PescaSubacquea.net › Forum › Attrezzature › Fucili Arbalete › Curiosità che ne pensate dell’ omer t20
- Questo topic ha 33 risposte, 12 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni, 1 mese fa da
teosub63.
-
AutorePost
-
25 Maggio 2010 alle 11:00 #183727
candidoshark
Partecipante@Pasquale Pomaretti wrote:
@fucilearbalete wrote:
sul fatto che ormai come fucile ha i suoi anni non lo metto in dubbio,ma non sono d’accordo sul fatto che uno farebbe una scemenza nel comprarlo…certo non è sicuramente un fucile per sparare prede di mole o un fucile per una persona esperta,ma penso che per una persona che ancora deve imparare molte cose sia l’ideale soprattutto x la sua semplicità …penso che nessun neofita abbia iniziato a pescare con fucili dalle prestazioni eccezionali,capaci di scagliare una pesante asta grazie alla forza di 2 o più elastici,ma con un fucile appropriato alla propria esperienza e capacità ,anche perchè in un certo senso serebbe anche controproducente mettere un fucilone nelle mani di una persona alle prime armi,in quanto non ne saprebbe apprezzare le qualità …questo è il mio punto di vista,poi ognuno la può pensare come vuole
sfondi una porta aperta, forse non hai capito 😀 almeno quello che ho scritto io.
I caiman, come i geronimo sono fucili con un’ottimo rapporto qualità prezzo assolutamente lontani da superfuciloni che in mano ad un inesperto non sarebbero apprezzati, ma ti ribadisco il concetto dell’acquisto sul nuovo se devo spendere 80€ allora ne spendo 20€ in + è prendo quello + attuale 😀 poi ognuno decide quello che gli pare 😕ciao
scusa potresti elencare qualche fucile migliore dell omer t 20 carbon che si può acquistare con 100 euro e magari indicare dov’è possibile fare questo tipo di acquisti? grazie
25 Maggio 2010 alle 17:45 #183728fucilearbalete
Partecipantequoto
25 Maggio 2010 alle 18:30 #183729Pasquale Pomaretti
Partecipantedove è scritto che è un t20 carbon?? mi è sembrato di leggere solo t20 🙄
cmq accetto la vostra domanda poco precisa e vi confermo che anche il t20 carbon è stato un fucile relativamente riuscito, un fucile non lo fà solo il fusto in carbonio, infatti questo fucile pur con il fusto in carbonio soffriva di flessioni in testata e sull’impugnatura che nei modelli successivi hanno cambiato 😀 è probabile che state confondendo quello che ho scritto, non ho niente con quel fucile ma se lo devo comprare OGGI io e ripeto io non lo farei.
per i fucili a prezzi normali con prestazioni + che buone e sicuramente uguali al t20 carbon 😀
ho già detto quali sono, ha ci aggiungo anche il phantom mares ( no carbon ) basta quello in fibbra.ciao
26 Maggio 2010 alle 12:28 #183730candidoshark
dove è scritto che è un t20 carbon?? mi è sembrato di leggere solo t20 🙄
cmq accetto la vostra domanda poco precisa e vi confermo che anche il t20 carbon è stato un fucile relativamente riuscito, un fucile non lo fà solo il fusto in carbonio, infatti questo fucile pur con il fusto in carbonio soffriva di flessioni in testata e sull’impugnatura che nei modelli successivi hanno cambiato 😀 è probabile che state confondendo quello che ho scritto, non ho niente con quel fucile ma se lo devo comprare OGGI io e ripeto io non lo farei.
