PescaSubacquea.net › Forum › La community del pescatore subacqueo › Aula Magna › Da marzo a maggio nnt esemplari grandi?
- Questo topic ha 10 risposte, 10 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14 anni, 11 mesi fa da
pruppa.
-
AutorePost
-
16 Marzo 2010 alle 22:07 #4842
stef
PartecipanteCiao a tutti, mi è giunta voce che da marzo a maggio è raro e praticamente impossibile inbattersi in qualche esemplare di grossa taglia (fatta eccezione per qualche spigolona)…vorrei sapere se cio’ è vero…ps e se nn chiedo troppo anche situazione polpi 😉
16 Marzo 2010 alle 22:20 #177652Ste
Amministratore del forumNel mare nulla è certo…ci sono tante, troppe variabili…in linea di massima cmq marzo nn è 1 mese molto produttivo..
16 Marzo 2010 alle 22:21 #177653ulissio
Partecipante@stef wrote:
Ciao a tutti, mi è giunta voce che da marzo a maggio è raro e praticamente impossibile inbattersi in qualche esemplare di grossa taglia (fatta eccezione per qualche spigolona)…vorrei sapere se cio’ è vero…ps e se nn chiedo troppo anche situazione polpi 😉
Ieri un mio amico ha preso una ricciola di 11kg…….era la più piccola del branco 😯 , per quanto riguarda i polpi in questo periodo ne trovo sempre di grossi dal 12kg. in su.
Per quanto riguarda i saraghi oggi sembravano usciti dal letargo……quello postato in bacheca pesava 1,2kg.17 Marzo 2010 alle 12:58 #177654stef
PartecipanteVi ringrazio delle risposte! Pensate che il mio negoziante di fiducia nn mi ha voluto vendere il mulinello per il fucile dicendomi che in questo periodo è inutile,l’unica preda di grosse dimensioni che si puo’ incontrare è la spigola…bah!!!
17 Marzo 2010 alle 13:08 #177655yumina
PartecipanteStef, CAMBIA NEGOZIANTE !!!!!!
17 Marzo 2010 alle 15:23 #177656Fulvio57
Partecipante…E suggeriscigli di cambiare mestiere !!! 😀
17 Marzo 2010 alle 15:36 #177657flead
PartecipanteIo che pesco in Adriatico è proprio in questo periodo che trovo i saraghi migliori nel sottocosta, e ancora qualche polpone che ha avuto tutto l’inverno per restarsene vicino la tana a ingrassare:D (ne presi uno di 5kg che condivideva la tana con una bella seppia scolorita e mezzo cefalone..pensa come s’abbuffano!)
Poi ovviamente si spera sempre in qualche spigola, ma per quanto riguarda cefali e saraghi, la primavera è il periodo migliore per sorprenderli all’agguato (nelle zone in cui pesco io)
ps. l’anno scorso a fine aprile ho visto fuggire (purtroppo mi stavo spostando in superficie) un dentice sopra il kilo in neanche 5 metri d’acqua17 Marzo 2010 alle 15:40 #177658Procidario
Partecipantecome si dice …marzo è pazzo.. 😀
e maggio magicoooooo 🙄
18 Marzo 2010 alle 17:28 #177659DesmoAccanito
Partecipante@stef wrote:
Vi ringrazio delle risposte! Pensate che il mio negoziante di fiducia nn mi ha voluto vendere il mulinello per il fucile dicendomi che in questo periodo è inutile,l’unica preda di grosse dimensioni che si puo’ incontrare è la spigola…bah!!!
Questa è divertente davvero 😀
18 Marzo 2010 alle 17:57 #177660ccco
Partecipanteio ho sempre preso le spigole più grosse…
di polpi molto meno ma quei pochi sempre di dimensioni super..
il mulinello tienilo sempre non si sa mai…con l’arrivo dei serra e dei barracuda non si sa mai…
e poi il pesce grosso può sempre venir fuori…25 Marzo 2010 alle 12:29 #177661pruppa
Partecipante@flead wrote:
Io che pesco in Adriatico è proprio in questo periodo che trovo i saraghi migliori nel sottocosta, e ancora qualche polpone che ha avuto tutto l’inverno per restarsene vicino la tana a ingrassare:D (ne presi uno di 5kg che condivideva la tana con una bella seppia scolorita e mezzo cefalone..pensa come s’abbuffano!)
Poi ovviamente si spera sempre in qualche spigola, ma per quanto riguarda cefali e saraghi, la primavera è il periodo migliore per sorprenderli all’agguato (nelle zone in cui pesco io)
ps. l’anno scorso a fine aprile ho visto fuggire (purtroppo mi stavo spostando in superficie) un dentice sopra il kilo in neanche 5 metri d’acquaciao flead, ho visto che sei di Termoli.. dove vai in questo periodo, o comunque abitualmente?
Io sono di Roma ma la mia donna è di Campomarino e spesso sono dalle parti tue.
Non ho mai trovato grosse zone di pesca, sennon spostandomi un pò (torre mileto).
Dai non ti voglio rubare i posticini, però ogni tanto conciliare il viaggetto alla pescatina.. -
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.