PescaSubacquea.net › Forum › La community del pescatore subacqueo › Aula Magna › Da brivido
- Questo topic ha 97 risposte, 21 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni, 1 mese fa da milangallo.
-
AutorePost
-
15 Ottobre 2009 alle 7:33 #151699mosgiPartecipante
@Abramo wrote:
@AlexNets wrote:
C’è poco da fare…non si tratta di insultare o meno…tu scrivi cose illegali…incitamento all’odio razziale e apologia di reato per omissione di soccorso e chissà quanti altri articoli costituzionali o del nostro codice civile e penale stai infrangendo…simili “idee” non dovrebbero proprio trovar spazio.
Tutto qui. 🙂@AlexNets wrote:
Eh no il ragionamento va fatto in modo differente.
Quanto è costato fare quei video???Quante persone (per merito della pirateria) hanno visto quei video???Quanto mi sarebbe costato raggiungere lo stesso campione di potenziali acquirenti attraverso i canonici canali pubblicitari????
Fatti due conti…Chi è senza peccato…
Vai a farti un giro per Roma la notte, anzi, mandaci tua madre o tua sorella, fai gironzolare la tua ragazza alla stazione termini, poi mi racconti se non speri che certa gente sparisca o meno dal tuo paese.
Sei sull’isola felice tu, li gli immigrati non li sentite come si sentono qui, quindi per favore, prima di parlare, pensa, ragiona, valuta le situazioni differenti, pensa al fatto che qui ogni 100 metri inciampi in qualcuno che ti rompe i coglioni e che pretende qualcosa da te, che devi guardarti dagli scippi fatti da rumeni e zingari in continuazione, che devi sperare che tua moglie non venga stuprata mentre porta tuo figlio al parco a prendere aria, che devi armare tua moglie di spray al peperoncino, e devi addestrarla ad usarlo, perchè ci sono gli immigrati di merd* che potrebbero aggredirla, questo è bello? Questo non è limitare la libertà ?
Mi dispiace, ma voi non sapete davvero cosa dite, non ragionate, parlate con tante belle paroline, ma la pace nel mondo è un eufemismo, perchè così come onn la voglio io, non la vogliono gli immigrati che vengono a rompere i coglioni ui da noi.Prova ad andare li da loro e gira con un crocifisso al collo, vedi cosa succede, noi qui ce li dobbiamo sciroppare in giro con il burka del ca**o, mentre pregano inginocchiati in mezzo alla strada, e se passi ti cacano pure il ca**o perchè loro devono pregare…ma chi ca**o sei tu? sei a casa mia, io passo dove e quando mi pare, vattene affanculo da un’altra parte, tornatene a casa tua se qui no nci stai bene, perchè qui, le regole le detto io, non tu.
Pensate gente, pensate e non limitatevi al vostro bell’angolino di paese, pieno di paesani, pensate alle metropoli, e, se non ne avete mai vista una, venitevi a fare un giretto in macchina con me la sera, vedrete come cambiate idea e come sareste voi i primi a sperare che questa gente non arrivi sulle nostre coste.
Io penso che se il nostro amico Abramo è così incazzato nei confronti di un certo tipo di persone………….forse forse ha passato qualche brutto momento con detterminate persone……………….la cosa noi non la sappiamo………………..sicuramente se accadesse qualcosa del genere ( come alcuni esempi su citati ) ad uno dei miei familiari……………..per come sono io ………….non aspetterei nulla per scannarli………………questo di qualsiasi razza siano………………….ciò non significa che se ne vedo uno che sta affogando non lo salvo………penso che la cosa vada vista da vari punti di vista…………………ma mai e poi mai chiederei al signore la morte di un essere umano ( cosa che non mi pare Abramo abbia chiesto )………
15 Ottobre 2009 alle 8:50 #151700AbramoPartecipante@AlexNets wrote:
Ohhhhh qui ti volevo….non c’hai manco le palle di usare il tuo vero nick???Che uomo……… 😀 E pretendi di venire qui e fare la morale a me????Vai vai….giusto per la precisione in quella mia affermazione non c’è alcuna apologia di reato ma semplice constatazione di un dato di fatto…nelle tue invece tutt’altro,mi auguro che tu abbia le palle (ma so già che non è così,visto che usi un nick falso) di prenderti la responsabilità di quanto hai scritto.