per i fucili a prezzi normali con prestazioni + che buone e sicuramente uguali al t20 carbon 😀
ho già detto quali sono, ha ci aggiungo anche il phantom mares ( no carbon ) basta quello in fibbra.ciao
rilleggendo il post non ho trovato i fucili a cui ti riferisci, se per favore potresti elencarli con i relativi prezzi inferiori a 100 euro o cmq pari a 100 euro e dove poterli comprare faresti un favore a tutta la comunità del forum ,
per quanto riguarda il phantom da te citato su ebay il prezzo più basso che ho trovato per un 100 è di 117 euro + le spese di spedizione ,
anche in merito a questo fucile se per favore ci puoi indicare dove è possibile comprarlo a 100 euro (magari spedito) grazie ancora per la tua attenzione e cortesia26 Maggio 2010 alle 17:39 #183731fucilearbalete
Partecipantesarei curioso anche io di vederli
28 Maggio 2010 alle 18:09 #183732Pasquale Pomaretti
Partecipante@candidoshark wrote:
@Pasquale Pomaretti wrote:
dove è scritto che è un t20 carbon?? mi è sembrato di leggere solo t20 🙄
rilleggendo il post non ho trovato i fucili a cui ti riferisci, se per favore potresti elencarli con i relativi prezzi inferiori a 100 euro o cmq pari a 100 euro e dove poterli comprare faresti un favore a tutta la comunità del forum ,
per quanto riguarda il phantom da te citato su ebay il prezzo più basso che ho trovato per un 100 è di 117 euro + le spese di spedizione ,
anche in merito a questo fucile se per favore ci puoi indicare dove è possibile comprarlo a 100 euro (magari spedito) grazie ancora per la tua attenzione e cortesiamio caro Candido vedo con piacere che non c’è peggio sordo di chi non vuol sentire 😀 tu vuoi fare come in politica, cambiare discorso sull’argomento trattato, ovviamente non mi interessa ed essendo anche tu non proprio giovanissimo dovrebbe non interessare neanche te ….ma come si dice… l’uomo è strano 🙄
è ovvio è chiaro a tutti quello che volevo intendere e se ne vuoi fare un problema di PRECISIONE DI PREZZI è solo un tuo problema, io parlavo di questioni tecniche, ha dimenticavo ….comprateve quello che volete e spendete quello che volete, tecnicamente rimango della mia idea.ciao
29 Maggio 2010 alle 9:11 #183733candidoshark
@Dentex 1980 wrote:
grazie capito 😳 😀 😀 😀
semplicemente xkè è superato, all’epoca era un buon fucile, oggi ci sono fucili anche economici che sono molto + validi 😀
scusa ma prima lanci la pietra e poi ritiri la mano , mi sa che sei tu quello che forse è abituato a fare politica , dove di solito le persone dicono cose che non sono proprio vere o reali, io non voglio fare nessuna polemica . Ma viste le tue affermazioni chiedevo solamente di indicare quali sono modelli che costano meno o cmq quanto il T20 , e che hanno prestazioni migliori . magari indicandoci dov’è possibile comprarli. Perchè una persona seria che afferma delle cose deve anche essere in grado di portare avanti dei ragionamenti oltre a dei fatti tangibili a gli occhi di tutta la comunità del forum, non tralasciano il fatto che questo poi si tramuterebbe in un vantaggio di tutti gli utenti , che grazie a Te potrebbero comprare arbaleti che costano poco ed hanno delle performance migliori rispetto a fucili di qualche anno fa come tu stesso dici .
quindi non ti nascondere dietro un dito anzi una tastiera ……..ma credo che ormai chi abbia letto sia in grado di capire bene la coerenza delle tue affermazioni.che poi ognuno compri quello che gli pare è scontato , ma di certo tu non fai un buon servizio a chi cerca di capire com’è un arba , alle sue potenzialità e al suo possibile impiego.
29 Maggio 2010 alle 14:29 #183734fucilearbalete
Partecipantequoto 😉
5 Giugno 2010 alle 7:23 #183735Pasquale Pomaretti
@Dentex 1980 wrote:
grazie capito 😳 😀 😀 😀
semplicemente xkè è superato, all’epoca era un buon fucile, oggi ci sono fucili anche economici che sono molto + validi 😀
scusa ma prima lanci la pietra e poi ritiri la mano , mi sa che sei tu quello che forse è abituato a fare politica , dove di solito le persone dicono cose che non sono proprio vere o reali, io non voglio fare nessuna polemica . Ma viste le tue affermazioni chiedevo solamente di indicare quali sono modelli che costano meno o cmq quanto il T20 , e che hanno prestazioni migliori . magari indicandoci dov’è possibile comprarli. Perchè una persona seria che afferma delle cose deve anche essere in grado di portare avanti dei ragionamenti oltre a dei fatti tangibili a gli occhi di tutta la comunità del forum, non tralasciano il fatto che questo poi si tramuterebbe in un vantaggio di tutti gli utenti , che grazie a Te potrebbero comprare arbaleti che costano poco ed hanno delle performance migliori rispetto a fucili di qualche anno fa come tu stesso dici .
quindi non ti nascondere dietro un dito anzi una tastiera ……..ma credo che ormai chi abbia letto sia in grado di capire bene la coerenza delle tue affermazioni.che poi ognuno compri quello che gli pare è scontato , ma di certo tu non fai un buon servizio a chi cerca di capire com’è un arba , alle sue potenzialità e al suo possibile impiego.
