D D D : Diffamazione , Denigrazione , Democrazia

PescaSubacquea.net Forum La community del pescatore subacqueo Aula Magna D D D : Diffamazione , Denigrazione , Democrazia

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 55 totali)
  • Autore
    Post
  • #325977
    Ste
    Amministratore del forum

    no ragazzi…ho già risposto in merito in questo argomento viewtopic.php?f=39&t=19385

    #325978
    gianlucaxyz
    Partecipante

    O, comunque mi sbaglierò…mi pare però che come interviene un’azienda (anche extra lamentele di un utente), gira rigira succede casino.

    #325979
    Naber
    Partecipante

    @Ste wrote:

    no ragazzi…ho già risposto in merito in questo argomento viewtopic.php?f=39&t=19385

    io so solo che se la ditta è quella che penso, non so come mai, nonostante pubblicità a non finire, sponsor da tutte parti, fiere ecc, c’è un mio amico esperto del settore, esperto anche di apnea e di produzione arbaleti,pinne carbonio ecc, uno che sa il fatto suo ecco, che insisteva dicendomi che vengono utilizzati materiali non buoni e che qualche anno fa su 4 paia di pale provate da lui ed un amico, entrambi istruttori aa, che vanno solo fondo, tutte si spezzavano…!!
    ed è proprio così che le ditte non rispettando la gente, comportandosi da presuntuosi, imponendosi con aggressione, come accaduto qui, cominciano a….decadereeeeeeeeeeeeeee!! :cwm10:

    #325980
    zavorra
    Partecipante

    @Naber wrote:

    @Ste wrote:

    no ragazzi…ho già risposto in merito in questo argomento viewtopic.php?f=39&t=19385

    io so solo che se la ditta è quella che penso, non so come mai, nonostante pubblicità a non finire, sponsor da tutte parti, fiere ecc, c’è un mio amico esperto del settore, esperto anche di apnea e di produzione arbaleti,pinne carbonio ecc, uno che sa il fatto suo ecco, che insisteva dicendomi che vengono utilizzati materiali non buoni e che qualche anno fa su 4 paia di pale provate da lui ed un amico, entrambi istruttori aa, che vanno solo fondo, tutte si spezzavano…!!
    ed è proprio così che le ditte non rispettando la gente, comportandosi da presuntuosi, imponendosi con aggressione, come accaduto qui, cominciano a….decadereeeeeeeeeeeeeee!! :cwm10:

    Questo secondo me è il tipo di post da evitare (scusa Naber), in quanto si riferisce il sentito dire di un amico e non l’esperienza personale. In questo caso nulla si sa della fonte che, per ipotesi speculativa, essendo “del settore” potrebbe avere interesse a screditare un nome anzichè un altro o baggianate simili. In questo modo si presta il fianco alla reazione (giustamente in questo caso) irata della ditta.

    Al contrario, se ti compri una pinna e si rompe o non sei soddisfatto hai tutto il diritto di scriverlo, ed è auspicabile un civile contraddittorio con la ditta coinvolta.

    Z

    #325981
    fracchia
    Partecipante

    @Fulvio57 wrote:

    @fracchia wrote:

    Volevo spezzare una lancia a favore dell’azienda…Che non so nemmeno quale sia, però in linea generale, ritengo sempre opportuno in una discussione, poter dare la parola all’”accusato”….Cioè se domani Lorenzino dovesse scrivere Fracchia è gay, vorrei comunque poter dire la mia e lasciare agli altri la possibilità di valutare…

    In definitiva, se uno fa il nome dell’azienda che almeno l’azienda possa ribattere….Non so se è realizzabile una cosa del genere però l’auspicherei

    Probabilmente non l’hai seguita, ma c’è stata. Visto che stava prendendo una brutta piega, è stato deciso di metterci una pietra sopra. Anch’io sono d’accordo sul fatto che sia giusto discutere di attrezzature e produttori senza censura, ovviamente entro termini di legge consentiti e sapendo ciò di cui si scrive.