Addio.Il mio vero nick? Ma di cosa parli?
Abbi la compiacenza almeno di parlare in modo chiaro, perchè è dall’iniziodella discussione che parli in modo velato e pieno di secondi sensi.
Fatti un giro per i forum e vedi quale è ilmio vero nick, poi ne riparliamo.15 Ottobre 2009 alle 8:54 #151701AbramoPartecipante@mosgi wrote:
@Abramo wrote:
@AlexNets wrote:
C’è poco da fare…non si tratta di insultare o meno…tu scrivi cose illegali…incitamento all’odio razziale e apologia di reato per omissione di soccorso e chissà quanti altri articoli costituzionali o del nostro codice civile e penale stai infrangendo…simili “idee” non dovrebbero proprio trovar spazio.
Tutto qui. 🙂@AlexNets wrote:
Eh no il ragionamento va fatto in modo differente.
Quanto è costato fare quei video???Quante persone (per merito della pirateria) hanno visto quei video???Quanto mi sarebbe costato raggiungere lo stesso campione di potenziali acquirenti attraverso i canonici canali pubblicitari????
Fatti due conti…Chi è senza peccato…
Vai a farti un giro per Roma la notte, anzi, mandaci tua madre o tua sorella, fai gironzolare la tua ragazza alla stazione termini, poi mi racconti se non speri che certa gente sparisca o meno dal tuo paese.
Sei sull’isola felice tu, li gli immigrati non li sentite come si sentono qui, quindi per favore, prima di parlare, pensa, ragiona, valuta le situazioni differenti, pensa al fatto che qui ogni 100 metri inciampi in qualcuno che ti rompe i coglioni e che pretende qualcosa da te, che devi guardarti dagli scippi fatti da rumeni e zingari in continuazione, che devi sperare che tua moglie non venga stuprata mentre porta tuo figlio al parco a prendere aria, che devi armare tua moglie di spray al peperoncino, e devi addestrarla ad usarlo, perchè ci sono gli immigrati di merd* che potrebbero aggredirla, questo è bello? Questo non è limitare la libertà ?
Mi dispiace, ma voi non sapete davvero cosa dite, non ragionate, parlate con tante belle paroline, ma la pace nel mondo è un eufemismo, perchè così come onn la voglio io, non la vogliono gli immigrati che vengono a rompere i coglioni ui da noi.Prova ad andare li da loro e gira con un crocifisso al collo, vedi cosa succede, noi qui ce li dobbiamo sciroppare in giro con il burka del ca**o, mentre pregano inginocchiati in mezzo alla strada, e se passi ti cacano pure il ca**o perchè loro devono pregare…ma chi ca**o sei tu? sei a casa mia, io passo dove e quando mi pare, vattene affanculo da un’altra parte, tornatene a casa tua se qui no nci stai bene, perchè qui, le regole le detto io, non tu.
Pensate gente, pensate e non limitatevi al vostro bell’angolino di paese, pieno di paesani, pensate alle metropoli, e, se non ne avete mai vista una, venitevi a fare un giretto in macchina con me la sera, vedrete come cambiate idea e come sareste voi i primi a sperare che questa gente non arrivi sulle nostre coste.
Io penso che se il nostro amico Abramo è così incazzato nei confronti di un certo tipo di persone………….forse forse ha passato qualche brutto momento con detterminate persone……………….la cosa noi non la sappiamo………………..sicuramente se accadesse qualcosa del genere ( come alcuni esempi su citati ) ad uno dei miei familiari……………..per come sono io ………….non aspetterei nulla per scannarli………………questo di qualsiasi razza siano………………….ciò non significa che se ne vedo uno che sta affogando non lo salvo………penso che la cosa vada vista da vari punti di vista…………………ma mai e poi mai chiederei al signore la morte di un essere umano ( cosa che non mi pare Abramo abbia chiesto )………
Oh, finalmente una persona che ragiona, non pensavo ci volesse tanto, ma evidentemente (basta guardare il mio post precedente) molti non hannoproprio la cultura per arrivare a comprendere certi discorsi, sono limitati al loro picolo eden personale ed ignorantemente pensano che tutto il resto del mondo sia come il loro piccolo borgo.
