PescaSubacquea.net › Forum › Attrezzature › Accessori › Custodia WP-CP1 per Coolpix 4100 ecc.
- Questo topic ha 13 risposte, 5 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni, 9 mesi fa da
Alessandro V..
-
AutorePost
-
20 Novembre 2009 alle 13:48 #159799
Alessandro V.
Partecipante@KarmaGianni wrote:
Non so se è l’area giusta… comunque:
ero alla ricerca della custodia subacquea per la mia vecchia ma fidatissima Coolpix 4100 (si è fatta più volte il giro del Mondo, poveraccia, ed ora va “in pensione” dedicata alla pescasub) ed avevo visto prezzi pazzeschi,da rabbrividire!
Sono poi invece incappato in questo negozio di Brooklin, tramite Ebay, che ne aveva un paio ancora a fare polvere su uno scaffale e così l’ho presa a MENO di 40 Euro spedita a casa!
Il prezzo qui in Italia- Europa, ammesso che si trovi ancora, è di 219 Euro!!!!!!
Quando l’ho ricevuta ed ho controllato che fosse davvero un affare gli ho fatto i complimeti via mail e lui mi ha detto che ne ha trovata UNA SCATOLA PIENA in magazzino…. allora ho pensato che qualcun altro poteva avvantaggiarsi.
E’ compatibile coi modelli Coolpix 4100, 3200 e 2200. Sono macchine vecchiotte, ma molto meglio di molte low-cost che si vedono in giroSe qualcuno è interessato la può trovare su ebay, oggetto n.110317152217 😉
Cavoli!!! io ho la 3200! ma è un modello che ha il limite di 30 secondi per la registrazione dei filmati 🙁
20 Novembre 2009 alle 13:51 #159800barozzino86
PartecipanteSe non sbaglio spigola ha la fotocamera in questione con tanto di custodia e potrebbe aiutarti
20 Novembre 2009 alle 16:30 #159801KarmaGianni
Partecipante@Alessandro V. wrote:
Cavoli!!! io ho la 3200! ma è un modello che ha il limite di 30 secondi per la registrazione dei filmati 🙁
Anche la mia CREDEVO avesse un limite, in realtà il limite è dovuto alla memoria interna molto piccola. Io adesso ci metto una SD card da 2 giga ed ho fatto filmati di 8 minuti. Sembra che legga automaticamente la memoria residua e di conseguenza si setta automaticamente un dato tempo limite.
Prova… :smt10220 Novembre 2009 alle 17:04 #159802Alessandro V.
Partecipante@KarmaGianni wrote:
@Alessandro V. wrote:
Anche la mia CREDEVO avesse un limite, in realtà il limite è dovuto alla memoria interna molto piccola. Io adesso ci metto una SD card da 2 giga ed ho fatto filmati di 8 minuti. Sembra che legga automaticamente la memoria residua e di conseguenza si setta automaticamente un dato tempo limite.
Prova… :smt102Purtroppo è proprio tra le caratteristiche tecniche.. la mia però è la 3100
http://www.europe-nikon.com/product/it_IT/products/broad/755/specifications.html
Il limite è 40 non 30.. ricordavo male..
sempre pochi sono comunque..20 Novembre 2009 alle 17:07 #159803KarmaGianni
Partecipantepeccato….
Però se guardi le specifiche della mia danno 211sec di limite… in realtà ho fatto video di 8 minuti, forse è solo perchè ho messo la card.
http://www.europe-nikon.com/product/it_IT/products/broad/761/specifications.html
Secondo me potresti provare a fare un filamto con una SD, al massimo lasci perdere!4 Dicembre 2009 alle 15:51 #159804KarmaGianni
PartecipanteCiao, per Alessandro:
ho fatto la prova, ed è come pensavo.
Senza scheda di memoria extra inserita, quando seleziono la funzione video, mi viene in basso a destra sul display “115s” ossia che la memoria interna (che è occupata da qualche foto) ha spazio solo per 115 secondi di video.
Quando invece inserisco una scheda da 1Giga viene visualizzato “999s” cioè 999 secondi. In realtà anche se giro per più di un minuto il counter rimane a 999 perchè può visualizzare solo 3 cifre. Vuol dire che potresti anche tu registrare all’infinito (o almeno fino a saturazione della scheda extra).Nel pacchetto, insieme allo scafandro, arrivano:
1 oring di ricambio (quello grande dello sportello!)
1 tubetto di grasso siliconico
5 pacchetti gi gel essiccante di emergenza da mettere nello scafandro
1 lacciolo per fissare lo scafandro al polso o alla cinturaIo sono molto contento dell’affare! Su Ebay si trovano anche delle 4100 a due soldi, anche chi non ha già questo modello potrebbe pensarci… 😉
4 Dicembre 2009 alle 18:02 #159805Alessandro V.
PartecipanteTi ringrazio Gianni! ora cerco di procurarmi una compact flash piu capiente della mia e vedo che succede..
4 Dicembre 2009 alle 18:09 #159806vinsent
Partecipante5 Dicembre 2009 alle 10:05 #159807Alessandro V.
Partecipantebellissime ma il prezzo è esagerato per me..
ora valuto questa cosa della nikon.. altrimenti aspetterò che i prezzi scendano un pochino..6 Dicembre 2009 alle 8:38 #159808DesmoAccanito
PartecipanteAlessandro confermo quello che ti ha detto gianni, la durata del filmato dipende dalla capienza della SD che utilizzi. Ad esempio io ho una coolpix 7600, con una scheda di 2giga e il counter che indica tempo in ore e minuti mi indica 1h 30min di filmato nella massima risoluzione. Con 10€ compri una SD da 4giga puoi filmare un’intera battuta di pesca :D. Ovviamente se tolgo la scheda mi dà solo qualche secondo di filmato
6 Dicembre 2009 alle 10:09 #159809Alessandro V.
Partecipantevi ringrazio.. ora l’unico dubbio che mi resta è se come qualità video mi convenga.. mi sa che li fa a 320×240 a 15fps 🙁
6 Dicembre 2009 alle 10:57 #159810DesmoAccanito
PartecipanteDecidi in funzione della capienza della sd e di quanto vuoi sia lungo il filmato
6 Dicembre 2009 alle 11:37 #159811Alessandro V.
Partecipante@DesmoAccanito wrote:
Decidi in funzione della capienza della sd e di quanto vuoi sia lungo il filmato
la mia sfrutta le compact flash.. purtroppo è una tecnologia meno utilizzata e costano piu delle sd..
forse mi conviene aspettare.. mettere da parte i soldi e magari prendere qualcosa di più serio..
Se prendessi una di quelle mitiche cam hd che stanno uscendo ora sarebbe perfetto.. anche perchè non ho una videocamera e la userei in ogni situazione!mhm.. quasi quasi.. 😛
in effetti mi secca spendere ancora sulla nikon perchè è mal ridotta e i video come qalità non mi piacciono proprio… saremo ai livelli della w311… che nuova costa quanto pagherei la custodia subacquea per la nikon..
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.