PescaSubacquea.net › Forum › Attrezzature › Fucili Arbalete › Curiosità che ne pensate dell’ omer t20
- Questo topic ha 33 risposte, 12 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni, 1 mese fa da
teosub63.
-
AutorePost
-
20 Maggio 2010 alle 14:49 #183712
aca83
Partecipante@Dentex 1980 wrote:
ho intenzione di acquistare un t20 ma nn ne sono molto sicuro potete darmi qulache dritta su questo fucile??grazie in anticipo a tutti
lascia stare…. c è di meglio!!!
20 Maggio 2010 alle 15:12 #183713paquito
Partecipante20 Maggio 2010 alle 15:18 #183714Dentex 1980
Partecipantegrazie capito 😳 😀 😀 😀
20 Maggio 2010 alle 16:45 #183715aca83
Partecipante20 Maggio 2010 alle 17:41 #183716Pasquale Pomaretti
Partecipante@Dentex 1980 wrote:
grazie capito 😳 😀 😀 😀
semplicemente xkè è superato, all’epoca era un buon fucile, oggi ci sono fucili anche economici che sono molto + validi 😀
20 Maggio 2010 alle 18:51 #183717Dentex 1980
Partecipantesisi infatti grazie…mi getto sull acquisto di un cayman hf 3d mimetic penso un 90 o un 100 nn ho ancora deciso molti miei colleghi me lo hanno consigliato…è realmente cosi buono come dicono??? 8)
20 Maggio 2010 alle 19:31 #183718Subnew
PartecipanteLascia perdere, proprio ieri ho pescato con un amico (danielekuro) che lo ha usato, me ne ha parlato malissimo in tutti i sensi!!!
20 Maggio 2010 alle 20:34 #183719spiderg
Partecipantesi imbanana…..guarda che ci sono ottimi prodotti commerciali + nuovi!!!ciao
21 Maggio 2010 alle 13:29 #183720Dentex 1980
Partecipantegrazie a tutti delle risposte
21 Maggio 2010 alle 18:25 #183721benito
Partecipanteio ho usato molti fucili omer mi sono trovato sempre male.. se vuoi fare un buon aquisto prenditi uno snake gabbiano e nn lo cambi piu’ il fucile!
21 Maggio 2010 alle 22:30 #183722aca83
Partecipante@benito wrote:
io ho usato molti fucili omer mi sono trovato sempre male.. se vuoi fare un buon aquisto prenditi uno snake gabbiano e nn lo cambi piu’ il fucile!
quoto… io ho lo snake 90
22 Maggio 2010 alle 11:00 #183723fucilearbalete
Partecipanteio in parte sono d’accordo con voi e in parte no…sono d’accordo nel fatto che ormai esistono fucili migliori ma non sono d’accordo nel dire che questo fucile fa pietà …è vero che va modificato ma una volta fatte le oppurtune modifiche è un ottimo fucile,leggero e preciso,insomma ottimo per il pesce bianco…io ho il 100 e ho pescato x molto tempo con questo fucile traendone bei risultati,sempre dopo aver cambiato asta ed elastici…certo non può essere paragonato allo snake o ad altri fucili migliori,ma il so lavoro lo fa…
per ribattere a spiderg,l’ho provato anche col doppio elastico da 16 e non si è imbananato per niente,anche se non può essere utilizzato con questa configuarazione per il troppo rinculo essendo un fucile leggero…
22 Maggio 2010 alle 18:12 #183724Pasquale Pomaretti
Partecipante@fucilearbalete wrote:
io in parte sono d’accordo con voi e in parte no…sono d’accordo nel fatto che ormai esistono fucili migliori ma non sono d’accordo nel dire che questo fucile fa pietà …è vero che va modificato ma una volta fatte le oppurtune modifiche è un ottimo fucile,leggero e preciso,insomma ottimo per il pesce bianco…io ho il 100 e ho pescato x molto tempo con questo fucile traendone bei risultati,sempre dopo aver cambiato asta ed elastici…certo non può essere paragonato allo snake o ad altri fucili migliori,ma il so lavoro lo fa…
per ribattere a spiderg,l’ho provato anche col doppio elastico da 16 e non si è imbananato per niente,anche se non può essere utilizzato con questa configuarazione per il troppo rinculo essendo un fucile leggero…
è vero, infatti nel mio intervento l’ho fatto rilevare, ma il discorso è se ce l’hai è un conto se devi comprarlo oggi è un’altro 😀
posseggo 2 omer exalibur tipo 2000 con cui a volte mi diverto a pescarci ancora ma non posso paragonarlo ai nuovi cayman che hanno oggettivamente degli accorgimenti superiori 😉ciao
22 Maggio 2010 alle 19:08 #183725fucilearbalete
Partecipantesul fatto che ormai come fucile ha i suoi anni non lo metto in dubbio,ma non sono d’accordo sul fatto che uno farebbe una scemenza nel comprarlo…certo non è sicuramente un fucile per sparare prede di mole o un fucile per una persona esperta,ma penso che per una persona che ancora deve imparare molte cose sia l’ideale soprattutto x la sua semplicità …penso che nessun neofita abbia iniziato a pescare con fucili dalle prestazioni eccezionali,capaci di scagliare una pesante asta grazie alla forza di 2 o più elastici,ma con un fucile appropriato alla propria esperienza e capacità ,anche perchè in un certo senso serebbe anche controproducente mettere un fucilone nelle mani di una persona alle prime armi,in quanto non ne saprebbe apprezzare le qualità …questo è il mio punto di vista,poi ognuno la può pensare come vuole
24 Maggio 2010 alle 16:33 #183726Pasquale Pomaretti
Partecipante@fucilearbalete wrote:
sul fatto che ormai come fucile ha i suoi anni non lo metto in dubbio,ma non sono d’accordo sul fatto che uno farebbe una scemenza nel comprarlo…certo non è sicuramente un fucile per sparare prede di mole o un fucile per una persona esperta,ma penso che per una persona che ancora deve imparare molte cose sia l’ideale soprattutto x la sua semplicità …penso che nessun neofita abbia iniziato a pescare con fucili dalle prestazioni eccezionali,capaci di scagliare una pesante asta grazie alla forza di 2 o più elastici,ma con un fucile appropriato alla propria esperienza e capacità ,anche perchè in un certo senso serebbe anche controproducente mettere un fucilone nelle mani di una persona alle prime armi,in quanto non ne saprebbe apprezzare le qualità …questo è il mio punto di vista,poi ognuno la può pensare come vuole
sfondi una porta aperta, forse non hai capito 😀 almeno quello che ho scritto io.
I caiman, come i geronimo sono fucili con un’ottimo rapporto qualità prezzo assolutamente lontani da superfuciloni che in mano ad un inesperto non sarebbero apprezzati, ma ti ribadisco il concetto dell’acquisto sul nuovo se devo spendere 80€ allora ne spendo 20€ in + è prendo quello + attuale 😀 poi ognuno decide quello che gli pare 😕ciao
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.