15 Ottobre 2009 alle 9:01 #151702zio frankPartecipanteMosgi, il tuo discorso penso sia condivisibile dalla maggior parte di noi perchè tu parli d delinquenti. Anch’io se qualcuno facesse del male alla mia famiglia sarei portato a pensare di farmi giustizia da solo. Però qui il discorso sembra un altro: qua si è detto che gli immigrati arrivano clandestinamente e fanno i delinquenti rendendo poco sicure le nostre città , facendo di tutte le erbe un fascio. E’ innegabile che una parte di questi si metta a delinquere, ma il problema va analizzato sotto un’altra luce a mio parere. Lessi una volta che i Romeni per esempio, a casa loro se ne stanno buoni buoni perchè se delinquono li chiudono nelle loro galere ( che sono galere per davvero) e buttano la chiave. Qui da noi invece hanno capito che se li beccano, in galera ci stanno poco e in quel poco ci stanno pure bene. Una grande colpa nella produzione di delinquenza, secondo me va attribuita alla nostra giustizia inefficiente che non riesce a fare da deterrente contro queste persone che trovano in questo modo una facile via per procurarsi da vivere. C’è da dire, per contro, che per ogni immigrato delinquente ce ne sono centinaia che si procurano da vivere lavorando come schiavi nei campi di pomodori al sud, nelle vigne di mezza Italia , nei meleti del trentino etc..e purtroppo quando succedono le tragedie in mare sono proprio questi a perdere la vita.
15 Ottobre 2009 alle 9:58 #151703mosgiPartecipante@zio frank wrote:
Mosgi, il tuo discorso penso sia condivisibile dalla maggior parte di noi perchè tu parli d delinquenti. Anch’io se qualcuno facesse del male alla mia famiglia sarei portato a pensare di farmi giustizia da solo. Però qui il discorso sembra un altro: qua si è detto che gli immigrati arrivano clandestinamente e fanno i delinquenti rendendo poco sicure le nostre città , facendo di tutte le erbe un fascio. E’ innegabile che una parte di questi si metta a delinquere, ma il problema va analizzato sotto un’altra luce a mio parere. Lessi una volta che i Romeni per esempio, a casa loro se ne stanno buoni buoni perchè se delinquono li chiudono nelle loro galere ( che sono galere per davvero) e buttano la chiave. Qui da noi invece hanno capito che se li beccano, in galera ci stanno poco e in quel poco ci stanno pure bene. Una grande colpa nella produzione di delinquenza, secondo me va attribuita alla nostra giustizia inefficiente che non riesce a fare da deterrente contro queste persone che trovano in questo modo una facile via per procurarsi da vivere. C’è da dire, per contro, che per ogni immigrato delinquente ce ne sono centinaia che si procurano da vivere lavorando come schiavi nei campi di pomodori al sud, nelle vigne di mezza Italia , nei meleti del trentino etc..e purtroppo quando succedono le tragedie in mare sono proprio questi a perdere la vita.
