PescaSubacquea.net › Forum › La community del pescatore subacqueo › Aula Magna › Da brivido
- Questo topic ha 97 risposte, 21 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni, 1 mese fa da milangallo.
-
AutorePost
-
14 Ottobre 2009 alle 13:06 #151684luckyPartecipante
abramo!!NON CE PEGGIOR SORSO DI CHI NON VUOL SENTIRE!!! 👿
14 Ottobre 2009 alle 13:12 #151685mosgiPartecipante@lucky wrote:
abramo!!NON CE PEGGIOR SORSO DI CHI NON VUOL SENTIRE!!! 👿
Si………………….Vicino a Sennori……………………..ma che scrivi?????
14 Ottobre 2009 alle 13:15 #151686MaxModeratore@lucky wrote:
abramo!!NON CE PEGGIOR SORSO…
di un tazzone di latte e caffè con il sale 😆 😆 😆
Lucky mannaggia a te…ahahahahahah14 Ottobre 2009 alle 13:17 #151687luckyPartecipantescusate ragazzi volevo scrivere non c’e’ peggior sordo di chi non vuol sentire scusate
sono un disastro 😐14 Ottobre 2009 alle 13:41 #151688mosgiPartecipante@Max wrote:
Se la cosa non si chiude qua non basteranno 100 pagine di post in cui ci sarà chi dice “via gli immigrati” e chi “accogliamo gli immigrati”.
Il problema e le idee sono condivisibili, sia di abramo che di tutti gli altri; ognuno di noi ha una esperienza a riguardo, chi più chi meno. C’è chi ha appena ricevuto un furto in casa da delinquesnti extracomunitari che li vorrebbe vedere tutti al rogo ed invece chi ha lavorato nei centri d’accoglienza ed invece pensa che il 99% di loro sia gente onesta e per bene. Non si può generalizzare su di loro come non si può farlo su di noi; non so se qualcuno di voi ha mai avuto modo di confrontarsi con degli stranieri a casa loro (io per lavoro molte volte); beh vi posso garantire che non la pensano diversamente da noi: “Italiani brava gente” oppure “Italiani= mafia spaghetti e mandolino”. Come potete vedere non è solo abramo a fare tutta di un erba un fascio, come dico sempre io “il mondo è bello perchè è avariato”…
Idee, sono pure e semplici idee che se restano tali non fanno del male a nessuno, daltronde non si può far cambiare idea ad una persona se non davanti ad una realtà . Se un domani Abramo venisse aiutato per strada da un ragazzo di colore forse cambierà idea su di loro, come la potrebbe cambiare qualcuno di voi se invece venisse scippato da un albanese…Spero di essere stato chiaro 😀
Chiarissimo…………….da quello che ho letto sino ad ora…………tutti hanno una parte di ragione……………….( a parte sub1 )…………..adesso datevi una calmata tutti quanti………..grazie.
PS……….sub1 guarda che scherzo 😀 😀 😀
14 Ottobre 2009 alle 15:33 #151689milangalloPartecipanteMax, con tutto il rispetto che ti si deve, mi permetto di dire che se io venissi scippato da un extracomunitario, o anche qualcosa di peggio, potrei essere molto incazzato con lui, potrei detestarlo, potrei perfino fare di tutta l’erba un fascio in un momento di rabbia e di frustrazione, potrei essere aprioristicamente contrario all’immigrazione, ma MAI, MAI, MAI, augurerei a tutti gli extracomunitari, a tutti loro, senza nessuna distinzione e per la sola ragione di appartenere ad una razza diversa dalla mia, di NAUFRAGARE IN MARE E MORIRE ANNEGATI.
Questo è stato il pensiero DISUMANO espresso da Abramo!!!
Il quale Abramo, non contento, pretende di difendere la propria libertà di espressione (sacrosanta), richiamando, udite udite…. la Costituzione! Dimentica, il nostro simpatico Abramo, che la dignità della persona è il primo comandamento di ogni paese civile, il primo contemplato da ogni Costituzione. Quindi il nostro amico Abramo, non me ne voglia, rifletta prima di invocare la Costituzione.
Dico di più.
Io non mi sarei affatto scandalizzato se Abramo avesse semplicemente detto: “Sono contrario all’accoglimento degli immigrati, meglio rispedirli a casa”. Questa sì che è opinione diffusa e pure sostenibile. Invece lui ha affermato senza mezzi termini che preferirebbe che che morissero tutti in mare anzichè toccare il suolo italiano. Basta rileggere le sue parole, già evidenziate da altri.
Libero di esprimersi il nostro amico, ma qui siamo su un piano disumano, fuori da ogni idea politica o partitica, siamo al nazismo più becero e hitleriano… A questo punto si potrebbe pensare di ammazzarli noi prima che raggiungano le nostre coste. Può darsi che Abramo ne sarebbe contento.
Ma ci rendiamo conto?
Quindi, io resto dell’opinione che il pensiero di Abramo non possa in alcun modo trovare condivisione, MAI!
