PescaSubacquea.net › Forum › Attrezzature › Fucili Arbalete › Cressi geronimo pro elite mimetic 95
- Questo topic ha 54 risposte, 21 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 13 anni, 7 mesi fa da
SARDENTICE81.
-
AutorePost
-
26 Settembre 2011 alle 21:32 #239938
SARDENTICE81
Moderatore@aldinik wrote:
Ma che differenza c’è tra il pro e gli altri ??
la sola differenza che c’è tra i due è la testata, pro: chiusa, elite: aperta
il geronimo normale mi sentire di dire che è proprio un fucile diverso, per la forma del fusto cilindrica per tutta la sua lunghezza26 Settembre 2011 alle 22:34 #239939aldinik
PartecipanteNon saprei se passare ad un arbalete..ho sempre utilizzato gli oleo. Vengo attratto dal vederli in video …silenziosità e precisione. Mah?? quest’inverno pescherò in acque basse ( come quasi sempre ) e spesso con poca visibilità ..e forse un arbalete di 80 o più cm mi sarà un po’ d’impaccio.
27 Settembre 2011 alle 6:55 #239940SARDENTICE81
Moderatore@aldinik wrote:
Non saprei se passare ad un arbalete..ho sempre utilizzato gli oleo. Vengo attratto dal vederli in video …silenziosità e precisione. Mah?? quest’inverno pescherò in acque basse ( come quasi sempre ) e spesso con poca visibilità ..e forse un arbalete di 80 o più cm mi sarà un po’ d’impaccio.
la misura più adatta per pescare in acque basse e torbide credo sia il 75, corto e maneggevole
27 Settembre 2011 alle 7:18 #239941sdentex2000
Partecipanteio proverei il salvimar voodo rail pero con l’elastico anulare perchè quelli fissati alla testata sono troppo rialzati
27 Settembre 2011 alle 15:44 #239942paginfo
Partecipante@SARDENTICE81 wrote:
@aldinik wrote:
Ma che differenza c’è tra il pro e gli altri ??
la sola differenza che c’è tra i due è la testata, pro: chiusa, elite: aperta
il geronimo normale mi sentire di dire che è proprio un fucile diverso, per la forma del fusto cilindrica per tutta la sua lunghezzaGiusto per dovere di cronaca :
il Geronimo “normale” non ha più il fusto cilindrico ma ha anch’esso il guida-asta integrale. La differenza con il Pro e l’Elite è il fusto che non è hidroforming ma parte da un fusto cilindrico in cui ricavano il guida-asta.
saluti,
Antonio27 Settembre 2011 alle 15:57 #239943aldinik
@aldinik wrote:
Non saprei se passare ad un arbalete..ho sempre utilizzato gli oleo. Vengo attratto dal vederli in video …silenziosità e precisione. Mah?? quest’inverno pescherò in acque basse ( come quasi sempre ) e spesso con poca visibilità ..e forse un arbalete di 80 o più cm mi sarà un po’ d’impaccio.
la misura più adatta per pescare in acque basse e torbide credo sia il 75, corto e maneggevole
Ora che ricordo..avendo fatto mente locale, su in soffitta dovrei avere un apache 75 acquistato almeno una ventina di anni fa ma portato in mare una sola volta a Furore ( sulla costiera amalfitana ) ricordo era il modello con gli elastici in gomma rossa.. appena acquistato gli sostituii gli elastici con quelli in caucciù nero.
Avevo completamente rimosso dalla mente questa cosa. Appena posso lo cercherò e posterò le foto per poterlo ripristinare al meglio.Ciao
28 Settembre 2011 alle 18:25 #239944arbamax
@dom dom wrote:
ciao a me hanno dett ke il geronimo elit pro 95 è paragonab all omer exalibor 110 ❓ ma è migliore a livello d sparo e precisione kosa m konsigli
non lo so, però ti posso dire che io ho il geronimo 95 e mio zio ha l’omer 95, abbiamo misurato dalle tacche ed effettivamente il cressi è 4 cm più lungo,
quale sia migliore è molto soggettivo, io ti posso parlar bene del mio e mio zio del suo perchè effettivamente son due bei fucili, ma è un parere anche molto soggettivo, la cosa migliore per te sarebbe poterli provare entrambi, magari da amici o conoscentiIl geronimo 95 e’ un 100 in tutto e per tutto. Anzi, paragonando il geronimo 95 al cayman 100 si nota che il primo e’ piu’ lungo di circa 2 cm.