Anche il tuo discorso non fà una grinza………………….quanti di questi che arrivano in Italia per vie traverse sono dei lestofanti…………….magari assoldati dalla criminilità organizzata italiana ( mafia, camorra, etc. etc.)…………….e quanti invece sono dei poveri disgrazziati onesti che cercano lavoro……………….chi può saperlo…………..ci può anche essere la persona che arriva in Italia con buoni intenti e poi diventa criminale per poter campare……………Forse Abramo ( magari in modo troppo crudo ) voleva farci capire che non siamo uno stato capace di ospitare detterminate persone…………..tante famiglie italiane patiscono la fame, il freddo e la miseria e nessuno le aiuta…………sarebbe opportuno forse iniziare da queste……………..che magari stanno proprio nel nostro vicinato……………..in alcuni casi forse guardiamo troppo lontano……………ciò non toglie che ogni essere umano di qualsiasi paese sia va aiutato………………anche se è un delinquente……………..e magari capire il perchè è arrivato a delinquere…………………….io credo poco a tutte quelle raccolte di aiuti umanitari………..perchè so per certo che di quei soldi una piccola parte ne arriva a chi ne ha realmente bisogno…………………..è oramai da tanti anni che personalmente aiuto delle famiglie che vivono in croazia…………ma come????……..senza tramiti………………….un bel giorno ho preso l’auto mi sono fatto molti km sono andato a rendermi conto che cosa aveva combinato la guerra…………………sono entrato in alcune abitazione e ho visto come vivevano……………..a quel punto ho preso gli indirizzi di queste famiglie…………….e ogni qual volta posso spedisco dei soldi,degli alimenti o dei capi di vestiario…………..così sono sicuro che arrivano a chi ne ha realmente bisogno.
Ps…nella squadra amatoriale in cui gioco a calcio ci sono romeni……………….mai avuto un problema………………..ma è anche vero che loro stessi mi raccontano che la legge italiana è troppo permissiva con gli stranieri…………da loro rischiano molto di più ……..ed è purtroppo per questo che alcuni fanno i delinquenti……….si guadagna di più e nessuno gli torce un capello……..
15 Ottobre 2009 alle 9:59 #151704mosgiPartecipantePerdona Mario oramai siamo ot da un sacco di tempo 😉
15 Ottobre 2009 alle 10:05 #151705AlexNetsPartecipanteQui allora si parla di un’altra cosa..cioè che in Italia non c’è certezza della pena…assolutamente d’accordo (basta vedere il nostro pdc…),questo produce senz’altro delinquenza…sono ancora d’accordo…ma mi pare che produca delinquenza senza fare grossa distinzione di razza…e questo penso che vada sottolineato.
Non credo che Giuseppe (come gran parte di noi) reagirebbe diversamente se fosse un italiano a far del male alla propria famiglia,di fronte ad una minaccia non c’è distinzione di razza.
Tutto il resto non è altro che qualunquismo e propaganda razzista…e come tale penso che andrebbe condannata….sulla minaccia immigrati poi potremo aprire un trattato,di come sia una bufala cavalcata da una certa parte politica…un pò come gli USA con il terrorismo…c’è terreno fertile nelle menti indottinatre e poco avvezze alla cultura,nel creare panico e paure infondate…ma diventerebbe davvero una discussione da forum di politica e non di pesca!15 Ottobre 2009 alle 10:23 #151706zio frankPartecipanteSono sicuro che Mario ci perdonerà l’ O.T. In fondo la discussione su questo argomento è sempre utile.
Io capisco benissimo il pensiero di Abramo, lo conosco perchè è un pensiero condiviso da buona parte della nostra società ed è anche alimentato dalle cronache quotidiane ( fa molta sensazione sentire di una ragazza stuprata da un extracomunitario) In tutto questo non ci trovo uno scandalo. Se vuole leggere tutta la discussione Abramo potrò constatare che i miei toni non sono mai stati pesanti nei suoi confronti perchè capisco benissimo il sentimento che lo spinge a pensarla in un certo modo.Con i miei interventi in questo 3D , ho solo cercato di fargli capire che il fenomeno dell’immigrazione va visto da diverse inquadrature perchè solo così si può avere un quadro della situazione più completo. Il mio scopo infatti è quello di sollecitare l’utente alla scoperta di queste diverse inquadrature per far sì che le possa valutare ed orientare la sua opinione di conseguenza.15 Ottobre 2009 alle 10:38 #151707AlexNetsPartecipante@zio frank wrote:
alimentato dalle cronache quotidiane ( fa molta sensazione sentire di una ragazza stuprata da un extracomunitario)
E veniamo al punto….nei tg si sente mai parlare di tutti gli stupri commessi dagli italiani??? (tranne nei casi più eclatanti)
No,invece degli stupri commessi da un immigrato non gliene sfugge uno….questo secondo me è buona parte del nocciolo della questione….generalizzare non porterà mai da nessuna parte…i malfattori non hanno nazionalità ….lasciar annegare quei poveretti non risolverà certo i nostri problemi.
