3…intanto però sarebbe usarlo in configurazione standard, che va bene comunque
tra i 2 inizia con l’8520 Agosto 2013 alle 19:20 #312258823
Partecipante@otte93 wrote:
@823 wrote:
@solinasd wrote:
S45 plus 18/16 mm?il fusto del geronimo non è adatto al doppio da 16, nè al doppio 18…se proprio vuoi fare il doppio elastico, vai di sigal brown da 14 e asta da 6.3…intanto però sarebbe usarlo in configurazione standard, che va bene comunque
tra i 2 inizia con l’85ciao,
scusa l’ignoranza ma asta da 6.3 sarebbero i mm di diametro dell’asta vero? perche il geronimo elite mi sembra abbia di serie asta da 6.5. Come mai dovrei prenderla piu piccola?
…..e non ho capito tu dici di mettere il ” sigal brown da 14″ in aggiunta all’elastico che gia monta il geronimo?
Ma scusa se ci metto un altro elastico da 16 o 18 che succede?grazie
20 Agosto 2013 alle 19:33 #312259otte93
Partecipante@823 wrote:
@otte93 wrote:
@823 wrote:
@solinasd wrote:
tra i 2 inizia con l’85ciao,
scusa l’ignoranza ma asta da 6.3 sarebbero i mm di diametro dell’asta vero? perche il geronimo elite mi sembra abbia di serie asta da 6.5. Come mai dovrei prenderla piu piccola?
…..e non ho capito tu dici di mettere il ” sigal brown da 14″ in aggiunta all’elastico che gia monta il geronimo?
Ma scusa se ci metto un altro elastico da 16 o 18 che succede?grazie
6.3mm è il diametro dell’asta: non è + piccola, ma + sottile e leggera, quindi + veloce
no, prendi un metro di sigalsub reactive brown e fai una coppia di elastici da sostituire a quello di serie
succede che avrai un rinculo pazzesco, e non riuscirai a colpire nemmeno pesci a 1metro di distanza21 Agosto 2013 alle 8:47 #312260solinasd
ModeratoreVisto che, come dici, hai appena iniziato a praticare la pescasub meglio partire con le cose semplici… quindi configurazione originale, poi quando avrai confidenza con l’arma e soprattutto con i pesci, allora proverai altre configurazioni… 😉 secondo il mio modestissimo parere… 8)
21 Agosto 2013 alle 10:33 #312261MR Carbon
Partecipante@solinasd wrote:
Visto che, come dici, hai appena iniziato a praticare la pescasub meglio partire con le cose semplici… quindi configurazione originale, poi quando avrai confidenza con l’arma e soprattutto con i pesci, allora proverai altre configurazioni… 😉 secondo il mio modestissimo parere… 8)
Quoto!
22 Agosto 2013 alle 19:38 #312262823
PartecipanteScusate la domanda….ma …..avere o non avere il mulinello su un fucile nel lato pratico della pesca cosa cambia?
Grazie
22 Agosto 2013 alle 19:54 #312263lorenzino82
Partecipante@823 wrote:
Scusate la domanda….ma …..avere o non avere il mulinello su un fucile nel lato pratico della pesca cosa cambia?
Grazie
Ciao 823, usa il tasto cerca e scrivi “mulinello ” , otree a trovare altri argomenti bloccati, troverai anche questo viewtopic.php?f=73&t=15341&p=264683&hilit=Mulinello#p264683
Ciao!
L23 Agosto 2013 alle 19:59 #312264823
Partecipante…..grazie
Pero
….alla fine avrei pensato di prendere un sporasub one air 90
….che ne dite :minigun: ( mi sembra di aver trovato una buona occasione sull’usato)
23 Agosto 2013 alle 20:03 #312265otte93
Partecipantenon mi piace per niente, anche se, soprattutto visto il prezzo, deve sparare vere e proprie cannonate…se vuoi uno pneumatico con fusto HF, io prenderei il Cyrano Evo HF a cui aggiungerei poi il sottovuoto, altrimenti Sten canna 13 e sottovuoto e via
23 Agosto 2013 alle 20:35 #312266823
non mi piace per niente, anche se, soprattutto visto il prezzo, deve sparare vere e proprie cannonate…se vuoi uno pneumatico con fusto HF, io prenderei il Cyrano Evo HF a cui aggiungerei poi il sottovuoto, altrimenti Sten canna 13 e sottovuoto e via
Grazie, perche non ti piace per niente?
Scusa ma cosa significa hf? Praticamnete ci starebbe piu aria?
E tra i due mares prenderesti il cyrano evo hf con sottovuoto, oppure sten da 13 con sottovuoto?
Il piu potente quale sarebbe ?
Grazie
23 Agosto 2013 alle 21:05 #312267otte93
Partecipante@823 wrote:
@otte93 wrote:
non mi piace per niente, anche se, soprattutto visto il prezzo, deve sparare vere e proprie cannonate…se vuoi uno pneumatico con fusto HF, io prenderei il Cyrano Evo HF a cui aggiungerei poi il sottovuoto, altrimenti Sten canna 13 e sottovuoto e via
E tra i due mares prenderesti il cyrano evo hf con sottovuoto, oppure sten da 13 con sottovuoto?
Grazie
non mi piace perchè sembra fatto con materiali “scadenti” (in realtà no), sembra un elefante, grosso e pesante…insomma non mi piace
HF vuol dire Hydro Forming, cioè ha il fusto idrodinamico (simile all’osso di seppia)
il + potente ovviamente sarebbe lo sten con sottovuoto, essendo un canna 13, tuttavia io prenderei il mares perchè oltre ad essere bellissimo, dietro ci sono tante piccole novità che non si vedevano da 20anni tra gli pneumatici 🙄
23 Agosto 2013 alle 21:11 #312268823
@823 wrote:
@otte93 wrote:
Grazie
non mi piace perchè sembra fatto con materiali “scadenti” (in realtà no), sembra un elefante, grosso e pesante…insomma non mi piace
HF vuol dire Hydro Forming, cioè ha il fusto idrodinamico (simile all’osso di seppia)
il + potente ovviamente sarebbe lo sten con sottovuoto, essendo un canna 13, tuttavia io prenderei il mares perchè oltre ad essere bellissimo, dietro ci sono tante piccole novità che non si vedevano da 20anni tra gli pneumatici 🙄
Scs non ho capito…..tu consiglieresti quindi il mares cyrano evo hf?
23 Agosto 2013 alle 21:21 #312269otte93
Partecipantesì, io prenderei il cyrano evo hf anche se lo sten è + potente 🙄
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.