custodia x trasportare l’arbalete in aereo

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Fai-Da-Te custodia x trasportare l’arbalete in aereo

Stai visualizzando 14 post - dal 16 a 29 (di 29 totali)
  • Autore
    Post
  • #63105
    zio frank
    Partecipante

    @dusk wrote:

    @zio frank wrote:

    Si si il sistema è migliorabile ma in stiva lo accetterebbero. Il problema è che vi fanno pagare un extra perchè lo registrano come attrezzatura sportiva. Comunque ho visto sull’ultimo numero di pesca in apnea che hanno tirato fuori un modello di custodia rigida molto molto bella e la ditta è vicono a Varese. La esporranno anche all’Eudi se non costa uno spoposito può essere molto interessante.

    le ho viste anchio
    volevo acquistarle ma il sito è inesistente
    peccato!!!!
    perche sono priprio belle e comode!

    Io stavo pensando di chiamare la ditta perchè ci posso andare in macchina di persona se mi danno la possibilità  di vederle. può anche darsi che si possano spuntare degli sconti per acquisti in quantità .

    #63106
    Giorgio Piras
    Partecipante

    Io ho avuto la necessità  di trasportare un arbalete X-Fire da 105 da Roma a Cagliari, ho fatto così:

    Ho acquistato in una normalissima drogheria un tubo in PVC per scarico fognario con diametro 50mm e lunghezza 2mt. Costo 4€.
    Ho smontato il calcio e ho inserito fusto, testata e asta all’interno del tubo. Ho chiuso gli estremi con del nastro. L’impugnatura l’ho imbarcata all’interno di una valigia.
    Per poter imbarcare il “tubo” l’ho dovuto spedire come bagaglio fuori misura, dichiarando fosse materiale per campeggio. Non dite per nessun motivo che si tratta di pezzi di fucile! IL tubo è arrivato a destinazione tutto ammaccato ma il fusto era perfetto. Se lo avessi semplicemente spedito imbottito dentro a una una sacca portafucili penso sarebbe arrivato rotto.
    <!–m →http://www.pescasubacquea.net/wp-content/uploads/phpbb/1279_0ef6e7e8e6b21ece92c1b6109e0b4c6f.gif<!–m →

    #63107
    sampei70
    Partecipante

    @Giorgio Piras wrote:

    Io ho avuto la necessità  di trasportare un arbalete X-Fire da 105 da Roma a Cagliari, ho fatto così:

    Ho acquistato in una normalissima drogheria un tubo in PVC per scarico fognario con diametro 50mm e lunghezza 2mt. Costo 4€.
    Ho smontato il calcio e ho inserito fusto, testata e asta all’interno del tubo. Ho chiuso gli estremi con del nastro. L’impugnatura l’ho imbarcata all’interno di una valigia.
    Per poter imbarcare il “tubo” l’ho dovuto spedire come bagaglio fuori misura, dichiarando fosse materiale per campeggio. Non dite per nessun motivo che si tratta di pezzi di fucile! IL tubo è arrivato a destinazione tutto ammaccato ma il fusto era perfetto. Se lo avessi semplicemente spedito imbottito dentro a una una sacca portafucili penso sarebbe arrivato rotto.

    grande

    #63108
    zio frank
    Partecipante

    Oggi all’Eudi ho visto le nuove custodie della Gismondi per il trasporto dei fucili in aereo e non solo. Fantastiche davvero. E’ un articolo che mancava e devo dire che i prezzi sono anche abbordabili: 40/50 euro. Si tratta di un articolo per un uso particolare ( viaggi di pesca all’ester per esempio), però risolve un sacco di problemi.

    #63109
    zio frank
    Partecipante

    Ecco le nuove custodie per il trasporto dei fucili in aereo ( e non solo).
    Per chi fosse interessato ho il catalogo con modelli e prezzi.

    #63110
    Fulvio
    Partecipante

    Sembrano robuste nonchè belle e protettive. Ti è possibile immettere il listino in un thread apposito in “attrezzature” ???

    Grazie per il lavoro svolto…..qualcuno lo doveva pur fare 😀 😀

    #63111
    zio frank
    Partecipante

    @Fulvio wrote:

    Sembrano robuste nonchè belle e protettive. Ti è possibile immettere il listino in un thread apposito in “attrezzature” ???

    Grazie per il lavoro svolto…..qualcuno lo doveva pur fare 😀 😀

    Fatto Fulvio, troverai tutte le informazioni nella sezione delle attrezzature.

    #63112
    Fulvio57
    Partecipante

    @zio frank wrote:

    @Fulvio wrote:

    Sembrano robuste nonchè belle e protettive. Ti è possibile immettere il listino in un thread apposito in “attrezzature” ???

