cressi SL STAR 55 regalato…….

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Fucili Oleopneumatici cressi SL STAR 55 regalato…….

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 55 totali)
  • Autore
    Fabio70
    Partecipante

Ciao Carlix…tutto dipende dalle condizioni del tuo SL STAR…cioè: se il fucile, negli anni è stato lubrificato con grasso marino/al litio, nelle varie filettature della canna di volata/testata e valvola, non si avranno difficoltà  a smontarlo…ma se il fucile non ha mai avuto un’adeguata manutenzione, a volte, mi sono capitati fucili che per smontarli, si sono dovuti “sacrificare” alcuni pezzi, talmente erano saldati con l’ossido che si crea in acqua di mare, se non si mette il grasso…
    Se non hai mai smontato un oleo, non ti consiglio di farlo da solo, rischieresti di fare molto danno, per cui o lo fai vedere a qualche amico pratico e che sà  come intervenire, oppure portarlo a qualche negozio che effettua riparazioni…ma sul costo, come ti ho già  detto, bisogna vedere le condizioni…e i pezzi “eventuali” che ci vogliono.
    In tana, il tuo 55 è un vero e proprio Jolly, è ottimo come potenza e maneggevolezza, anche se il tuo, essendo la versione STAR (base), è sprovvisto di variatore di potenza, che su queste misure, ritengo utilissimo…comunque, anche così (caricato intorno alle 18/20 ATM) con fiocina Mustad a 5 punte, ti darà  belle soddisfazioni…Ciao. Fabio

carlixeddu
    Partecipante

Si in effetti non mi sono fidato a smontarlo e l’ho portato ad un negozio specializzato che per 12 euro mi cambia anche il tappo e fa la revisione, dunque olio ecc…
    Ciao 😀

carlixeddu
    Partecipante

Brutte notizie, ho portato il fuciletto a fare una revisione…. Il rivenditore mi ha detto che la testata si è saldata con il serbatoio o con la canna ( non ho capito bene ) morale della favola mi ha detto che dovrei spendere 50 euro…. Che dite voi….?? 😐

lorenzino82
    Partecipante

@carlixeddu wrote:

Brutte notizie, ho portato il fuciletto a fare una revisione…. Il rivenditore mi ha detto che la testata si è saldata con il serbatoio o con la canna ( non ho capito bene ) morale della favola mi ha detto che dovrei spendere 50 euro…. Che dite voi….?? 😐

Ciao Carlo , quello che ti posso dire è che io ho l’ SL STAR 40 e l’ ho pagato 60euro nuovo…a mio parere il gioco non vale la candela…. Comunque è solo un parere personale….a te la decisione….però muoviti perché il meeting di inizio febbraio si avvicina!!!

carlixeddu
    Partecipante

Infatti voglio essere armato fino ai denti :smt117

Comunque nuovo il 55 costa 80 euri…….perà³ bo lorè nn so che fà 

lorenzino82
    Partecipante

@carlixeddu wrote:

Infatti voglio essere armato fino ai denti :smt117

Comunque nuovo il 55 costa 80 euri…….perà³ bo lorè nn so che fà 

Aspettiamo il consiglio di qualche pompettaro più esperto per vedere un po’….io non sono così erudito in materia …..

carlixeddu
    Partecipante

Vorrei il parere di dentex70 che mi sembra un esperto oltre appassionato….
    Io purtroppo sn cm te di oleo non ne capisco un cazzo! :mrgreen:

lorenzino82
    Partecipante

@carlixeddu wrote:

Vorrei il parere di dentex70 che mi sembra un esperto oltre appassionato….
    Io purtroppo sn cm te di oleo non ne capisco un ca**o! :mrgreen:

Allora non sei come me….io non ne capisco un caxxo di tutto 😀

carlixeddu
    Partecipante

Ahahahaahhaha :gib: che PIA sei?? Uahahah buuuuuuuuu :smt005

DENTEX70
    Moderatore

ritira tutto la canna del 55 non mi ricordo quanto costa ma certo non 50 la testata te la dò io ne ho un paio di kg ho poco tempo passa da idee mare e chiedi a Tino il prezzo della canna digli che ti mando io (Sergio) lui capirà . quando sappiamo quanto costa decidiamo il da farsi.

carlixeddu
    Partecipante

@DENTEX70 wrote:

ritira tutto la canna del 55 non mi ricordo quanto costa ma certo non 50 la testata te la dò io ne ho un paio di kg ho poco tempo passa da idee mare e chiedi a Tino il prezzo della canna digli che ti mando io (Sergio) lui capirà . quando sappiamo quanto costa decidiamo il da farsi.

Grazie Dentex, allora farò come hai detto tu, ti faccio sapere come vado…
    saluti 😀

Antodep
    Partecipante

Io l’ho appena presa e l’ho pagata 19 euri

carlixeddu
    Partecipante

Intendi la canna?

Fabio70
    Partecipante

@carlixeddu wrote:

Come ti avevo detto… pazienza!

DENTEX70
    Moderatore

@Antodep wrote:

Io l’ho appena presa e l’ho pagata 19 euri

come immaginavo

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 55 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.