Da brivido

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 98 totali)
  • Autore
    Maxxx
    Partecipante

@Abramo wrote:

Per quanto mi riguarda…in meno riescono a toccare le nostre coste e più sono contento, poi quale sia il motivo per cui non sono arrivati a terra poco mi importa.

Questo è il mio parere personale, chiedo cortesemente di rispettarlo così come io rispetto i vostri.

Abito a Palermo , città  davvero multi razziale e dove riescono a convivere le etnie più disparate per il semplice motivo che sono arrivati nella maggior parte dei casi da luoghi dove il problema primario era sopravvivere. non è augurando loro la morte a pochi metri dalla costa che si può risolvere il problema dell’immigrazione clandestina, spero che ABRAMO il cui nome significa: padre di popoli si renda conto della cattiveria che ha detto tenendo conto che il mondo è pieno di emigranti italiani ❗ e comunque non si può dire qualcosa di così cinico su un forum come il nostro e chidere PURE di rispettare il “suo parere personale” 👿 👿 👿 👿 👿 👿

montalbano_2007
    Partecipante

mamma mia! se me lo troverei davanti , i soccorsi ne troverebbero due di cadaveri!!
    BriViDo!!

montalbano_2007
    Partecipante

Concordo In Pieno. @Maxxx wrote:

@Abramo wrote:

Per quanto mi riguarda…in meno riescono a toccare le nostre coste e più sono contento, poi quale sia il motivo per cui non sono arrivati a terra poco mi importa.

Questo è il mio parere personale, chiedo cortesemente di rispettarlo così come io rispetto i vostri.

Abito a Palermo , città  davvero multi razziale e dove riescono a convivere le etnie più disparate per il semplice motivo che sono arrivati nella maggior parte dei casi da luoghi dove il problema primario era sopravvivere. non è augurando loro la morte a pochi metri dalla costa che si può risolvere il problema dell’immigrazione clandestina, spero che ABRAMO il cui nome significa: padre di popoli si renda conto della cattiveria che ha detto tenendo conto che il mondo è pieno di emigranti italiani ❗ e comunque non si può dire qualcosa di così cinico su un forum come il nostro e chidere PURE di rispettare il “suo parere personale” 👿 👿 👿 👿 👿 👿

Abramo
    Partecipante

Ho chiesto di rispettare il mio parere perchè sapevo che il mio punto di vista sarebbe stato malvisto.

Il mio parere resta quello, la soggettività  dell’individuo, il suo passato, il suo presente, fanno si che certe idee siano diverse da quelle di altre persone.

Non abbiamo una economia in grado di dar da mangiare a tutti, non abbiamo una società  fatta per ricevere persone da altri paesi, chiunque si avvicina al nostro paese è portato a delinquere proprio perchè qui non c’è altro da fare, quindi, per me, meglio che nessuno arrivi, se poi questo accade perchè non parte o perchè il suo viaggio si ferma a metà  strada non mi importa.

Nei loro paesi noi saremmo brutalmente assassinati a colpi di macete, se vengono dall’africa , lapidati o impiccati se la loro origine è differente.
    Qui in italia è il paese dei balocchi invece.

montalbano_2007
    Partecipante

hai mai sentito parlare di globalizzazione?
    bene il fatto che sta gente arriva a nuoto e` causato propio da qella.
    nazioni che succhiano il sangue alle altre, senza beneficio alcuno per gli abitanti.
    oror , es. diamanti petrolio gas rame metalli carbone . tutto in africa eppure la gente piu povera al mondo e` li. , @Abramo wrote:

Ho chiesto di rispettare il mio parere perchè sapevo che il mio punto di vista sarebbe stato malvisto.

Il mio parere resta quello, la soggettività  dell’individuo, il suo passato, il suo presente, fanno si che certe idee siano diverse da quelle di altre persone.

Non abbiamo una economia in grado di dar da mangiare a tutti, non abbiamo una società  fatta per ricevere persone da altri paesi, chiunque si avvicina al nostro paese è portato a delinquere proprio perchè qui non c’è altro da fare, quindi, per me, meglio che nessuno arrivi, se poi questo accade perchè non parte o perchè il suo viaggio si ferma a metà  strada non mi importa.

Nei loro paesi noi saremmo brutalmente assassinati a colpi di macete, se vengono dall’africa , lapidati o impiccati se la loro origine è differente.

Fulvio57
    Partecipante

@Abramo wrote:

…. Tu non sai di cosa parli.
    …. Non sapendolo…… Taci.

Abramo
    Partecipante

Non capisco, dovrei tacere? La libertà  di esprimere ciò che penso non esiste?
    Solo perchè la penso diversamente da voi mi etichettate?
    Mi pare che qui chi fa razzismo non sia io, ma voi.

Io mi rendo conto che è impossibile dare vita dignitosa a gente che viene qui a cercarla quindi penso sia meglio che qui non venga proprio nessuno, voi li fate venire e li costringete a delinquere ed a vivere in condizioni di miseria perchè qui più di questo non è possibile offrirgli.