E ciò, ripeto, a prescindere dall’essere a favore o meno dell’accoglimento degli immigrati, che è tutt’altra questione su cui è legittimo avere punti di vista diversi.
Per il resto, ci tengo tantissimo a sottolineare che sono pienamente d’accordo con Mosgi che Sub1 ha sbagliato in pieno 😀 😀 :-D!!!
Ovviamente scherzo, mitico Sub1!!! 😉14 Ottobre 2009 alle 17:52 #151690AlexNetsPartecipanteConcordo in toto con te milangallo…su tutto. 😉
14 Ottobre 2009 alle 18:08 #151691sub1Partecipante@mosgi wrote:
@Max wrote:
Se la cosa non si chiude qua non basteranno 100 pagine di post in cui ci sarà chi dice “via gli immigrati” e chi “accogliamo gli immigrati”.
Il problema e le idee sono condivisibili, sia di abramo che di tutti gli altri; ognuno di noi ha una esperienza a riguardo, chi più chi meno. C’è chi ha appena ricevuto un furto in casa da delinquesnti extracomunitari che li vorrebbe vedere tutti al rogo ed invece chi ha lavorato nei centri d’accoglienza ed invece pensa che il 99% di loro sia gente onesta e per bene. Non si può generalizzare su di loro come non si può farlo su di noi; non so se qualcuno di voi ha mai avuto modo di confrontarsi con degli stranieri a casa loro (io per lavoro molte volte); beh vi posso garantire che non la pensano diversamente da noi: “Italiani brava gente” oppure “Italiani= mafia spaghetti e mandolino”. Come potete vedere non è solo abramo a fare tutta di un erba un fascio, come dico sempre io “il mondo è bello perchè è avariato”…
Idee, sono pure e semplici idee che se restano tali non fanno del male a nessuno, daltronde non si può far cambiare idea ad una persona se non davanti ad una realtà . Se un domani Abramo venisse aiutato per strada da un ragazzo di colore forse cambierà idea su di loro, come la potrebbe cambiare qualcuno di voi se invece venisse scippato da un albanese…Spero di essere stato chiaro 😀
Chiarissimo…………….da quello che ho letto sino ad ora…………tutti hanno una parte di ragione……………….( a parte sub1 )…………..adesso datevi una calmata tutti quanti………..grazie.
PS……….sub1 guarda che scherzo 😀 😀 😀
😉
14 Ottobre 2009 alle 20:14 #151692benellismanPartecipanteFINCHE’ UN SOLO ESSERE UMANO DOVRA’ PIANGERE PER COLPA DI UN ALTRO,NESSUNO AVRA’ IL DIRITTO DI SORRIDERE.
14 Ottobre 2009 alle 20:24 #151693zio frankPartecipanteAbramo, come dice giustamente Max, ognuno di noi ha le sue idee sulla questione immigrazione. Idee che se argomentate con serenità possono avere una loro logica entrambe, però ciò che ha giustamente suscitato indignazione nel tuo discorso è la mancanza di pietà difronte alla brutta fine che questi poveretti potrebbero fare durante il loro viaggio della speranza. Io ti chiedo di rivedere la tua opinione almeno su questo punto. Rifletti bene sul concetto che hai espresso, guarda che è davvero poco umano.
14 Ottobre 2009 alle 22:31 #151694AbramoPartecipanteIl mio travisato concetto non è “spero che muoiano” è “non mi importa di conoscere il motivo per cui non arrivano qui, basta che non arrivino”.
Semplice e lineare, insomma se muoiono non ne sono felice ma non mi importa, non è affar mio, sono però felice di non dover dividere ancora una volta il mio paese con persone che vengono qui a cercare cose che qui non ci sono, spesso a dettar legge e molto più spesso a rubare, stuprare, uccidere, spacciare etc etc etc.
14 Ottobre 2009 alle 22:49 #151695AbramoPartecipante@AlexNets wrote:
C’è poco da fare…non si tratta di insultare o meno…tu scrivi cose illegali…incitamento all’odio razziale e apologia di reato per omissione di soccorso e chissà quanti altri articoli costituzionali o del nostro codice civile e penale stai infrangendo…simili “idee” non dovrebbero proprio trovar spazio.
Tutto qui. 🙂@AlexNets wrote:
Eh no il ragionamento va fatto in modo differente.
Quanto è costato fare quei video???Quante persone (per merito della pirateria) hanno visto quei video???Quanto mi sarebbe costato raggiungere lo stesso campione di potenziali acquirenti attraverso i canonici canali pubblicitari????
Fatti due conti…Chi è senza peccato…
Vai a farti un giro per Roma la notte, anzi, mandaci tua madre o tua sorella, fai gironzolare la tua ragazza alla stazione termini, poi mi racconti se non speri che certa gente sparisca o meno dal tuo paese.
