PescaSubacquea.net › Forum › Attrezzature › Fucili Oleopneumatici › Cressi SL 70 oleopneumatico con variatore di potenza
- Questo topic ha 47 risposte, 10 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 13 anni, 7 mesi fa da
_Massi_.
-
AutorePost
-
6 Luglio 2011 alle 9:37 #233064
mede78
PartecipanteIo ho un cressi 70 sl, l’altro giorno sono andato in negozio a comprare un’asta nuova, ma tornando a casa mi sono accorto che il negoziante mi ha dato un’asta lunga circa cm 85, ho confrontato con le altre aste che invece sono lunghe circa 65/68 cm vorrei riportarla indietro pensando che un’asta cosi lunga sia troppo pesante per un 70 che dite la tengo o la cambio come le altre più corte, penso che abbia più velocità l’asta corta o mi sbaglio..anche se ho meno puntameto…
Considerate che le “corte” le uso con la fioccina quella “lunga” se la tengo, con l’arpione
Grazie 😀
6 Luglio 2011 alle 18:29 #233065Antodep
Partecipante85 cm. possono andar bene se l’asta fosse da 7mm. taitiana
6 Luglio 2011 alle 22:36 #233066steff0
Partecipantema una tahitiana sul 70 non rischia di piegarsi al minimo contatto con uno scoglio?
7 Luglio 2011 alle 6:58 #233067DENTEX70
Moderatoreassolutamente nò specialmente monoaletta, le filettate si piegano sibito all’attacco della filettatura, quoto Anto taitiana 7mm mono e sei un signore anche di quella lunghezza guardate questo 50 con asta da 80 nuda sottovuoto logicamente
7 Luglio 2011 alle 9:52 #233068mede78
Partecipante@DENTEX70 wrote:
assolutamente nò specialmente monoaletta, le filettate si piegano sibito all’attacco della filettatura, quoto Anto taitiana 7mm mono e sei un signore anche di quella lunghezza guardate questo 50 con asta da 80 nuda sottovuoto logicamente
http://www.youtube.com/watch?v=CvGWzsmg72Q&feature=player_embeddedQuindi dato che io ho un’asta con le filettature, secondo te mettendoci invece della solita fiocina, l’arpione, rischio di spezzarla, giusto per avere “un’asta polivalente”…
Comunque mi consigli di lasciare l’asta da 85 e non quella originale da 8×65, non mi ricordo se è da 7 o da 8mm se fosse da 7 leggendo sui forum si dice che perde un pò di potenza dato che l’asta “balla” dentro la canna, giusto oppure è ininfluente, preciso che il mio fucile è originale e non ha il sottovuoto, dovrei cambiare solo la rondella per l’asta da 7..Grazie 😀
p.s. se è bello e sto bene domani vado a pescare 8) ma non so se riportare indietro l’asta e cambiarla…….7 Luglio 2011 alle 9:59 #233069Fulvio57
Partecipante@mede78 wrote:
@DENTEX70 wrote:
assolutamente nò specialmente monoaletta, le filettate si piegano sibito all’attacco della filettatura, quoto Anto taitiana 7mm mono e sei un signore anche di quella lunghezza guardate questo 50 con asta da 80 nuda sottovuoto logicamente
http://www.youtube.com/watch?v=CvGWzsmg72Q&feature=player_embeddedQuindi dato che io ho un’asta con le filettature, secondo te mettendoci invece della solita fiocina, l’arpione, rischio di spezzarla, giusto per avere “un’asta polivalente”…
Comunque mi consigli di lasciare l’asta da 85 e non quella originale da 8×65, non mi ricordo se è da 7 o da 8mm se fosse da 7 leggendo sui forum si dice che perde un pò di potenza dato che l’asta “balla” dentro la canna, giusto oppure è ininfluente, preciso che il mio fucile è originale e non ha il sottovuoto, dovrei cambiare solo la rondella per l’asta da 7..Grazie 😀
p.s. se è bello e sto bene domani vado a pescare 8) ma non so se riportare indietro l’asta e cambiarla……...Ecco il modo intelligente di decidere se entrare in acqua o meno. 😉
7 Luglio 2011 alle 10:31 #233070steff0
Partecipanteinfatti, pensavo questo, un’asta da 7mm su un fucile che esce con asta da 8 non rischia di ballare dentro la canna con tutti i problemi annessi e connessi?
7 Luglio 2011 alle 11:52 #233071DENTEX70
Moderatoredentro la canna non balla, il codolo e lo stesso per le due aste ci vuole la rondella dedicata, che vendono nei negozi di attrezzatura, chi ti ha detto che perde potenza? guardati bene il video con asta da 8 sarebbe impossibile con o senza sottovuoto
7 Luglio 2011 alle 12:13 #233072steff0
Partecipanteok, mi dici cosa cercare per info su come sottovuotare un sl 70? e un prezzo indicativo? grazie mille 🙂
ah, altra domanda: dopo la “sottovuotizzazione” il riduttore di potenza funge ancora o è relativo? grazie7 Luglio 2011 alle 12:18 #233073steff0
Partecipantecazzarola a vedere il video mi viene voglia di merlinare il mio sl 55 😀
7 Luglio 2011 alle 13:41 #233074steff0
Partecipantema del kit seatec evo-air che mi dite? installandolo sul mio sl 55 potrei avere risultati paragonabili a quelli del video?
gracias 🙂7 Luglio 2011 alle 15:19 #233075DENTEX70
Moderatoresi anche di più quello di pierino era un sistema vecchio comunque un sottovuoto si aggira sui 100, il tomba molto meno, ma per piazzarlo hai bisogno di più manualità e attrezzatura. controlla il mercatino
8 Luglio 2011 alle 0:52 #233076steff0
Partecipanteeh appunto sul mercativo avevo visto il kit e a sto punto sono indeciso se sottuovuotare il mio fido 55 o prendere un 70…
però spingere il 50ino come quello del video mi sa un po di snaturarlo… magari prendo il 70 e piano piano metto i soldi da parte per un eventuale sottovuoto, altrimento mi scordo pure di pescare in tana con un 50 del genere13 Luglio 2011 alle 17:27 #233077Guidus88
PartecipanteAllora stò per acquistare:
Mulinelli Mares cyrano
Asta 7mm Inox Extreme tahit.M/aletta Cyrano/Stealth 70 ( è quella che mi avete consigliato voi ? )ultimo dubbio: che sagola mi conviene prendere? diametro/ lunghezza ?
PS: ma che vantaggio mi da cambiare l’asta?
aspetto il vostro ok per confermare l’ordine!
14 Luglio 2011 alle 6:31 #233078DENTEX70
Moderatorel’asta và bene anche se devi prendere una rondella centratrice dedicata, vedrai che ti sembrerà di aver un altro fucile, mi raccomando in tana.
Ti consiglio del monofilo da 1,20 o 1,40 nello scorrisagola non fare nodi usa degli sleeves tre passate bastano -
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.