CuRiOsItà… tiro alla ricciola

Stai visualizzando 12 post - dal 16 a 27 (di 27 totali)
  • Autore
    nicolasub
    Partecipante

mario non ti preoccupare…
    il nostro primo ricciolicida sei tu!! 😉

mario
    Partecipante

Ecco, mi sembrava 😀 😀

nicolasub
    Partecipante

😀

BeliaL
    Partecipante

😀 😀 😀 😀 ora faccio le foto…meglio che e faccio con la 5 mega pixel o con la 10????? 😀 😀 😀 😀

Ryo
    Amministratore del forum

con la 24 Mpix 😀

toretta
    Partecipante

😀 😀 😀

BeliaL
    Partecipante

ma lol non esiste!!! 😀 😀 😀 😀

ps. lol= divertente 😀 😀 😀 😀 😀

Max
    Moderatore

Sinceramente non sparerei mai alla coda, di nessun pesce per diverse ragioni:
    – la coda offre un’area di tiro più piccola del resto del corpo
    – sparando alla coda se non becchi la spina dorsale il pesce il pesce rischi di perderlo perchè non gli ledi nessun organo vitale
    – se il pesce è grande (es. ricciole) se ti va bene spezzi l’asta

Personalmente io sparo sempre al dorso o alla testa, nel caso delle ricciole invece subito dopo l’opercolo (tra la testa e il corpo) dove il pesce risente maggiormente del colpo. Se spari ad una grossa ricciola e non gli dai almeno una buona stupidita difficilmente la cattura andrà  a buon fine!

BeliaL
    Partecipante

quoto tutto quello che ha detto 😀 😀 😀 😀 😀 neppure io ci sparerei alla coda 😀 😀 😀

mario
    Partecipante

@Max wrote:

Sinceramente non sparerei mai alla coda, di nessun pesce per diverse ragioni:
    – la coda offre un’area di tiro più piccola del resto del corpo
    – sparando alla coda se non becchi la spina dorsale il pesce il pesce rischi di perderlo perchè non gli ledi nessun organo vitale
    – se il pesce è grande (es. ricciole) se ti va bene spezzi l’asta

Personalmente io sparo sempre al dorso o alla testa, nel caso delle ricciole invece subito dopo l’opercolo (tra la testa e il corpo) dove il pesce risente maggiormente del colpo. Se spari ad una grossa ricciola e non gli dai almeno una buona stupidita difficilmente la cattura andrà  a buon fine!

DACCORDO SU ❗ ❗ TUTTO ❗ ,l’unica cosa che non ho compreso è :almeno una buona stupidita 😯 😯

Max
    Moderatore

Scusa Mario hai ragione, e che a volte scrivo come parlo..ihihihhihihihi
    Intendevo dire che bisogna dargli comunque un buon colpo per intontirlo, stonarlo, insomma fargli perdere la lucidità  di reagire prontamente. Colpendolo alla testa se sei fortunato lo uccidi sul colpo o comunque lo ferisci talmente profondamente da permetterti il recupero senza faticare molto.
    Ciao 😀

mario
    Partecipante

@Max wrote:

Scusa Mario hai ragione, e che a volte scrivo come parlo..ihihihhihihihi
    Intendevo dire che bisogna dargli comunque un buon colpo per intontirlo, stonarlo, insomma fargli perdere la lucidità  di reagire prontamente. Colpendolo alla testa se sei fortunato lo uccidi sul colpo o comunque lo ferisci talmente profondamente da permetterti il recupero senza faticare molto.
    Ciao 😀

Ora si,,,sono proprio daccordo su tutto ❗

Stai visualizzando 12 post - dal 16 a 27 (di 27 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.