    Sì infatti, mi sembra proprio una tempesta in un bicchier d’acqua.,..L’azienda è stata punta nel vivo e ha rosicato

    Cmq concordo sulla necessità di un confronto tra utenti(che provano il rpodotto) e aziende che le producono nel bene nel male!!!!Poi ovvio se l’azienda sbrocca non ce se può fa nulla…

    A Roma si dice che chi si offende poi deve pagà da beve…Ecco se ci leggono potrebbero pure fasse avanti pe un aperitivo così se spiegano mejo 😉

    #325982
    fracchia
    Partecipante

    @SARDENTICE81 wrote:

    bisogna capire che non è nostra intenzione oscurare nessuno, chi frequenta il forum da tempo sa che abbiamo lasciato libero spazio alle opinioni positive e negative di tutti, abbiamo lasciato rispondere ai produttori, se le risposte erano civili, e così sarà per tutti quelli che accettano il confronto, capisco che chi vive di un prodotto ha interesse nel difenderlo ma se questo significa creare potenziali situazioni scomode per il forum è preferibile eliminare il problema alla fonte, oscurando il nome del prodotto.
    non dimentichiamoci che noi prestiamo il nostro tempo e la nostra passione a titolo gratuito e cerchiamo di fare il nostro meglio perchè il forum sia un ambiente sempre ospitale e cordiale, spesso ci riusciamo, a volte no e ricorriamo agli strumenti che abbiamo per garantire questa tranquillità.
    ma nessuno di noi ha nè la voglia, ne il tempo, ne le risorse per affrontare questioni legali dovute a diatribe intercose tra vari utenti, siano essi utenti normali o titolari di ditte produttrici di attrezzature da pesca.
    ecco perchè ogni tanto succede che si arrivi a delle soluzioni estreme come l’oscuramento del nome o del prodotto di una azienda.

    Che poi però le stesse aziende quando in un forum se prendono i complimenti je va tutto bene…Vabè

    #325983
    SARDENTICE81
    Moderatore

    @fracchia wrote:

    @SARDENTICE81 wrote:

    bisogna capire che non è nostra intenzione oscurare nessuno, chi frequenta il forum da tempo sa che abbiamo lasciato libero spazio alle opinioni positive e negative di tutti, abbiamo lasciato rispondere ai produttori, se le risposte erano civili, e così sarà per tutti quelli che accettano il confronto, capisco che chi vive di un prodotto ha interesse nel difenderlo ma se questo significa creare potenziali situazioni scomode per il forum è preferibile eliminare il problema alla fonte, oscurando il nome del prodotto.
    non dimentichiamoci che noi prestiamo il nostro tempo e la nostra passione a titolo gratuito e cerchiamo di fare il nostro meglio perchè il forum sia un ambiente sempre ospitale e cordiale, spesso ci riusciamo, a volte no e ricorriamo agli strumenti che abbiamo per garantire questa tranquillità.
    ma nessuno di noi ha nè la voglia, ne il tempo, ne le risorse per affrontare questioni legali dovute a diatribe intercose tra vari utenti, siano essi utenti normali o titolari di ditte produttrici di attrezzature da pesca.
    ecco perchè ogni tanto succede che si arrivi a delle soluzioni estreme come l’oscuramento del nome o del prodotto di una azienda.

    Che poi però le stesse aziende quando in un forum se prendono i complimenti je va tutto bene…Vabè

    mah guarda, il discorso è questo, in un certo senso le azioni vanno comunque a loro tutela, perchè, sino a quando uno non riceve critiche ben venga, se però nel momento in cui le riceve fa richiesta di non voler essere criticata, noi abbiamo solamente lo strumento della censura automatica del marchio, in questo modo si viene incontro anche alla richiesta dell’azienda oltre che garantirci la massima tutela da eventuali possibili azioni

    #325984
    fracchia
    Partecipante

    @SARDENTICE81 wrote:

    @fracchia wrote:

