Croazia: Krk o Mali Losinj o Karlobag?

PescaSubacquea.net Forum La community del pescatore subacqueo Itinerari Croazia: Krk o Mali Losinj o Karlobag?

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    dallisotto
    Partecipante

Ti posso solo dire che l’isola di Lussino (o Losinj) è un gioiello.

Verde dalle acque cristalline; in barca ha dei posti da sogno.

Per i posti di pesca non saprei, io pescavo sempre vicino a casa e prendevo piuttosto poco.

Mi raccomando il permesso di pesca che ti aprono l’ano e lo riempiono di dinamite.

Fulvio57
    Partecipante

Posso parlare solo di quanto visto sopra e “sotto” : Andrei più verso Sud, oltre Dubrovnik. Da Molunat (splendida baia con isolotto al centro) in giù, le acque sono molto meno battute. Anche Dugi Otok ha kilometri di costa rivolta verso l’italia ( scritta volutamente minuscolo..) difficilmente raggiungibili se non con natante e/o un locale al seguito. Le stradine si vedono anche su Maps, da tutti, mentre i luoghi dove i pescatori locali strappano troppo sovente le loro reti, sono ideali per la PIA. Occhio ad avere il permesso (sul portale di FIPIA trovi le info a riguardo) perchè ti lasciano in costume, … sempre che tu ce l’abbia sotto la muta !! 😀 😉

Max
    Moderatore

@dallisotto wrote:

Mi raccomando il permesso di pesca che ti aprono l’ano e lo riempiono di dinamite.

Rendi perfettamente l’idea delle “piccole” conseguenze a cui si va incontro senza averlo 😀 😀

Fulvio57
    Partecipante

@Max wrote:

@dallisotto wrote:

Rendi perfettamente l’idea delle “piccole” conseguenze a cui si va incontro senza averlo 😀 😀

..Hai notato quanto mi sia contenuto io ??? 😀

Max
    Moderatore

@Fulvio57 wrote:

..Hai notato quanto mi sia contenuto io ??? 😀

😆 😆

sottolegno
    Partecipante

non vi preoccupare.
    in croazia compro sempre il permesso che da un anno non e piu un grande problema perche funziona anche tramit internet.
    non so comè per voi ma io non avrei la calma neccessaria se sapessi che non è legale quel che faccio.

che ne dite di Biograd? a me la costiera non sembra addatta alla pesca senza gommone. Mi mi piacerebbe se sbagliassi …

submaro
    Partecipante

Sono stato a Lussino, veramente poco pesce e profondo, fondali massacrati…hanno distrutto tutto e continuano a farlo, la crosta è dilaniata dalle martellate in cerca di datteri…ho trovato veramente la desolazione….non voglio scoraggiarti ma dirti la verità, i luoghi sono bellissimi, l’unico posto che ho visto un po di pesce è all’isola di Susak, nella parte sud c’è una bellissima secca molto ampia, ancora lì c’è un po di vita, forse per i fondali molto profondi che la circondano…ho girato moltissime isole per lavoro lì intorno e sempre la stessa storia fino a 50 metri pochissimo pesce… 😥

Danilo82
    Partecipante

Io sono stato all’isola di Korcula anche li il deserto giravano solo i Marvizzi e sai perchè? Perchè li la cattura è vietata e ti fanno lo stesso trattamento che menzionava Dallisotto se te ne trovano uno al cavetto!!!!

sottolegno
    Partecipante

infatti anche per me è piu una questione di tuffarmi un po all’acqua. Devo dire che tranne uno o due posti era quasi sempre una delusione in croazia. (perfino nei parchi che ho visitato senza fucile non ho visto tanto) quinid se riuscite a dirmi un posto dove l’uno o l’altro sarago supera i 30cm, sono gia contento ….

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.