PescaSubacquea.net › Forum › La community del pescatore subacqueo › Aula Magna › Da brivido
- Questo topic ha 97 risposte, 21 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni, 1 mese fa da milangallo.
-
AutorePost
-
12 Ottobre 2009 alle 21:49 #151669zio frankPartecipante
No no nessun problema Falco, gli sfoghi servono e a volte fanno bene alla salute. Io ho visto dove e come vivono questi disgraziati e la penso esattamente come te.
13 Ottobre 2009 alle 11:11 #151670AbramoPartecipanteUn povero Libico, venuto qui, accettato nella comunità , gli è stata data una casa popolare, quando molti italiani anziani vivono in macchina per le strade della capitale, si fa esplodere in giro per le le nostre città .
http://www.apcom.net/newscronaca/20091013_102901_4a67895_73044.html” onclick=”window.open(this.href);return false;
Si, faccio di tutta l’erba un fascio, penso a salvare il futuro che dovrò lasciare a i miei figli, credo che questo sia molto più saggio e “umano” di tutto quello che dite voi.
Poi sinceramente non capisco perchè darmi del “camerata” e sopratutto perchè accanirsi con i ceceni, che per quanto ne so sono assai pochi qui da noi.
Chi sa come stanno le cose sono gli addetti a i lavori, quelli che ogni giorno sono costretti a dover avere a che fare con questi “disperati”, rischiando di finire accoltellato a cacciavitate solo perchè li stai fermando per un normale posto di blocco.
Resto del mio parere, e sopratutto, resto dell’idea che l’ipocrisia di tanti porta davvero a dire tante belle parole, ma i fatti sono ben diversi.
Per quanto riguarda i nostri emigrati, beh, mi pare che chi colonizzò l’america fosse un genovese, amante del mare…di fatto non siamo emigrati, ci siamo trasferiti in una terra che avevamo già colonizzato in qualità di europei.
Pregherei comunque i moderatori, in questo caso lo zio frenk di cercare di non far partire insulti rivolti a me, e di voler cortesemente rimettere in riga gli utenti maleducati, visto che io non sto insultando nessuno, sto solo esponendo un mio pensiero, così come tutti stanno facendo.
13 Ottobre 2009 alle 11:42 #151671zio frankPartecipanteAbramo io in questo forum mi sono battuto, mi batto e mi batterò sempre per la libertà di opinione quando espressa educatamente, da questo punto di vista non devi preoccuparti. Però vorrei cercare di farti capire, con la speranza che la tua intelligenza possa aiutarti, che a volte anche un’opinione esposta correttamente può risultare offensiva per qualcuno. Tu dici che non t’interessa la fine che fanno questi disperati:
@Abramo wrote:….. poi quale sia il motivo per cui non sono arrivati a terra poco mi importa…….
.la tua cinica indifferenza verso la morte in mare di questa gente è una tua opinione è vero, però renditi conto che non si può spacciare per opinione una cosa del genere, stiamo parlando di persone come noi che hanno diritto a vivere non credi??? Oppure vorresti che morissero tutti per eliminare il problema??
Per un terrorista che fa un attentato, ci sono centinaia di immigrati che lavorano onestamente, è un errore fare di tutte le erbe un fascio. Anche a casa nostra abbiamo i nostri delinquenti, assassini, ladri e stupratori eppure io non mi sogno nemmeno di pensare che anche tu fai parte di una di queste categoria.
Sarei d’accordissimo con te invece se tu dicessi che i delinquenti vanno messi in condizione di non nuocere, cosa che purtroppo nel nostro Paese non sempre succede.13 Ottobre 2009 alle 11:50 #151672AbramoPartecipanteTre uomini slavi…
http://www.blitzquotidiano.it/cronaca-italia/brescia-rapina-violenta-in-villa-imprenditore-famiglia-malmenata-121347/” onclick=”window.open(this.href);return false;
Vedi Frank, proprio perchè qui abbiamo i nostri, dobbiamo prima di tutto pensare a risolvere i NOSTI problemi, poi quelli degli altri.
Ci sono molti poveri in Italia, Italiani, gente che non ha un tetto sulla testa, non ha il pane in tavola, non ha niente di niente, e ne vedo tanti, basta fare un giro di notte nella capitale, fare un giro in stazione, persone anziane costrette a vivere tra i topi, e poi cosa sento? Sento che si fanno lavori per milioni di euro per riparare i centri di accoglienza che gli immigrati hanno distrutto, sento che paghiamo 1000€ al giorno per ogni delinquente (immigrato e non) che teniamo in carcere, paghiamo anche di più per gli zingari, che rubano nelle nostre case e poi vengono a cercare servizi, gli diamo acqua, luce e gas gratuiti, bagni chimici che distruggono continuamente, e non fieri, gli forniamo anche il servizio sanitario nazionale gratuito, altri 1000€ al giorno per l’assistenza in ospedale per ognuno di questi.