    @SARDENTICE81 wrote:

    bisogna capire che non è nostra intenzione oscurare nessuno, chi frequenta il forum da tempo sa che abbiamo lasciato libero spazio alle opinioni positive e negative di tutti, abbiamo lasciato rispondere ai produttori, se le risposte erano civili, e così sarà per tutti quelli che accettano il confronto, capisco che chi vive di un prodotto ha interesse nel difenderlo ma se questo significa creare potenziali situazioni scomode per il forum è preferibile eliminare il problema alla fonte, oscurando il nome del prodotto.
    non dimentichiamoci che noi prestiamo il nostro tempo e la nostra passione a titolo gratuito e cerchiamo di fare il nostro meglio perchè il forum sia un ambiente sempre ospitale e cordiale, spesso ci riusciamo, a volte no e ricorriamo agli strumenti che abbiamo per garantire questa tranquillità.
    ma nessuno di noi ha nè la voglia, ne il tempo, ne le risorse per affrontare questioni legali dovute a diatribe intercose tra vari utenti, siano essi utenti normali o titolari di ditte produttrici di attrezzature da pesca.
    ecco perchè ogni tanto succede che si arrivi a delle soluzioni estreme come l’oscuramento del nome o del prodotto di una azienda.

    Che poi però le stesse aziende quando in un forum se prendono i complimenti je va tutto bene…Vabè

    mah guarda, il discorso è questo, in un certo senso le azioni vanno comunque a loro tutela, perchè, sino a quando uno non riceve critiche ben venga, se però nel momento in cui le riceve fa richiesta di non voler essere criticata, noi abbiamo solamente lo strumento della censura automatica del marchio, in questo modo si viene incontro anche alla richiesta dell’azienda oltre che garantirci la massima tutela da eventuali possibili azioni

    Infatti fate benissimo così anche una nota positiva non se la prendono…Non si meritano nulla visto l’atteggiamento

    #325985
    vikingo
    Partecipante

    Non è la prima volta che capita, purtroppo, dovendo pure subire minacce gratuite, impassibili, oltre al danno la beffa! certo è che la figura di me..a la fanno e non perdono solo un cliente, se oscuriamo i nomi non significa che dimentichiamo tutto e certo, al prossimo consiglio per questa o quella ditta o attrezzatura, diremo la nostra con fermezza!!!!!!!

    #325986
    SARDENTICE81
    Moderatore

    ragazzi, naturalmente ci preme ribadire il concetto che il nostro non è un provvedimento punitivo, non è nel nostro interesse.
    capisco che l’oscuramento di un marchio come già successo in passato possa suscitare perplessità negli utenti, ma mi voglio ripetere ancora una volta, la censura del marchio è solamente uno strumento di tutela del forum e del marchio stesso che non vuole subire critiche, non è assolutamente una sorta di punizione o di ripicca.

    gli utenti poi restano liberi di esprimere i propri pareri, sempre nel rispetto delle regole del forum e con educazione,

    #325987
    lorenzino82
    Partecipante

    @vikingo wrote:

    Non è la prima volta che capita, purtroppo, dovendo pure subire minacce gratuite, impassibili, oltre al danno la beffa! certo è che la figura di me..a la fanno e non perdono solo un cliente, se oscuriamo i nomi non significa che dimentichiamo tutto e certo, al prossimo consiglio per questa o quella ditta o attrezzatura, diremo la nostra con fermezza!!!!!!!

    Straquotone x il facinoroso teppista Col giubbotto di pelle :mrgreen:

    #325988
    vikingo
    Partecipante

    @lorenzino82 wrote:

    @vikingo wrote:

    Non è la prima volta che capita, purtroppo, dovendo pure subire minacce gratuite, impassibili, oltre al danno la beffa! certo è che la figura di me..a la fanno e non perdono solo un cliente, se oscuriamo i nomi non significa che dimentichiamo tutto e certo, al prossimo consiglio per questa o quella ditta o attrezzatura, diremo la nostra con fermezza!!!!!!!

    Straquotone x il facinoroso teppista Col giubbotto di pelle :mrgreen:

    Attenzione!!! mi stai diffamando!!! :laughing5: :laughing5: :laughing5: :laughing5: :laughing5:

    #325989
    lorenzino82
    Partecipante

    infatti paride….Manca un altra parola che comincia sempre con la lettera D e che taluni usano come se fosse il cugino più grande di 12anni che li protegge Dai bulli di 10 : DENUNCIA. La gente Si riempie la bocca con questa parola anche se la mandi a Fanculo per strada….se solo avessero un po più di palle e intelligenza per affrontare le diatribe, eviterebbero di essere poi diffamati sottobanco per aver pronunciato la famosa frase : io ti denuncio!

