Cressi SL 70 oleopneumatico con variatore di potenza

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Fucili Oleopneumatici Cressi SL 70 oleopneumatico con variatore di potenza

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 47 totali)
  • Autore
    mede78
    Partecipante

Io ho un cressi 70 sl, l’altro giorno sono andato in negozio a comprare un’asta nuova, ma tornando a casa mi sono accorto che il negoziante mi ha dato un’asta lunga circa cm 85, ho confrontato con le altre aste che invece sono lunghe circa 65/68 cm vorrei riportarla indietro pensando che un’asta cosi lunga sia troppo pesante per un 70 che dite la tengo o la cambio come le altre più corte, penso che abbia più velocità  l’asta corta o mi sbaglio..anche se ho meno puntameto…

Considerate che le “corte” le uso con la fioccina quella “lunga” se la tengo, con l’arpione

Grazie 😀

Antodep
    Partecipante

85 cm. possono andar bene se l’asta fosse da 7mm. taitiana

steff0
    Partecipante

ma una tahitiana sul 70 non rischia di piegarsi al minimo contatto con uno scoglio?

DENTEX70
    Moderatore

assolutamente nò specialmente monoaletta, le filettate si piegano sibito all’attacco della filettatura, quoto Anto taitiana 7mm mono e sei un signore anche di quella lunghezza guardate questo 50 con asta da 80 nuda sottovuoto logicamente

mede78
    Partecipante

@DENTEX70 wrote:

assolutamente nò specialmente monoaletta, le filettate si piegano sibito all’attacco della filettatura, quoto Anto taitiana 7mm mono e sei un signore anche di quella lunghezza guardate questo 50 con asta da 80 nuda sottovuoto logicamente
    http://www.youtube.com/watch?v=CvGWzsmg72Q&feature=player_embedded

Quindi dato che io ho un’asta con le filettature, secondo te mettendoci invece della solita fiocina, l’arpione, rischio di spezzarla, giusto per avere “un’asta polivalente”…
    Comunque mi consigli di lasciare l’asta da 85 e non quella originale da 8×65, non mi ricordo se è da 7 o da 8mm se fosse da 7 leggendo sui forum si dice che perde un pò di potenza dato che l’asta “balla” dentro la canna, giusto oppure è ininfluente, preciso che il mio fucile è originale e non ha il sottovuoto, dovrei cambiare solo la rondella per l’asta da 7..

Grazie 😀
    p.s. se è bello e sto bene domani vado a pescare 8) ma non so se riportare indietro l’asta e cambiarla…….

Fulvio57
    Partecipante

@mede78 wrote:

@DENTEX70 wrote:

http://www.youtube.com/watch?v=CvGWzsmg72Q&feature=player_embedded

Quindi dato che io ho un’asta con le filettature, secondo te mettendoci invece della solita fiocina, l’arpione, rischio di spezzarla, giusto per avere “un’asta polivalente”…
    Comunque mi consigli di lasciare l’asta da 85 e non quella originale da 8×65, non mi ricordo se è da 7 o da 8mm se fosse da 7 leggendo sui forum si dice che perde un pò di potenza dato che l’asta “balla” dentro la canna, giusto oppure è ininfluente, preciso che il mio fucile è originale e non ha il sottovuoto, dovrei cambiare solo la rondella per l’asta da 7..

Grazie 😀
    p.s. se è bello e sto bene domani vado a pescare 8) ma non so se riportare indietro l’asta e cambiarla…….

..Ecco il modo intelligente di decidere se entrare in acqua o meno. 😉

steff0
    Partecipante

infatti, pensavo questo, un’asta da 7mm su un fucile che esce con asta da 8 non rischia di ballare dentro la canna con tutti i problemi annessi e connessi?

DENTEX70
    Moderatore

dentro la canna non balla, il codolo e lo stesso per le due aste ci vuole la rondella dedicata, che vendono nei negozi di attrezzatura, chi ti ha detto che perde potenza? guardati bene il video con asta da 8 sarebbe impossibile con o senza sottovuoto

steff0
    Partecipante

ok, mi dici cosa cercare per info su come sottovuotare un sl 70? e un prezzo indicativo? grazie mille 🙂
    ah, altra domanda: dopo la “sottovuotizzazione” il riduttore di potenza funge ancora o è relativo? grazie

steff0
    Partecipante

cazzarola a vedere il video mi viene voglia di merlinare il mio sl 55 😀

steff0
    Partecipante

ma del kit seatec evo-air che mi dite? installandolo sul mio sl 55 potrei avere risultati paragonabili a quelli del video?
    gracias 🙂

DENTEX70
    Moderatore

si anche di più quello di pierino era un sistema vecchio comunque un sottovuoto si aggira sui 100, il tomba molto meno, ma per piazzarlo hai bisogno di più manualità  e attrezzatura. controlla il mercatino

steff0
    Partecipante

eh appunto sul mercativo avevo visto il kit e a sto punto sono indeciso se sottuovuotare il mio fido 55 o prendere un 70…
    però spingere il 50ino come quello del video mi sa un po di snaturarlo… magari prendo il 70 e piano piano metto i soldi da parte per un eventuale sottovuoto, altrimento mi scordo pure di pescare in tana con un 50 del genere

Guidus88
    Partecipante

Allora stò per acquistare:

Mulinelli Mares cyrano
    Asta 7mm Inox Extreme tahit.M/aletta Cyrano/Stealth 70 ( è quella che mi avete consigliato voi ? )

ultimo dubbio: che sagola mi conviene prendere? diametro/ lunghezza ?

PS: ma che vantaggio mi da cambiare l’asta?

aspetto il vostro ok per confermare l’ordine!

DENTEX70
    Moderatore

l’asta và  bene anche se devi prendere una rondella centratrice dedicata, vedrai che ti sembrerà  di aver un altro fucile, mi raccomando in tana.
    Ti consiglio del monofilo da 1,20 o 1,40 nello scorrisagola non fare nodi usa degli sleeves tre passate bastano

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 47 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.