Da 0 a -5m

Stai visualizzando 15 post - dal 46 a 60 (di 78 totali)
  • Autore
    GUAZA lo iettatore
    Partecipante

per una cernia di 8kg 😀 piu che insagolatura il bello e fulminarla! se si arrocca una cernia cosi e non hai gli attrezzi giusti risci di perderla o stare ore e ore per stanarla!

paskal21
    Partecipante

Giusto… 😉

spigola
    Partecipante

@SARDENTICE81 wrote:

@danielekuro wrote:

io sono riuscito per due pescate di fila a pescare tra i 10 e i 14 mt con una media di 1.05 ad apnea…….. 😯
    Come molti di voi sanno,la mia quota preferita sono i 40……cm ovviamente 😀

QUOTO sardentice sul fatto che o a 10 o a 2 mt l’importante è prendere la preda.
    aggiungo,come dice il mio guru submaro, che è piu’ difficile insidiare prede in un mt d’acqua che a 10 mt………ma questo lui lo dice per farmi contento ahahahaha 😀

ahahahah hai ragione, ed io aggiungerei che è più difficile insidiare prede quando……………. non sei submaro 😀 😀 😀

secondo me submaro non te lo dice solo per farti contento, ma te lo dice perchè la vulnerabilità  dei pesci è direttamente proporzionale alla profondità  in cui li si và  ad insidiare…e questa aumenta con la profondità , di conseguenza è molto più difficile tirare ad un orata (esempio…) in poca acqua che a 25 metri! ;)…

che poi submaro…sia submaro….su questo non ci piove!!!

GUAZA lo iettatore
    Partecipante

Giusto concordo pienamente, prendere ad esempio un dentice in poca acqua e -30 cambia moltissimo!!

GIANNICLEMENTE
    Partecipante

Entro di “passaggio” in questa discussione perchè non ho voglia di leggermi tutti i post .
    La massima soddisfazione per un PIA è catturare un pesce dopo una intenzionale azione di avvicinamento per portarlo a tiro . Più le circostanze sono state difficoltose e maggiore sarà  la soddisfazione .
    Per pensare di effettuare azioni di pesca in profondità  oltre i dieci metri occorre essere assolutamente sicuri di sostenere apnee di oltre 1,30 minuti netti .
    Per scendere a velocità  non aggressiva si impiega un secondo circa per metro , quindi a 18 metri si saranno spesi già  circa 20 secondi di aria , avendo inoltre acquisito un ottimo allenamento alla compensazione per numerose e metodiche uscite in MARE .
    Quindi 20 + 20 fa 40 circa per scendere e salire , ti restano 30 secondi per l’azione completa di pesca e 20 secondi circa per imprevisti .
    Chiaramente le proporzioni vanno ragionate secondo i propri limiti raggiunti .
    E’ evidentemente avvantaggiato chi ha la fortuna di pescare in fondali che non superano i dieci metri per una fascia di distanza dalla costa di cento o più metri , mentre vi sono zone svantaggiate ove a 30 metri dalla costa il fondale sprofonda da più di 20 metri in giù (non entro in merito a chi va sulle secche a largo col gommone) .
    I metri in profondità  bisogna metabolizzarli un pò alla volta e con tanta pratica in sicurezza prima di avventurarsi in pescate da filmati che si vedono in giro realizzati da ottimi e allenatissimi pescatori .
    Catturare una salpa o una spigola sottocosta non è meno soddisfacente di altre strepitose pescate che ben guardando risultano di più agevole realizzazione .
    Catturare un pesce di oltre cinque chili è già  una preda impegnativa da consumare quando la portiamo a casa , pertanto ragionateci bene sù prima di tirare a pesci pelagici di pertinenza ai professionisti che li devono vendere .
    Il pesce è straordinario quando si mangia fresco appena pescato , dopo non è da meno a quello che si compra ..o pressappoco .

paskal21
    Partecipante

Quoto Clemente !!! ❗ ❗ ❗

Monser
    Partecipante

Da 0 a -5 metri, anzi no, da 0 da -10 metri, come MINIMO, ecc. ecc., io il meglio l’ho sempre preso tra 0 e -10 CENTIMETRI!!!!!
    Strusciapanza is the future…… 😀 😀 😀

paskal21
    Partecipante

ahah 😆 , cmq è verissimo, a strusciapanza si possono fare bellissime catture, specie con mare leggermente mosso… certo le mute spesso ne risentono 😕

Monser
    Partecipante

@paskal21 wrote:

ahah 😆 , cmq è verissimo, a strusciapanza si possono fare bellissime catture, specie con mare leggermente mosso… certo le mute spesso ne risentono 😕

Le mute ne risentono? E’ un eufemismo….. si stracciano….. il mimetismo della mia SEAC si sta sbrandellando a ritmo serrato….. mi fa quasi pena la mia muta, a furia di aggrapparmi agli scogli in superficie con le onde che mi sbalzano in tutte le direzioni…. ma si sa, in questi casi, i pesci nelle buche dei tripodi frangiflutti pensano (e male) di essere al sicuro………

GUAZA lo iettatore
    Partecipante

@Monser wrote:

@paskal21 wrote:

Le mute ne risentono? E’ un eufemismo….. si stracciano….. il mimetismo della mia SEAC si sta sbrandellando a ritmo serrato….. mi fa quasi pena la mia muta, a furia di aggrapparmi agli scogli in superficie con le onde che mi sbalzano in tutte le direzioni…. ma si sa, in questi casi, i pesci nelle buche dei tripodi frangiflutti pensano (e male) di essere al sicuro………

ahahah la mia seac da foderata sta diventando liscia spaccata ahahahah

paskal21
    Partecipante

a me va meglio, poiché la mia muta è nera e indosso una maglietta mimetica sopra… quindi al massimo mi si rovina la maglia 😀

GUAZA lo iettatore
    Partecipante

la maglietta?? 😯 6 pazzo??

paskal21
    Partecipante

perchè ?? 😕

GUAZA lo iettatore
    Partecipante

nn hai freddo?

paskal21
    Partecipante

ah ok, hai frainteso…. la mia muta è completa, la maglietta la metto da sopra la muta (non al posto del pezzo di sopra, sarei veramente un pazzo 😆 ) poichè quest’ultima è nera e non mimetica. E’ una maglietta elastica della mares adibita proprio a tale uso 😉

Stai visualizzando 15 post - dal 46 a 60 (di 78 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.