Imho. 🙂15 Ottobre 2009 alle 11:03 #151708milangalloPartecipantePreciso il mio precedente intevento.
Il discorso di MAX per me va più che bene. Anzi, lo condivido in pieno.
Quello che non posso accettare, da persona civile, è che si dica: sono contento se non arrivano e non mi importa perchè non sono arrivati. Il che equivale a dire: sono contento se non arrivano, anche se sono morti annegati in mare.
Queste sono state le parole di Abramo.
Lui stesso ha precisato il suo concetto, dicendo: Non gli auguro di morire (in generale), ma se non arrivano sulle nostre coste sono contento, indipendentemente dal motivo per cui non sono arrivati (quindi anche se muoiono).
Insomma, a me sembra chiaro: tra avere un immigrato in più in Italia e avere un immigrato in meno in Italia, anche se morto in mare, Abramo preferisce la seconda.
Se Abramo si è espresso male, allora è sufficiente che lui dica: Io non auguro di morire a nessuno, preferirei che arrivassero pur di non vederli morire annegati in mare. E dopo questa precisazione ogni sua affermazione più o meno ostile nei loro confronti sarebbe già più accettabile, nè la criticherei, perché capisco perfettamente la posizione di ognuno su un tema così delicato, sulla quale io stesso confesso di non avere una posizione ben definita. La vicenda infatti è molto complessa.
Dopodiché sono d’accordo con quanto affermato sia da MOSGI che dallo ZIO, che manifestano entrambi punti di vista certamente più moderati e avveduti.
Quello che mi ha urtato è il disprezzo per la vita di esseri umani. Questo penso che l’abbiano percepito in molti leggendo le parole di Abramo.
Però ripeto: se lui si è espresso male gli basta precisare il suo pensiero.
Io gli faccio una domanda: Abramo, tra un immigrato in più che muore annegato in mare e un immigrato in più che arriva sulle coste italiane, cosa preferisci? Se la risposta è la prima, ribadisco il mio pensiero, se la risposta è la seconda, allora la cosa cambia e non ho nulla per cui raccapricciarmi.
Spero di essere stato chiaro.
Qui non sto parlando di essere favorevoli o contrari agli immigrati, sto parlando di un cosa precisa e per me intoccabile: la vita è sacra e va rispettata.
Non per questo ritengo di vivere nel giardino di casa mia.15 Ottobre 2009 alle 11:06 #151709zio frankPartecipanteSi Alex è così però non devi dimenticare che la forza di certe certe notizie è devastante per la mente delle persone che si fermano alla notizia in se senza analizzare la questione come andrebbe analizzata. Per rendersi conto bene di come certe notizie vengono riportate bisognerebbe investire ogni giorno decine di euro e acquistare tutti i giornali. Solo così si capisce come le stesse notizie assumono significato diverso a seconda dell’orientamento politico-culturale. Purtroppo pochi fanno questo. Io ho la fortuna di avere poter leggere tutti i giornali gratis e per questo che non do mai fiducia al primo articolo che leggo del giornalista di turno. I telegiornali ultimamente lasciali dove stanno, c’è più verità nelle parole del lupo di cappuccetto rosso che nei loro servizi.
15 Ottobre 2009 alle 11:49 #151710AlexNetsPartecipanteAbbiamo internet…che ci consente di informarci gratuitamente da molteplici fonti…la maggior parte dei giornali e praticamente tutta la televisione non hanno più un briciolo di credibilità .
15 Ottobre 2009 alle 19:20 #151711AbramoPartecipante@AlexNets wrote:
@zio frank wrote:
alimentato dalle cronache quotidiane ( fa molta sensazione sentire di una ragazza stuprata da un extracomunitario)
E veniamo al punto….nei tg si sente mai parlare di tutti gli stupri commessi dagli italiani??? (tranne nei casi più eclatanti)
No,invece degli stupri commessi da un immigrato non gliene sfugge uno….questo secondo me è buona parte del nocciolo della questione….generalizzare non porterà mai da nessuna parte…i malfattori non hanno nazionalità ….lasciar annegare quei poveretti non risolverà certo i nostri problemi.
