Cressi SL 70 oleopneumatico con variatore di potenza

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Fucili Oleopneumatici Cressi SL 70 oleopneumatico con variatore di potenza

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 47 totali)
  • Autore
    DENTEX70
    Moderatore

Per prima cosa, usalo almeno sai cosa vuol dire 18, 20 ATM, a seconda della tipologia di pesca sono anche troppe, per le modifiche lascia stare e non fidarti mai ne del negoziante ne dei centri vari che ti si proporranno sono cose che uno deve vivere con la sua esperienza. L’unica cosa che veramente ti consiglio e la sostituzione dell’asta con una da 7 mm taitiana ottima quella della seatec monoaletta, per la pressione agisci per incrementi di 50 pompate, ma ricordati sempre di provarlo prima e in pesca

Guidus88
    Partecipante

quindi tu non mi consigli neanche ti prendere il mulinello?

kayne92
    Partecipante

mmmm…. Sergio pensava tu ti riferissi a modifiche sulla meccanica… allora… il mulinello serve sempre.. la pressione non si scarica con l’uso.. Sergio faceva riferimento al fatto che se tu volevi più potenza davi 50 pompate e poi verificavi se ti piaceva il tiro (ovviamente non esagerare) prendi come ha detto un’asta seatec da 7mm.
    quando avrai qualche soldino un bel sottovuoto non guasta mai su un canna 13 😉
    e il manometro se lo vuoi costa una 15ina di euro!

se hai altri dubbi scrivi pure 😉

Guidus88
    Partecipante

cosa è il sottovuoto?

ho appena sbancato pokerstars quindi i fondi non mi mancano 😀

kayne92
    Partecipante

è un modulo che si monta sulla parte terminale del fucile per impedire che l’acqua entri nella canna del fucile in modo da aumentarne la potenza!

Guidus88
    Partecipante

prima di prendermi il sottovuoto inizio a fare le prime uscite aggiungendo solo il mulinello e cambiando asta come mi avete consigliato voi.
    in seguito se lo riterrò necessario acquisterò anche un sottovuoto!

come mulinello cosa mi consigliate? la scelta è ampia oppure ne esistono pochi in commercio che si adattano al mio fucile?

DENTEX70
    Moderatore

per gli oleo non sono tanti e sono quasi tutti universali

Guidus88
    Partecipante

mi puoi consigliare quello con il miglior rapporto qualità  prezzo?

grazie per tutto!

DENTEX70
    Moderatore

quello per il cyranoe ecc. è un buon plasticone, con attacchi belli robusti, e una frizione modulabile

Guidus88
    Partecipante
    DENTEX70
    Moderatore

si esatto

steff0
    Partecipante

dentex secondo te un sl 70 con tahitiana è paragonabile a un arba 90?
    sono maledettamente indeciso tra sl 70 e comanche 90. io faccio anche tana, da qui la scelta sarebbe scontata sul 70, ma ho un mitico sl 55 per la tana e mi piacerebbe colpire un paio di pesciozzi a 2,5/3mt di distanza, cosa che attualmente è impossibile con il mio sl 55. dici che un sl 70 sia paragonabile a un arba 90?

DENTEX70
    Moderatore

questo è un bel dilema, con asta da 7mm lunga ( 85 cm.) l’SL ha un bel tiro ma la dificoltà  di puntamento non è poca, anche se ripensandoci bene tu passeresti da un 50, quindi il 70 sarebbe molto più stabile e preciso. L’arba dalla sua avrebbe sicuramente l’immediatezza del tiro ma a gittata siamo lì. Se mai dovessi decidere per un sottovuoto allora la superiorità  dell’SL verrebbe fuori prepotentemente.

steff0
    Partecipante

mhm no, per adesso non è nei programmi il sottovuoto… al limite prendo l’sl con l’asta modificata, come ti dicevo.

più che altro vorrei tirare quei maledetti banchi di salpe e di cefali che non riesco mai a beccare (com’è ovvio) con l’sl 50, senza disdegnare qualche sarago o spigole suicide 🙂

sono proprio indeciso, da una parte vorrei provare un arba 90, dall’altra adoro la linea sl e, a parte il rumore, per puntare e come brandeggio mi trovo bene…

thewolf
    Partecipante

io ho un apache 90 e francamente mi trovo MOLTO meglio con gli oleo… infatti mi sa che lo vendo

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 47 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.