Basta, pensiamo a noi, pensiamo a i nostri poveri, poi, se ci sarà spazio, verranno gli altri, per ora, lo ribadisco, poco mi importa per quale ragione non arrivano sulle coste, basta che non ci arrivino.
13 Ottobre 2009 alle 12:01 #151673AlexNetsPartecipante@Abramo wrote:
Poi sinceramente non capisco perchè darmi del “camerata” e sopratutto perchè accanirsi con i ceceni, che per quanto ne so sono assai pochi qui da noi.
No no io non mi accanisco assolutamente,a me i ceceni non hanno fatto nulla di male…solo che leggendo i tuoi post ho avuto un deja vu…per nulla piacevole tra l’altro!! 😀
Per quanto riguarda i nostri emigrati, beh, mi pare che chi colonizzò l’america fosse un genovese, amante del mare…di fatto non siamo emigrati, ci siamo trasferiti in una terra che avevamo già colonizzato in qualità di europei.
Questa è una corbelleria grande quanto una casa…significa non sapere nulla della storia italiana…anche perchè gli italiani non sono andati solo negli USA…siamo emigrati in mezzo mondo….e nessuno ci ha lasciato annegare per mare….
Pregherei comunque i moderatori, in questo caso lo zio frenk di cercare di non far partire insulti rivolti a me, e di voler cortesemente rimettere in riga gli utenti maleducati, visto che io non sto insultando nessuno, sto solo esponendo un mio pensiero, così come tutti stanno facendo.
C’è poco da fare…non si tratta di insultare o meno…tu scrivi cose illegali…incitamento all’odio razziale e apologia di reato per omissione di soccorso e chissà quanti altri articoli costituzionali o del nostro codice civile e penale stai infrangendo…simili “idee” non dovrebbero proprio trovar spazio.
Tutto qui. 🙂13 Ottobre 2009 alle 12:02 #151674spigolaPartecipante@Abramo wrote:
Tre uomini slavi…
http://www.blitzquotidiano.it/cronaca-italia/brescia-rapina-violenta-in-villa-imprenditore-famiglia-malmenata-121347/” onclick=”window.open(this.href);return false;
Vedi Frank, proprio perchè qui abbiamo i nostri, dobbiamo prima di tutto pensare a risolvere i NOSTI problemi, poi quelli degli altri.
Ci sono molti poveri in Italia, Italiani, gente che non ha un tetto sulla testa, non ha il pane in tavola, non ha niente di niente, e ne vedo tanti, basta fare un giro di notte nella capitale, fare un giro in stazione, persone anziane costrette a vivere tra i topi, e poi cosa sento? Sento che si fanno lavori per milioni di euro per riparare i centri di accoglienza che gli immigrati hanno distrutto, sento che paghiamo 1000€ al giorno per ogni delinquente (immigrato e non) che teniamo in carcere, paghiamo anche di più per gli zingari, che rubano nelle nostre case e poi vengono a cercare servizi, gli diamo acqua, luce e gas gratuiti, bagni chimici che distruggono continuamente, e non fieri, gli forniamo anche il servizio sanitario nazionale gratuito, altri 1000€ al giorno per l’assistenza in ospedale per ognuno di questi.
Basta, pensiamo a noi, pensiamo a i nostri poveri, poi, se ci sarà spazio, verranno gli altri, per ora, lo ribadisco, poco mi importa per quale ragione non arrivano sulle coste, basta che non ci arrivino.
Minkia! Allora è grave davvero……..vabbò, pensa come vuoi………..
Il discorso dei nostri poveri non fà una piega, ma sono quei due righi che rovinano il tutto!
13 Ottobre 2009 alle 12:04 #151675zio frankPartecipanteHai una visione della vita e dei suoi problemi opposta alla mia ed io la rispetto però ti chiedo di rispettare la vita umana a chiunque appartenga perchè questo concetto è quello che ci distingue dagli animali.