Ottima impugnatura e assetto, discreto il mulinello di serie ed il sistema sganciasagola (l’ ho subito cambiato con uno sganciasagola seatec perche’ sotto sforzo tende a non sganciarsi).
Un’ altra pecca che ho riscontrato e’ la tendenza a tagliare gli elastici in prossimita’ della testata.
Secondo me e’ un ottimo fucile, paragonabile all’ omer hf. La differenza piu’ evidente e’ l’impugnatura,piu’ piccola e dritta nell omer, piu’ grande ed inclinata nel cressi.28 Settembre 2011 alle 19:10 #239945FELIX
Partecipante@arbamax wrote:
@SARDENTICE81 wrote:
@dom dom wrote:
ciao a me hanno dett ke il geronimo elit pro 95 è paragonab all omer exalibor 110 ❓ ma è migliore a livello d sparo e precisione kosa m konsigli
non lo so, però ti posso dire che io ho il geronimo 95 e mio zio ha l’omer 95, abbiamo misurato dalle tacche ed effettivamente il cressi è 4 cm più lungo,
quale sia migliore è molto soggettivo, io ti posso parlar bene del mio e mio zio del suo perchè effettivamente son due bei fucili, ma è un parere anche molto soggettivo, la cosa migliore per te sarebbe poterli provare entrambi, magari da amici o conoscentiIl geronimo 95 e’ un 100 in tutto e per tutto. Anzi, paragonando il geronimo 95 al cayman 100 si nota che il primo e’ piu’ lungo di circa 2 cm.Ottima impugnatura e assetto, discreto il mulinello di serie ed il sistema sganciasagola (l’ ho subito cambiato con uno sganciasagola seatec perche’ sotto sforzo tende a non sganciarsi).
Un’ altra pecca che ho riscontrato e’ la tendenza a tagliare gli elastici in prossimita’ della testata.
Secondo me e’ un ottimo fucile, paragonabile all’ omer hf. La differenza piu’ evidente e’ l’impugnatura,piu’ piccola e dritta nell omer, piu’ grande ed inclinata nel cressi.Hai ragione.Io ho comprato un elite 85 e nel negozio ho confrontato l’85 con un omer 90,erano della stessa lunghezza.
28 Settembre 2011 alle 19:42 #239946arbamax
PartecipanteIo l’ ho notato subito quando ho messo l’ omer nella rastrelliera di fianco al cressi.
A questo punto perche’ definirlo 95 quando e’ lungo come un 100 e monta aste del 100 ?
Bho ?29 Settembre 2011 alle 6:46 #239947dom dom
Partecipante29 Settembre 2011 alle 7:10 #239948SARDENTICE81
Moderatore@dom dom wrote:
@Fulvio57 wrote:
…Prendilo e “rollerizzalo” 8)
scusa una kosa kosa vuol dire rollerizzalo?
se prometti di smettere di scrivere con le K te lo spiego io 😀
leggi qui sotto 8)
3 Ottobre 2011 alle 22:24 #239949Nantix
PartecipanteIo ho un Geronimo elite 95 mimetico l ho comprato 180 euro con mulinello anche ci pesco da quasi un anno e mi trovo molto bene e’ il mio primo arbalete quindi non posso dire se e’ meglio di altri ma mi sta dando grandi soddisfazioni l unico difetto e’ l asta quest ultima e’ poco resistente e dopo un mesetto quando prendi un masso si spezzerà all altezza dei perni per il resto ottimo prodotto 🙂
6 Ottobre 2011 alle 15:12 #239950maurizioprincipiant2
Partecipante..Buon giorno a tutti!!
…ho trovato in un negozio un geronimo 90 con elastici da 18 ed asta da 6 mm!!
La richiesta è 100 euro!!….Cosa ve ne pare??6 Ottobre 2011 alle 16:09 #239951SARDENTICE81
Moderatore@maurizioprincipiant2 wrote:
..Buon giorno a tutti!!
La richiesta è 100 euro!!….Cosa ve ne pare??geronimo 90 quale?
6 Ottobre 2011 alle 16:32 #239952Fulvio57
@maurizioprincipiant2 wrote:
..Buon giorno a tutti!!
La richiesta è 100 euro!!….Cosa ve ne pare??geronimo 90 quale?
…Sicuramente vuoto dentro !!! 😀 😀 L’hai poi svuotato il tuo ??
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.