PescaSubacquea.net › Forum › Attrezzature › Fucili Arbalete › CRESSI SIOUX
- Questo topic ha 27 risposte, 12 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14 anni, 5 mesi fa da
sampi95.
-
AutorePost
-
18 Ottobre 2010 alle 21:10 #204134
Fedemare
Partecipanteio credo che non sia un gran che…il fusto è semplice (x il costo del fucile è ok…non deve sopportare doppi elastici o elastici da 20mm)…
gli elastici sono un pò scarsini…abbastanza direi…
x il resto…tutto nella norma…
ma nel globale si può trovare di meglio18 Ottobre 2010 alle 21:13 #204135daniele_polparo
PartecipanteME NE SONO RESO CONTO COMUNQUE NOI SAPPIAMO 😉 😉 😉 😉
19 Ottobre 2010 alle 8:14 #204136TheDarKnight
Partecipante@daniele_polparo wrote:
@TheDarKnight wrote:
secondo me con qualcosina in più prendi un’arma migliore…non mi piace l’ogiva usata sul sioux e gli elastici da 13…io opterei per il comanche o per un seac
cosa cambia tra un elastico da 13 e un altro io non ne capisco prorpio niente visto che appunto sono neofita!! aspetto vostre numerose rispste
è il diametro dell’elastico…credo che siano anche un po’ fiacchi
io ripeto prenderei il comanche 75 o un seac thunder 75 (quello con il circolare e testata aperta) che io ho e ha di serie un ottimo elastico circolare da 17,5, è preciso e facile da caricare (quando poi dovrai cambiare gli elastici ci rimetti dei 17,5 al metro tirati un pelino di più circa 1,5 cm) …bel fuciletto
poi ci sono gli omer ma non avendoli usati non so dirti mentre con i seatec si sale di categoria e di prezzo
lascia perdere l’explorer perchè è un giocattolo e il sioux anche se migliore non è chissà cosa
19 Ottobre 2010 alle 15:53 #204137paquito
PartecipanteAVVISO MOD
Gli utenti sono pregati di non scrivere né in rosso né in maiuscolo, non saranno tollerate altre violazioni al regolamento, grazie.
LO STAFF19 Ottobre 2010 alle 16:11 #204138daniele_polparo
Partecipante@paquito wrote:
AVVISO MOD
Gli utenti sono pregati di non scrivere né in rosso né in maiuscolo, non saranno tollerate altre violazioni al regolamento, grazie.
LO STAFFok
21 Ottobre 2010 alle 19:42 #204139arbamax
Partecipante…parlo per esperienza personale…
anni fa ero in ferie ed all’ improvviso mi riviene voglia di fare pesca subacquea (da ragazzino insidiavo i pescetti con un sl 55). vado in negozio e chiedo un fucile da spendere poco, loro mi accontentano e mi appioppano il sioux 75.
dopo le prime uscite pero’ noto che ha 4 problemi: l’ asta, gli elastici, l’ ogiva e l’ assetto appruato.l’ asta- di pessima qualita’ si piega anche solo guardandola intensamente….cambiare ! io ho messo una sigal
elastici- sottilissimi, fiacchissimi….cambiare ! io ho messo i cressi s45
ogiva- ridicola….cambiare ! io ho messo una articolata seatec
assetto- non ci sono speranze, cosi è e cosi rimanea questo punto ti conviene ancora prendere il sioux ?
in tutto hai speso più di 90euro ed hai un fucile mediocre.io però ho risolto tutti i suoi problemi, lo lascio a casa… 😀 ed al suo posto uso un omer cayman hf 75 comprato usato in splendide condizioni x 100 euro con mulinello, asta sigal, elasti seatec ed ogiva smoby seatec.
secondo me, meglio prendere un buon usato.
ciao18 Novembre 2010 alle 18:03 #204140daniele_polparo
Partecipantecosa ne pensate di questo?
apache 80 con mulinello imobinato(50 mt dyneema) asta da 6 mm,elastici sigal da 17mm,ogiva in dyneema o ogiva in inox testata orginale chiusa ma e voglio me la mette aperta con elastico circolare!
tutot 55 € SPEDITO(secondo me un affarone!!!)19 Novembre 2010 alle 17:33 #204141daniele_polparo
PartecipanteUPPPPPPPP
19 Novembre 2010 alle 19:04 #204142rendilor
PartecipanteSe non ne avessi già uno, prenderei il comanche 75 di sevenice. Magari ci ha lasciato dentro anche un briciolo della sua esperienza… 😉
25 Novembre 2010 alle 17:53 #204143enricoamche
Partecipantepersonalmente ho un comanche 75 da due anni e mi trovo benissimo ho sostituito solo l’asta con una da 6,5(perchè ho piegato al punta) e gli elastici originali con gli S45.
1 Dicembre 2010 alle 17:37 #204144mrlupen75
Partecipanteda che mondo e mondo e il pescatore che pesca, , io uso un cressi sioux 75, e ci o preso di tutto, lo allestito con testata modificata, elastici s45 da 17.5, asta da 6.5 e mulinello del chomance, e un fuciletto valido. nella pesca all aguatto e ottimo, io mi trovo bene, nel torbido e micidiale, in tana non e tanto comodo ma si puo arrangiare. io lo uso sempre e mi trovo bene…..
7 Dicembre 2010 alle 17:17 #204145sampi95
PartecipantePrenditi un bel excalibur e buono e il prezzo e modico http://www.seaandmore.it/store/index.php?main_page=product_info&products_id=1244 vedi tu ciao.
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.