13 Ottobre 2009 alle 19:22 #151676CarmySubPartecipanteMario è sempre colpa tua…!!!!!
13 Ottobre 2009 alle 19:36 #151677Fulvio57Partecipante…Lascia stare Mario. Ha ben altro di più importante a cui pensare…… 😀 😀
13 Ottobre 2009 alle 21:49 #151678marioPartecipante@Fulvio57 wrote:
…Lascia stare Mario. Ha ben altro di più importante a cui pensare…… 😀 😀
esatto, devo cercare di sfamare il piccolo con più ricciole possibili……………. 8) 8) 8) 8) 8) 8)
13 Ottobre 2009 alle 22:06 #151679MaxxxPartecipante@Abramo wrote:
VERGOGNATI! tu stai insultando l’umanità , stai insultando gli insegnamenti di Cristo, stai insultando tutti i nostri militari impegnati in missioni di pace che cercano di ristabilire un minimo di giustizia, stai insultando tutti i missionari cristiani e i volontari che in quei paesi che tu vorresti col tuo pensiero eliminare stanno lavorando per costruire scuole ospedali e quant’altro può servire per fare progredire in maniera civile … sarei contento se tu fossi “cacciato” dal forum dove hai portato indignazione e ira e che hai usato per esprimere idee razziste pericolose fuori legge e fuori dal contesto naturale del forum dove si parla ANCHE di argomenti lontani dall’apnea ma che comunque sono argomenti che ispirano a buoni propositi o ci arricchiscono culturalmente.
13 Ottobre 2009 alle 22:39 #151680saragantoPartecipanteCaro Mario anche a me è capitata qualcosa del genere…ho insegnato un anno a LAMPEDUSA (tutti sapete le note vicende)….ogni volta che entravo in mare avevo il complesso di trovarmi qualcuno cadavere FACCIA A FACCIA…e stavo spesso deconcentrato……
POVERE ANIME….che riposino in PACE
14 Ottobre 2009 alle 7:25 #151681AbramoPartecipante@Maxxx wrote:
@Abramo wrote:
VERGOGNATI! tu stai insultando l’umanità , stai insultando gli insegnamenti di Cristo, stai insultando tutti i nostri militari impegnati in missioni di pace che cercano di ristabilire un minimo di giustizia, stai insultando tutti i missionari cristiani e i volontari che in quei paesi che tu vorresti col tuo pensiero eliminare stanno lavorando per costruire scuole ospedali e quant’altro può servire per fare progredire in maniera civile … sarei contento se tu fossi “cacciato” dal forum dove hai portato indignazione e ira e che hai usato per esprimere idee razziste pericolose fuori legge e fuori dal contesto naturale del forum dove si parla ANCHE di argomenti lontani dall’apnea ma che comunque sono argomenti che ispirano a buoni propositi o ci arricchiscono culturalmente.
Non credo che tu abbia mai parlato con uno di quei militari impegnati in missioni di pace 😀
I missionari Cristiani cerchino di aiutare chi nel nostro paese ha bisogno e poi gli altri.
Noi abbiamo ospedali fatiscienti, scuole in condizioni allucinanti ed andiamo a costruirne all’estero? Questa è mancanza di rispetto, non la mia.
Tu che mi dai del razzista, cerchi di isolarmi solo perchè non la penso come te, questo non è razzismo?
Non sono nemmeno diverso da te, semplicemente non la penso come te e tu saresti contento se io venissi allontanato, a me sembra davvero che il razzista più fomentato sia tu e non io.14 Ottobre 2009 alle 8:34 #151682AlexNetsPartecipanteSi ma non puoi nemmeno andare in un forum pubblico,ineggiare l’odio razziale e trincerarti dietro la tua libertà di pensiero di fronte allo sdegno altrui….ci sono anche le regole del buon senso!!Io continuo a pensare che questa discussione non porti a nulla di buono…le tue sono convinzioni radicate e fomentate su loro stesse…
14 Ottobre 2009 alle 13:00 #151683MaxModeratoreSe la cosa non si chiude qua non basteranno 100 pagine di post in cui ci sarà chi dice “via gli immigrati” e chi “accogliamo gli immigrati”.
Il problema e le idee sono condivisibili, sia di abramo che di tutti gli altri; ognuno di noi ha una esperienza a riguardo, chi più chi meno. C’è chi ha appena ricevuto un furto in casa da delinquesnti extracomunitari che li vorrebbe vedere tutti al rogo ed invece chi ha lavorato nei centri d’accoglienza ed invece pensa che il 99% di loro sia gente onesta e per bene. Non si può generalizzare su di loro come non si può farlo su di noi; non so se qualcuno di voi ha mai avuto modo di confrontarsi con degli stranieri a casa loro (io per lavoro molte volte); beh vi posso garantire che non la pensano diversamente da noi: “Italiani brava gente” oppure “Italiani= mafia spaghetti e mandolino”. Come potete vedere non è solo abramo a fare tutta di un erba un fascio, come dico sempre io “il mondo è bello perchè è avariato”…
Idee, sono pure e semplici idee che se restano tali non fanno del male a nessuno, daltronde non si può far cambiare idea ad una persona se non davanti ad una realtà . Se un domani Abramo venisse aiutato per strada da un ragazzo di colore forse cambierà idea su di loro, come la potrebbe cambiare qualcuno di voi se invece venisse scippato da un albanese…Spero di essere stato chiaro 😀
-
AutorePost
- Il topic ‘Da brivido’ è chiuso a nuove risposte.