    #325990
    Max
    Moderatore

    @lorenzino82 wrote:

    se solo avessero un po più di palle e intelligenza per affrontare le diatribe, eviterebbero di essere poi diffamati sottobanco per aver pronunciato la famosa frase : io ti denuncio!

    Non si tratta solo di “palle” ma semplicemente di sale in zucca!

    Tutto sto casino per un paio di pale che sapevano essere difettose altrimenti non avrebbero cambiato modo di farle. Sapevano sicuramente che le pale avevano dei problemi perchè non sono stato il solo a romperle; altri utenti di questo forum come Simone e Domenico (e non solo loro leggendo altri forum) ne hanno rotte svariate, e se non erro tutte di quel modello.

    La loro unica ragione stava nel fatto che essendo trascorsi 4 anni dalla data dell’acquisto le pale non fossero coperte da garanzie e su questo nulla da obiettare.
    Ma vi posso garantire che usandole solo in estate, in 4 anni le avrò usate al massimo una 30ina di volte non di più ed avevo una cura nel trattarle che definire maniacale sarebbe riduttivo.
    Ma se tu “onesto imprenditore” sai che il tuo prodotto è scarso, per fare bella figura cosa ti costa ammettere che tale prodotto è risultato essere difettoso? Non è un dramma, le cose si costruiscono e si migliorano. Sbagliare è umano, ma per ammettere di aver torto ci voglio “gli attributi”!
    Ed invece no, fai lo “sborone”, minacci di querelare un cliente che si è lamentato del tuo prodotto invece che assumerti le tue colpe, ammettere il problema.
    Credetemi, se si fosse comportato così, pur non accettando le pale nuove neanche regalate (ormai ho perso fiducia del tipo di prodotto), lo avrei apprezzato molto di più ed alla domanda di qualcuno: “mi consiglieresti le pale della ditta xyx” avrei semplicemente risposto “io ne ho rotto un paio del modello xxx del 2010, ma ti posso garantire che la ditta è seria e ti viene incontro per qualsiasi problema”!!

    Ecco, questo sarebbe stato un comportamento da vero professionista del commercio e da persona seria!

    #325991
    fracchia
    Partecipante

    @Max wrote:

    @lorenzino82 wrote:

    se solo avessero un po più di palle e intelligenza per affrontare le diatribe, eviterebbero di essere poi diffamati sottobanco per aver pronunciato la famosa frase : io ti denuncio!

    Non si tratta solo di “palle” ma semplicemente di sale in zucca!

    Tutto sto casino per un paio di pale che sapevano essere difettose altrimenti non avrebbero cambiato modo di farle. Sapevano sicuramente che le pale avevano dei problemi perchè non sono stato il solo a romperle; altri utenti di questo forum come Simone e Domenico (e non solo loro leggendo altri forum) ne hanno rotte svariate, e se non erro tutte di quel modello.

    La loro unica ragione stava nel fatto che essendo trascorsi 4 anni dalla data dell’acquisto le pale non fossero coperte da garanzie e su questo nulla da obiettare.
    Ma vi posso garantire che usandole solo in estate, in 4 anni le avrò usate al massimo una 30ina di volte non di più ed avevo una cura nel trattarle che definire maniacale sarebbe riduttivo.
    Ma se tu “onesto imprenditore” sai che il tuo prodotto è scarso, per fare bella figura cosa ti costa ammettere che tale prodotto è risultato essere difettoso? Non è un dramma, le cose si costruiscono e si migliorano. Sbagliare è umano, ma per ammettere di aver torto ci voglio “gli attributi”!
    Ed invece no, fai lo “sborone”, minacci di querelare un cliente che si è lamentato del tuo prodotto invece che assumerti le tue colpe, ammettere il problema.
    Credetemi, se si fosse comportato così, pur non accettando le pale nuove neanche regalate (ormai ho perso fiducia del tipo di prodotto), lo avrei apprezzato molto di più ed alla domanda di qualcuno: “mi consiglieresti le pale della ditta xyx” avrei semplicemente risposto “io ne ho rotto un paio del modello xxx del 2010, ma ti posso garantire che la ditta è seria e ti viene incontro per qualsiasi problema”!!

    Ecco, questo sarebbe stato un comportamento da vero professionista del commercio e da persona seria!

    Quoto pure gli spazi

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 55 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.