non capisco perchè ti scaldi tanto e non capisco perckè ti ostini a parlare solo del prezzo e non del motivo iniziale della richiesta di questo topic, a meno che non hai un interesse personale magari gli stavi vendendo un t20?
non parlare genericamente “di tutto il forum” parla per te, non penso proprio che hai avuto una delega per parlare per tutti e chi sei un sindacalista.
riguardo la tastiera ti ricordo o ti faccio sapere, magari eri distratto, che per comunicare sui forum si fà con la tastiera, se non è così allora dimmi …tu come fai?
cmq ti faccio contento e continuo a giocare altrimenti mi ti arrabbi e magari non peschi bene, senza andare troppo lontano ho visto sul sito di acquasport questi prezzi :
cayman hf mimetic 90 €.106 il 75 €.99
cayman alluminio 90 €.94 il 75 €.92,50
geronimo 90 €.112 il 75 €.108
phantom fg 95 € 103 il 75 € 103questi fucili sono normalissimi ce li hanno quasi tutti i negozi e con uno sconticino che ti fa chiunque vai tranquillo, almeno io 😀
5 Giugno 2010 alle 9:15 #183736MIRKO74
Partecipanteho trovato un 90 a euro 99,50 puo interessare……
5 Giugno 2010 alle 9:31 #183737Pasquale Pomaretti
Partecipante5 Giugno 2010 alle 23:56 #183738candidoshark
@candidoshark wrote:
@Dentex 1980 wrote:
grazie capito 😳 😀 😀 😀
non capisco perchè ti scaldi tanto e non capisco perckè ti ostini a parlare solo del prezzo e non del motivo iniziale della richiesta di questo topic, a meno che non hai un interesse personale magari gli stavi vendendo un t20?
non parlare genericamente “di tutto il forum” parla per te, non penso proprio che hai avuto una delega per parlare per tutti e chi sei un sindacalista.
riguardo la tastiera ti ricordo o ti faccio sapere, magari eri distratto, che per comunicare sui forum si fà con la tastiera, se non è così allora dimmi …tu come fai?
cmq ti faccio contento e continuo a giocare altrimenti mi ti arrabbi e magari non peschi bene, senza andare troppo lontano ho visto sul sito di acquasport questi prezzi :
cayman hf mimetic 90 €.106 il 75 €.99
cayman alluminio 90 €.94 il 75 €.92,50
geronimo 90 €.112 il 75 €.108
phantom fg 95 € 103 il 75 € 103questi fucili sono normalissimi ce li hanno quasi tutti i negozi e con uno sconticino che ti fa chiunque vai tranquillo, almeno io 😀
primo non mi sono scaldato affatto , se tu interpreti le mie richieste di chiarimenti in merito alle tue affermazione , in questo modo è un tuo modo di vedere le cose in questa ottica .
secondo non ho nessun interesse personale perchè non stavo vendendo all’utente in questione nessun arba …..quindi non capisco proprio questa tua affermazione.
terzo non sono un sindacalista ma da come parli credo che non sei un operaio…….quindi capisco l’insofferenza
quarto una volta che hai elencato i fucili ti pregherei adesso di dirmi in che cosa ognuno degli arba da te elencati è meglio del T20 :
-meccanismo di sgancio?
– impugnatura?
-rigidità del fusto?
– allestimento ?
-precisione del tiro?
-robustezza?
-polivalenza di impiego a secondo dell’uso?
-ecc…ecc….
perchè per dire che questi sono migliori sicuramente tu avrai provato sia il t20 che quelli da te elencati e sarei curioso di capire che cosa ti spinge a fare certe affermazioni.
ultimo di certo non mi arrabbio per così poco , di sicuro se non dovessi pescare bene non lo imputerei a te e alle tue mancate risposte
cmq quando si fanno certe affermazioni si dovrebbe avere almeno l’accortezza di motivarle con esperienze dirette e personali .
personalmente io possiedo un t20 così come altri fucili , ma non possiedo quelli da te citati e non mi sogno minimamente di paragonarli ad altri fucili o di disprezzarne le caratteristiche senza prima averli provati .