Imho. 🙂Immagino che nel posto in cui vivi ci siano tanti immigrati così come ce ne sono a Roma, quindi parli perchè sai, perchè convivi con questa gente, perchè li vedi ogni giorno ed ogni notte,perchè sai che tutti e dico tutti gli spacciatori a Roma ormai sono extracomunitari, tutte le puttane sono extracomunitarie, tutti i papponi sono extracomunitari, sai, mi farebbe tanto piacere trovare ancora qualche spacciatore o qualche pappone italiano, sarei ben felice di portarlo dentro, ma non accade da anni.
Quindi ti pregherei di parlare quando sei certo di sapere come vanno le cose al di fuori del tuo bel paese.15 Ottobre 2009 alle 19:32 #151712AbramoPartecipante@zio frank wrote:
Si Alex è così però non devi dimenticare che la forza di certe certe notizie è devastante per la mente delle persone che si fermano alla notizia in se senza analizzare la questione come andrebbe analizzata. Per rendersi conto bene di come certe notizie vengono riportate bisognerebbe investire ogni giorno decine di euro e acquistare tutti i giornali. Solo così si capisce come le stesse notizie assumono significato diverso a seconda dell’orientamento politico-culturale. Purtroppo pochi fanno questo. Io ho la fortuna di avere poter leggere tutti i giornali gratis e per questo che non do mai fiducia al primo articolo che leggo del giornalista di turno. I telegiornali ultimamente lasciali dove stanno, c’è più verità nelle parole del lupo di cappuccetto rosso che nei loro servizi.
Perdonami frenk, ma mi sembra che anche tu un pochino stia insultando, secondo te io sarei uno che si ferma alla notizia e non analizzo la questione, beh, credo sia il caso di ribadire anche a te il discorso fatto sopra, parlare quando si è certi di sapere le cose.
Non ho bisogno di guardare la televisione, mi basta fare un giro a piedi.Ah, per la cronaca, non ho alcun orientamento politico, sono anni che non ho alcun orientamento politico, e, sempre per la cronaca, prima di perderlo, ho sempre votato a sinistra.
15 Ottobre 2009 alle 19:58 #151713ulissioPartecipante@Abramo wrote:
@zio frank wrote:
Si Alex è così però non devi dimenticare che la forza di certe certe notizie è devastante per la mente delle persone che si fermano alla notizia in se senza analizzare la questione come andrebbe analizzata. Per rendersi conto bene di come certe notizie vengono riportate bisognerebbe investire ogni giorno decine di euro e acquistare tutti i giornali. Solo così si capisce come le stesse notizie assumono significato diverso a seconda dell’orientamento politico-culturale. Purtroppo pochi fanno questo. Io ho la fortuna di avere poter leggere tutti i giornali gratis e per questo che non do mai fiducia al primo articolo che leggo del giornalista di turno. I telegiornali ultimamente lasciali dove stanno, c’è più verità nelle parole del lupo di cappuccetto rosso che nei loro servizi.
Perdonami frenk, ma mi sembra che anche tu un pochino stia insultando, secondo te io sarei uno che si ferma alla notizia e non analizzo la questione, beh, credo sia il caso di ribadire anche a te il discorso fatto sopra, parlare quando si è certi di sapere le cose.
Non ho bisogno di guardare la televisione, mi basta fare un giro a piedi.Ah, per la cronaca, non ho alcun orientamento politico, sono anni che non ho alcun orientamento politico, e, sempre per la cronaca, prima di perderlo, ho sempre votato a sinistra.
Ma quando finisce questa storia?
Per sdrammatizzare dedico questa ad Abramo, senza offesa 😀 😀
[youtube:2jljoqbn]NL2krf_N-IM[/youtube:2jljoqbn] -
AutorePost
- Il topic ‘Da brivido’ è chiuso a nuove risposte.