    Grazie per il lavoro svolto…..qualcuno lo doveva pur fare 😀 😀

    Fatto Fulvio, troverai tutte le informazioni nella sezione delle attrezzature.

    …Ho visto…..sei un Grande !!! 😀

    #63113
    Fulvio48
    Partecipante

    Viaggio da una paio di anni con il portacanne “Plano 6508”. E’ bello grosso, ha le ruote , è estensibile fino ad oltre 2 metri, ci stanno 3 arbaletes+aste e cazzabubboli. In Italia costa circa 150€. Il doppio che negli USA, ma dagli USA non sono riscito a farmelo spedire. In aereo (Italia ed estero) non ho mai pagato extra: fattore C?. Lo carico dopo il check-in dalla porta degli ingombranti.
    In Thailandia me lo hanno fatto aprire per vedere che non fossero pistole o comunque armi tradizionali, ma nessun problema.
    Ormai ce l’ho, sono curioso comunque di vedere le novità  suggerite.
    Fulvio.

    #63114
    zio frank
    Partecipante

    L’ho visto adesso su internet. Mi sembra molto grande, comunque se puoi dirmi quanto costa negli USA e magari un negozio a New York potrei informarmi io.

    #63115
    Fulvio48
    Partecipante

    Zio, vedo che stai a Milano. Io l’ho comperato da Parini Pesca a Settimo Milanese.
    In Italia, anche via web, lo vendono in diversi, ma sempre intorno ai 150€.
    Negli USA avevo trovato solo riferimenti di e-commerce, e costava la metà , ma non spediscono al di fuori degli USA. Non ho indirizzi di negozi. Comunque Plano è leader negli USA nelle cassette e porta attrezzi in genere e anche da pesca. Non dovrebbe essere difficile trovarlo. Comunque questi portacanne sono tutti cilindrici; forse sono più pratici quelli a valigia che hai indicato tu.
    Comunque ho visto diverse realizzazioni fai-da-te con tubi in PVC di vario diametro, lunghezza e spessore. Con poco uno se la può cavare, come stanno postando diversi amici.
    Ciao Fulvio

    #63116
    PalermoinSub
    Partecipante

    @Fulvio48 wrote:

    Zio, vedo che stai a Milano. Io l’ho comperato da Parini Pesca a Settimo Milanese.
    In Italia, anche via web, lo vendono in diversi, ma sempre intorno ai 150€.
    Negli USA avevo trovato solo riferimenti di e-commerce, e costava la metà , ma non spediscono al di fuori degli USA. Non ho indirizzi di negozi. Comunque Plano è leader negli USA nelle cassette e porta attrezzi in genere e anche da pesca. Non dovrebbe essere difficile trovarlo. Comunque questi portacanne sono tutti cilindrici; forse sono più pratici quelli a valigia che hai indicato tu.
    Comunque ho visto diverse realizzazioni fai-da-te con tubi in PVC di vario diametro, lunghezza e spessore. Con poco uno se la può cavare, come stanno postando diversi amici.
    Ciao Fulvio

    bhe il nostro caro zio frank andrà  spesso a new york visto ke finalmente ha ricominciato a lavorare quindi ci farà  da corriere 😀

    #63117
    zio frank
    Partecipante

    In effetti quando sarò lì passerò la maggior parte del mio tempo alla ricerca di negozi da pescasub. Ho già  visto qualcosa su internet ma per quanto riguarda i fucili mi sembra che non siano molto interessanti….vedremo.

    #63118
    Melito
    Partecipante

    @fucilearbalete wrote:

    ragazzi ho trovato queste foto su ebay…dato ke il meeting è vicino se qualcuno ha la necessità  di trasportare il fucile in aereo e nn vuole usare il medoto ryo può prendere spunto da questo[attachment=1:21cqz1f8]16ae_0.jpg[/attachment:21cqz1f8][attachment=0:21cqz1f8]eea7_1.jpg[/attachment:21cqz1f8]

    A me non piace proprio…Mi sembra una cosa rozza portare magari un fucile molto costoso come ad esempio il superjedi dentro un tubo in pvc per fognature…Ragà ,date anche l’occhio alla gente..Io ad esempio farei che attaccherei in maniera uniforme tanti pezzi di polesterolo al fucile più altre pezze e cazzat* varie al fucile in modo che lo possano proteggere bene,lo infilo dentro un qualsiasi portafucile o portacanne ed il gioco è fatto,e sicuramente alla gente lì presente darò un’altro occhio e un’altra impressione 😉 ..Ragà  con questa mia risposta non voglio aprire ne guerre nè guerriglie…Solo ed esclusivamente mia opinione personale…Ciao a tutti belli!!!!!!

Stai visualizzando 14 post - dal 16 a 29 (di 29 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.