PescaSubacquea.net › Forum › La community del pescatore subacqueo › Aula Magna › Da marzo a maggio nnt esemplari grandi?
- Questo topic ha 10 risposte, 10 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14 anni, 10 mesi fa da pruppa.
-
AutorePost
-
16 Marzo 2010 alle 22:07 #4842stefPartecipante
Ciao a tutti, mi è giunta voce che da marzo a maggio è raro e praticamente impossibile inbattersi in qualche esemplare di grossa taglia (fatta eccezione per qualche spigolona)…vorrei sapere se cio’ è vero…ps e se nn chiedo troppo anche situazione polpi 😉
16 Marzo 2010 alle 22:20 #177652SteAmministratore del forumNel mare nulla è certo…ci sono tante, troppe variabili…in linea di massima cmq marzo nn è 1 mese molto produttivo..
16 Marzo 2010 alle 22:21 #177653ulissioPartecipante@stef wrote:
Ciao a tutti, mi è giunta voce che da marzo a maggio è raro e praticamente impossibile inbattersi in qualche esemplare di grossa taglia (fatta eccezione per qualche spigolona)…vorrei sapere se cio’ è vero…ps e se nn chiedo troppo anche situazione polpi 😉
Ieri un mio amico ha preso una ricciola di 11kg…….era la più piccola del branco 😯 , per quanto riguarda i polpi in questo periodo ne trovo sempre di grossi dal 12kg. in su.
Per quanto riguarda i saraghi oggi sembravano usciti dal letargo……quello postato in bacheca pesava 1,2kg.17 Marzo 2010 alle 12:58 #177654stefPartecipanteVi ringrazio delle risposte! Pensate che il mio negoziante di fiducia nn mi ha voluto vendere il mulinello per il fucile dicendomi che in questo periodo è inutile,l’unica preda di grosse dimensioni che si puo’ incontrare è la spigola…bah!!!
17 Marzo 2010 alle 13:08 #177655yuminaPartecipanteStef, CAMBIA NEGOZIANTE !!!!!!
17 Marzo 2010 alle 15:23 #177656Fulvio57Partecipante…E suggeriscigli di cambiare mestiere !!! 😀
17 Marzo 2010 alle 15:36 #177657fleadPartecipanteIo che pesco in Adriatico è proprio in questo periodo che trovo i saraghi migliori nel sottocosta, e ancora qualche polpone che ha avuto tutto l’inverno per restarsene vicino la tana a ingrassare:D (ne presi uno di 5kg che condivideva la tana con una bella seppia scolorita e mezzo cefalone..pensa come s’abbuffano!)
Poi ovviamente si spera sempre in qualche spigola, ma per quanto riguarda cefali e saraghi, la primavera è il periodo migliore per sorprenderli all’agguato (nelle zone in cui pesco io)
ps. l’anno scorso a fine aprile ho visto fuggire (purtroppo mi stavo spostando in superficie) un dentice sopra il kilo in neanche 5 metri d’acqua17 Marzo 2010 alle 15:40 #177658ProcidarioPartecipantecome si dice …marzo è pazzo.. 😀 e maggio magicoooooo 🙄
18 Marzo 2010 alle 17:28 #177659DesmoAccanitoPartecipante@stef wrote:
Vi ringrazio delle risposte! Pensate che il mio negoziante di fiducia nn mi ha voluto vendere il mulinello per il fucile dicendomi che in questo periodo è inutile,l’unica preda di grosse dimensioni che si puo’ incontrare è la spigola…bah!!!
Questa è divertente davvero 😀
18 Marzo 2010 alle 17:57 #177660cccoPartecipanteio ho sempre preso le spigole più grosse…
di polpi molto meno ma quei pochi sempre di dimensioni super..
il mulinello tienilo sempre non si sa mai…con l’arrivo dei serra e dei barracuda non si sa mai…
e poi il pesce grosso può sempre venir fuori…25 Marzo 2010 alle 12:29 #177661pruppaPartecipante@flead wrote:
Io che pesco in Adriatico è proprio in questo periodo che trovo i saraghi migliori nel sottocosta, e ancora qualche polpone che ha avuto tutto l’inverno per restarsene vicino la tana a ingrassare:D (ne presi uno di 5kg che condivideva la tana con una bella seppia scolorita e mezzo cefalone..pensa come s’abbuffano!)
Poi ovviamente si spera sempre in qualche spigola, ma per quanto riguarda cefali e saraghi, la primavera è il periodo migliore per sorprenderli all’agguato (nelle zone in cui pesco io)
ps. l’anno scorso a fine aprile ho visto fuggire (purtroppo mi stavo spostando in superficie) un dentice sopra il kilo in neanche 5 metri d’acquaciao flead, ho visto che sei di Termoli.. dove vai in questo periodo, o comunque abitualmente?
Io sono di Roma ma la mia donna è di Campomarino e spesso sono dalle parti tue.
Non ho mai trovato grosse zone di pesca, sennon spostandomi un pò (torre mileto).
Dai non ti voglio rubare i posticini, però ogni tanto conciliare il viaggetto alla pescatina.. -
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.