la scelta di un arba è così personale e soggettiva che ci sono persone che dopo avere speso 500 euro per un arba ipertecnologico , non riescono a fare un centro magari poi comprano un arba da 60 euro e prendono i pesci …..7 Giugno 2010 alle 10:05 #183739Pasquale Pomaretti
Partecipantemolto bene ora cominci a ragionare, ma se rivai a leggere il mio intervento non ho detto che il t20 è una schifezza ma solo che se devi comprare un fucile a nuovo meglio prendere un fucile di ultima produzione rimanendo in un range( spero che adesso capisci ) di spesa contenuta.
rispetto al t20 che ho utilizzato, dato che è un marchio omer ti faccio l’esempio di paragone con l’hf e/o cayman alluminio:
impugnatura hf nettamente superiore , fusto + rigido grazie all’hidro forming e al guida asta integrato nel fusto cilindrico, scatola aggancio asta, in acciaio, con sistema che non si irrigidisce anche sotto il carico di 2 elastici il grilletto rimane sensibile, arretramento del sistema di aggancio asta ( tipo c4) per avere + allungamento per la corsa degli elastici a parità di misura del fucile.
Mi sembra che già tutte queste differenze rendino i suddetti fucili meglio del t20 e anche di altri fucili di un …..recente passato 😉
Spero che questa strana diatriba finisca qua 😀ciao
7 Giugno 2010 alle 16:03 #183740candidoshark
Partecipanteil fucile da te citato cioè hf omer sicuramente non ha termini di paragone con un omer T20 , ma ti faccio notare che stiamo parlando di misure medie e poi cosa non indifferente che questa serie camu che da poco è sul mercato ad un prezzo così vantaggioso lo rimmarrà per breve tempo o almeno il tempo di finire le scorte messe a disposizione del mercato , perchè la stessa casa produttrice dice” che questi prezzi sono riferiti e validi da aprile 2010 fino ad esaurimento scorte”. un altra cosa da prendere in considerazione è il fatto che il fuciile hf camu non ha l’impugnatura anatomica , non è dotato di mulinello e di tutti gli altri accessori del fratello maggiore per così dire , poi la rigidità di un fusto potrebbe avere senso con l’impiego di un doppio elastico di dimensioni normali (17,5 ) ma non credo che su entrambi i fucili si possa montare un doppio da 17,5 . per il resto sono d’accordo con te , ma tutte queste cose da te elencate non sono dei prerequisiti essenziali che un arba deve avere per essere impugnato da una persona che si avvicina alla pesca in apnea(parere personale), su tutti gli altri fucili da te citati nutro qualche perplessità . ti ringrazio per il tuo chiarimento
7 Giugno 2010 alle 18:17 #183741Pasquale Pomaretti
il fucile da te citato cioè hf omer sicuramente non ha termini di paragone con un omer T20 , ma ti faccio notare che stiamo parlando di misure medie e poi cosa non indifferente che questa serie camu che da poco è sul mercato ad un prezzo così vantaggioso lo rimmarrà per breve tempo o almeno il tempo di finire le scorte messe a disposizione del mercato , perchè la stessa casa produttrice dice” che questi prezzi sono riferiti e validi da aprile 2010 fino ad esaurimento scorte”. un altra cosa da prendere in considerazione è il fatto che il fuciile hf camu non ha l’impugnatura anatomica , non è dotato di mulinello e di tutti gli altri accessori del fratello maggiore per così dire , poi la rigidità di un fusto potrebbe avere senso con l’impiego di un doppio elastico di dimensioni normali (17,5 ) ma non credo che su entrambi i fucili si possa montare un doppio da 17,5 . per il resto sono d’accordo con te , ma tutte queste cose da te elencate non sono dei prerequisiti essenziali che un arba deve avere per essere impugnato da una persona che si avvicina alla pesca in apnea(parere personale), su tutti gli altri fucili da te citati nutro qualche perplessità . ti ringrazio per il tuo chiarimento
Candido finalmente vedo uno spiraglio per un normale e tranquillo confronto e ti ringrazio 😀
come hai potuto notare non ho parlato solo del HF ma anche del caiman normale(forse non era chiaro) inoltre riguardo al fatto che un neofita non saprebbe cosa farsene di tutte queste cose ti do ragione solo in parte, nel senso che anche io sono dell’opinione di cominciare con fucili commerciali “buoni” senza spendere patrimoni assurdi su legni o carbonio che hanno senso solo dove si ha una buona esperienza.
personalmente posseggo e ancora qualche volta mi diverto con dei vecchi exalibur 2000 che sono dignitosi ma certamente non all’altezza dei suoi successori 😉ciao
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.