Io esprimo ciò che penso, ed il mio libero pensiero è sancito da articoli costituzionali, così come la libertà  di esprimerlo e voi mi esortate a tacere…

Chi è il razzista?

zio frank
    Partecipante

@Abramo wrote:

Caro Abramo,
    io la cosa la metterei diversamente: non è il tuo parere che va rispettato ma il tuo diritto ad esprimerlo..!!
    Ho evidenziato in grassetto un tuo pensiero che esprime molto bene un concetto sbagliato a mio parere. Credo infatti, che la nostra economia e quella dei paesi come il nostro stia bruciando le risorse della terra che sono patrimonio di tutti, per il benessere di pochi. E’ qui il vero problema, riflettici!!!! Prova ad immaginare la quantità  di rifiuti alimentari che produciamo e che bruciamo e mettili in rapporto alle persone che muoiono di fame nei Paesi sottosviluppati, forse ti aiuterà  a capire meglio il problema. Inoltre bisogna dire che questi Paesi sono volutamente tenuti nel sottosviluppo da quelli industrializzati altrimenti si dovrebbero dividere le risorse naturali che si sa, non sono sufficienti per tutti, con la conseguenza che noi dovremmo rinunciare ad una fetta del nostro benessere.

Abramo
    Partecipante

E noi, poveri mortali, cosa dovremmo fare?
    Noi, facendo venire qui questa gente risolviamo il problema o ne creiamo un’altro?

Forse le superpotenze potrebbero anche farlo, ma l’Italia no, non puoi generalizzare e far di tutta l’erba un fascio, l’Italia non è in grado da sola di sopperire a tutti questi affamati, eppure, siamo l’unico paese preso di mira, vengono tutti qua, in america gli immigrati irregolari, in rapporto alla popolazione sono molti meno, in germania non ne parliamo, in svizzera poi…

Noi prendiamo tutta questa gente e cosa gli facciamo fare? Lavare i vetri?

Fulvio57
    Partecipante

@Abramo wrote:

E noi, poveri mortali, cosa dovremmo fare?
    Noi, facendo venire qui questa gente risolviamo il problema o ne creiamo un’altro?

Forse le superpotenze potrebbero anche farlo, ma l’Italia no, non puoi generalizzare e far di tutta l’erba un fascio, l’Italia non è in grado da sola di sopperire a tutti questi affamati, eppure, siamo l’unico paese preso di mira, vengono tutti qua, in america gli immigrati irregolari, in rapporto alla popolazione sono molti meno, in germania non ne parliamo, in svizzera poi…

Noi prendiamo tutta questa gente e cosa gli facciamo fare? Lavare i vetri?

…Non solo…..li fate crepare in mare, e vorreste pure mitragliarli non appena entrano nelle nostre acque territoriali. Chiedi ai tuoi parenti se fra i vari bisnonni o nonni, ve ne sono alcuni che abbiano avuto BISOGNO di espatriare per sopravvivere e dare sussistenza a chi restava a casa…..Fra i miei ve ne sono, e non so se avrei avuto il CORAGGIO di lasciare la famiglia per l’ignoto, con il rischio di trovare gente come te.

zio frank
    Partecipante

Possiamo fare una cosa importantissima per esempio: cominciare a pensare a questi disperati non come un pericolo per il nostro benessere ma piuttosto come persone che hanno bisogno d’aiuto. Orientando la nostra mentalità  in questo senso forse potremmo pensare rinunciare ad una parte del nostro superfluo per aiutarli a non morire.

Abramo
    Partecipante

Tante bellissime parole, ma chi sarebbe capace davvero di lasciare il suo superfluo?
    La nostra società  è una società  fatta di SUV, di cellulari da 800€, di scooter da 10.000€, nessuno e dico nessuno, nemmeno tu, saresti capace di lasciare il superfluo per lasciarlo agli sfortunati, non facciamo i moralisti, perchè nessuno può scagliare la prima pietra.

Fulvio57
    Partecipante

@Abramo wrote:

Tante bellissime parole, ma chi sarebbe capace davvero di lasciare il suo superfluo?
    La nostra società  è una società  fatta di SUV, di cellulari da 800€, di scooter da 10.000€, nessuno e dico nessuno, nemmeno tu, saresti capace di lasciare il superfluo per lasciarlo agli sfortunati, non facciamo i moralisti, perchè nessuno può scagliare la prima pietra.

…Qualunquismo becero che richiede, onde evitare inevitabili conseguenze, una immediata chiusura.

zio frank
    Partecipante

Se tutti la pensassero come me nessuno morirebbe di fame ma fintanto che ci saranno persone che la pensano come te continueremo a leggere di cadaveri in mare come quello visto da Mario nel mare di Gela. Continua pure ad esprimere la tua opinione tranquillamente, io non ho altro da dirti, la chiudo qua.

Abramo
    Partecipante

Ribadisco la mia libertà  di opinione, che tu stai negando, io non nego la vostra posizione e la rispetto, chiedo solo che venga fatto altrettanto

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 98 totali)
  • Il topic ‘Da brivido’ è chiuso a nuove risposte.