Da marzo a maggio nnt esemplari grandi?

PescaSubacquea.net Forum La community del pescatore subacqueo Aula Magna Da marzo a maggio nnt esemplari grandi?

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Autore
    stef
    Partecipante

Ciao a tutti, mi è giunta voce che da marzo a maggio è raro e praticamente impossibile inbattersi in qualche esemplare di grossa taglia (fatta eccezione per qualche spigolona)…vorrei sapere se cio’ è vero…ps e se nn chiedo troppo anche situazione polpi 😉

Ste
    Amministratore del forum

Nel mare nulla è certo…ci sono tante, troppe variabili…in linea di massima cmq marzo nn è 1 mese molto produttivo..

ulissio
    Partecipante

@stef wrote:

Ciao a tutti, mi è giunta voce che da marzo a maggio è raro e praticamente impossibile inbattersi in qualche esemplare di grossa taglia (fatta eccezione per qualche spigolona)…vorrei sapere se cio’ è vero…ps e se nn chiedo troppo anche situazione polpi 😉

Ieri un mio amico ha preso una ricciola di 11kg…….era la più piccola del branco 😯 , per quanto riguarda i polpi in questo periodo ne trovo sempre di grossi dal 12kg. in su.
    Per quanto riguarda i saraghi oggi sembravano usciti dal letargo……quello postato in bacheca pesava 1,2kg.

stef
    Partecipante

Vi ringrazio delle risposte! Pensate che il mio negoziante di fiducia nn mi ha voluto vendere il mulinello per il fucile dicendomi che in questo periodo è inutile,l’unica preda di grosse dimensioni che si puo’ incontrare è la spigola…bah!!!

yumina
    Partecipante

Stef, CAMBIA NEGOZIANTE !!!!!!

Fulvio57
    Partecipante

…E suggeriscigli di cambiare mestiere !!! 😀

flead
    Partecipante

Io che pesco in Adriatico è proprio in questo periodo che trovo i saraghi migliori nel sottocosta, e ancora qualche polpone che ha avuto tutto l’inverno per restarsene vicino la tana a ingrassare:D (ne presi uno di 5kg che condivideva la tana con una bella seppia scolorita e mezzo cefalone..pensa come s’abbuffano!)
    Poi ovviamente si spera sempre in qualche spigola, ma per quanto riguarda cefali e saraghi, la primavera è il periodo migliore per sorprenderli all’agguato (nelle zone in cui pesco io)
    ps. l’anno scorso a fine aprile ho visto fuggire (purtroppo mi stavo spostando in superficie) un dentice sopra il kilo in neanche 5 metri d’acqua

Procidario
    Partecipante

come si dice …marzo è pazzo.. 😀 :mrgreen: e maggio magicoooooo 🙄 :mrgreen:

DesmoAccanito
    Partecipante

@stef wrote:

Vi ringrazio delle risposte! Pensate che il mio negoziante di fiducia nn mi ha voluto vendere il mulinello per il fucile dicendomi che in questo periodo è inutile,l’unica preda di grosse dimensioni che si puo’ incontrare è la spigola…bah!!!

Questa è divertente davvero 😀

ccco
    Partecipante

io ho sempre preso le spigole più grosse…
    di polpi molto meno ma quei pochi sempre di dimensioni super..
    il mulinello tienilo sempre non si sa mai…con l’arrivo dei serra e dei barracuda non si sa mai…
    e poi il pesce grosso può sempre venir fuori…

pruppa
    Partecipante

@flead wrote:

Io che pesco in Adriatico è proprio in questo periodo che trovo i saraghi migliori nel sottocosta, e ancora qualche polpone che ha avuto tutto l’inverno per restarsene vicino la tana a ingrassare:D (ne presi uno di 5kg che condivideva la tana con una bella seppia scolorita e mezzo cefalone..pensa come s’abbuffano!)
    Poi ovviamente si spera sempre in qualche spigola, ma per quanto riguarda cefali e saraghi, la primavera è il periodo migliore per sorprenderli all’agguato (nelle zone in cui pesco io)
    ps. l’anno scorso a fine aprile ho visto fuggire (purtroppo mi stavo spostando in superficie) un dentice sopra il kilo in neanche 5 metri d’acqua

ciao flead, ho visto che sei di Termoli.. dove vai in questo periodo, o comunque abitualmente?
    Io sono di Roma ma la mia donna è di Campomarino e spesso sono dalle parti tue.
    Non ho mai trovato grosse zone di pesca, sennon spostandomi un pò (torre mileto).
    Dai non ti voglio rubare i posticini, però ogni tanto conciliare il viaggetto alla pescatina..

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.