Sei sull’isola felice tu, li gli immigrati non li sentite come si sentono qui, quindi per favore, prima di parlare, pensa, ragiona, valuta le situazioni differenti, pensa al fatto che qui ogni 100 metri inciampi in qualcuno che ti rompe i coglioni e che pretende qualcosa da te, che devi guardarti dagli scippi fatti da rumeni e zingari in continuazione, che devi sperare che tua moglie non venga stuprata mentre porta tuo figlio al parco a prendere aria, che devi armare tua moglie di spray al peperoncino, e devi addestrarla ad usarlo, perchè ci sono gli immigrati di merda che potrebbero aggredirla, questo è bello? Questo non è limitare la libertà ?
Mi dispiace, ma voi non sapete davvero cosa dite, non ragionate, parlate con tante belle paroline, ma la pace nel mondo è un eufemismo, perchè così come onn la voglio io, non la vogliono gli immigrati che vengono a rompere i coglioni ui da noi.Prova ad andare li da loro e gira con un crocifisso al collo, vedi cosa succede, noi qui ce li dobbiamo sciroppare in giro con il burka del cazzo, mentre pregano inginocchiati in mezzo alla strada, e se passi ti cacano pure il cazzo perchè loro devono pregare…ma chi cazzo sei tu? sei a casa mia, io passo dove e quando mi pare, vattene affanculo da un’altra parte, tornatene a casa tua se qui no nci stai bene, perchè qui, le regole le detto io, non tu.
Pensate gente, pensate e non limitatevi al vostro bell’angolino di paese, pieno di paesani, pensate alle metropoli, e, se non ne avete mai vista una, venitevi a fare un giretto in macchina con me la sera, vedrete come cambiate idea e come sareste voi i primi a sperare che questa gente non arrivi sulle nostre coste.
14 Ottobre 2009 alle 23:42 #151696zio frankPartecipanteRaccogli un cagnolino dalla strada, portalo a casa, curalo e nutrilo…diventerà docile e affettuoso. Lascialo invece per la strada, si unirà ad altri cani formando un branco affamato, incontrollabile e pericoloso.
15 Ottobre 2009 alle 2:43 #151697simoncelloPartecipantecaro max come non straquotarti per il tuo discorso 😉 , ragazzi è cosi dovunque e non solo in italia…. io ormai vivendo da 1 anno in una città multietnica con gente da qualsiasi luogo, soprattutto cinesi, pakistani, arabi, messicani, iraniani ec… ho imparato che una persona non la si giudica dal suo passaporto o dalla sua pelle ma da quello che è e che fà …. i canadesi sono gli unici nord americani ad apprezzarci veramente poichè tutti gli altri ci definiscono i cosi detti “mafiosi spaghetti eaters…” ahhaha poveri loro… anche se è vero che sta cavolo di mafia oltre all’america ha invaso anche tutto il canada… comunquesia faccio questo discorso per dirvi che io sono fiero di essere italiano ma prima di tutto mi definisco cittadino del mondo non ho nessuna vergogna nel dire avere amici cinesi, arabi, koreani ec.. mentre per esempio altri coglioni europei nel mio college si credono loro e sta minghia… ma invece quando conosci un altra persona di un altra cultura apprendi tante nuove cose per esempio non mi scorderò mai come il mio primo compagno di stanza (arabo) mi aveva ospitato quando ero appena arrivato qui… e cosi capisci che al mondo per fortuna ce nè ancora tanta di brava gente, e quindi sono fiero che il mio paese accolga questa povera gente offrendogli una vita migliore, poi il problema delinquenti è un altro ma lasciamo stare la politica altrimenti non ne verremo mai a capo….
15 Ottobre 2009 alle 7:10 #151698AlexNetsPartecipante@Abramo wrote:
@AlexNets wrote:
C’è poco da fare…non si tratta di insultare o meno…tu scrivi cose illegali…incitamento all’odio razziale e apologia di reato per omissione di soccorso e chissà quanti altri articoli costituzionali o del nostro codice civile e penale stai infrangendo…simili “idee” non dovrebbero proprio trovar spazio.
Tutto qui. 🙂@AlexNets wrote:
Eh no il ragionamento va fatto in modo differente.
Quanto è costato fare quei video???Quante persone (per merito della pirateria) hanno visto quei video???Quanto mi sarebbe costato raggiungere lo stesso campione di potenziali acquirenti attraverso i canonici canali pubblicitari????
Fatti due conti…Chi è senza peccato…
Ohhhhh qui ti volevo….non c’hai manco le palle di usare il tuo vero nick???Che uomo……… 😀 E pretendi di venire qui e fare la morale a me????Vai vai….giusto per la precisione in quella mia affermazione non c’è alcuna apologia di reato ma semplice constatazione di un dato di fatto…nelle tue invece tutt’altro,mi auguro che tu abbia le palle (ma so già che non è così,visto che usi un nick falso) di prenderti la responsabilità di quanto hai scritto.
Addio. -
AutorePost
- Il topic ‘Da brivido’ è chiuso a nuove risposte.