Da Tiscali a Infostrada.

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Autore
    Post
  • #9429
    ulissio
    Partecipante

    Come da titolo ieri mi sono ritrovato, senza aver fatto nessuna richiesta, il mio abbonamento passato da Tiscali a Infostrada.
    Il bello è che il anche il mio numero di tel. è cambiato(ho scoperto che è di un altra famiglia), invece il mio non è più attivo 😯 .
    Questo disservizio è già  la seconda volta che accade a distanza di qualche mese, la volta scorsa sono stato una settimana senza internet e telefono.
    E’ successo anche a voi qualcosa di simile? come vi siete comportati?

    #258386
    Ulio
    Partecipante

    Se non hai gia fatto segnalazione al 130 falla subito…

    chiedi anche la provenienza del codice di migrazione… cosi sai se e stato un errore .. o qualche call center che ti ha fatto un contratto a “tacito consenso!” :mrgreen: ce poco da ridere ma capita…

    #258387
    ulissio
    Partecipante

    @Ulio wrote:

    Se non hai gia fatto segnalazione al 130 falla subito…

    chiedi anche la provenienza del codice di migrazione… cosi sai se e stato un errore .. o qualche call center che ti ha fatto un contratto a “tacito consenso!” :mrgreen: ce poco da ridere ma capita…

    Si ho fatto la segnalazione, per quanto riguarda il tacito consenso per quanto ne so io, non può avvenire tramite telefono ma solo tramite cartaceo, e poi ci deve essere sempre una registrazione vocale.
    Io comunque ho telefonato a infostrada, a loro risulta una richiesta fatta tramite tel. il 3 Febbraio, ma come ho già  detto risulta fatta da il numero che adesso magicamente è diventato il mio.

    #258388
    Roby Sar
    Partecipante

    @ulissio wrote:

    Come da titolo ieri mi sono ritrovato, senza aver fatto nessuna richiesta, il mio abbonamento passato da Tiscali a Infostrada.
    Il bello è che il anche il mio numero di tel. è cambiato(ho scoperto che è di un altra famiglia), invece il mio non è più attivo 😯 .
    Questo disservizio è già  la seconda volta che accade a distanza di qualche mese, la volta scorsa sono stato una settimana senza internet e telefono.
    E’ successo anche a voi qualcosa di simile? come vi siete comportati?

    😯 Una cosa del genere no ma quasi… sempre con Wind-Infostrada con l’adsl, a detta di loro senza che li avessi autorizzati mi avevano potenziato la linea e guarda caso da lì sono incominciati i guai 🙄 perdevo fisso la connessione e nonostante mi sia stressato per tre mesi con i vari call center sparsi in tutt’Italia…(parlando ogni volta con persone diverse ed ogni volta dover spiegare daccapo tutta la storia) ogni volta mi rispondevano che stavano risolvendo.

    Alla fine ho dovuto fare disdetta… solo così sono riuscito a liberarmi di loro! 🙂

    #258389
    daniele_polparo
    Partecipante

    solo in ItaGLIa

    #258390
    FabioSub75
    Partecipante

    purtroppo ste cose succedono e bisogna subito mandare una raccomandata con ricevuta di ritorno, facendo un’autocertificazione di disconoscimento e se la cosa persiste fate direttamente denuncia alle autorità  preposte, così almeno la finiscono…….fatta solo per telefono la richiesta non conviene e molto spesso ti scaricano a destra e sinistra perdendo un sacco di tempo senza risolvere nulla !!!
    alla mia ragazza è successo qualche anno fa…l’hanno chiamata e le hanno comunicato che la richiesta di passaggio da infostrada ad alice era già  attiva!!! 😯 😯 😯 ……..peccato che non era stata fatta nessuna richiesta 😕
    abbiamo proceduto come sopra e hanno ripristinato il tutto in breve tempo, emettendo pure il rimborso della fattura

    #258391
    zio frank
    Partecipante

    Iscriviti ad un’associazione di consumatori tipo Altroconsumo. E’ il loro lavoro, vredrai che risolvi in fretta e poi è molto utile anche per tante altre cose. Io sono iscritto da 5 anni e il loro servizio di consulenza legale lo trovo fondamentale. Praticamente hai un avvocato da consultare in ogni momento ….” Gratis”… 😉 😉

    #258392
    Ulio
    Partecipante

    @ulissio wrote:

    @Ulio wrote:

    Se non hai gia fatto segnalazione al 130 falla subito…

    chiedi anche la provenienza del codice di migrazione… cosi sai se e stato un errore .. o qualche call center che ti ha fatto un contratto a “tacito consenso!” :mrgreen: ce poco da ridere ma capita…

    Si ho fatto la segnalazione, per quanto riguarda il tacito consenso per quanto ne so io, non può avvenire tramite telefono ma solo tramite cartaceo, e poi ci deve essere sempre una registrazione vocale.
    Io comunque ho telefonato a infostrada, a loro risulta una richiesta fatta tramite tel. il 3 Febbraio, ma come ho già  detto risulta fatta da il numero che adesso magicamente è diventato il mio.

    Tacito consenso… inteso come tu non ne sai niente..
    il codice di migrazione seve per risalire alla richiesta… in caso di denuncia.. sappi che cmq le cose vanno molto assai arilento…

    l’unica cosa che puoi fare attualmente e rifare un abbonamento tiscali e addebitare attraverso un legale.. limporto della attivazione a wind infostrada… sempre che tiscali non assecondi la tua richiesta di migrazione errata… e attraverso infostrada rimettano le cose come stanvano…

    ma per quest’ultima ci dubito assai… cmq alla ragazza di Fabio e passata… ma forse perche il subetro e stato verso Telecom…

    #258393
    Ulio
    Partecipante

    Cmq una cosa che consiglio a tutti…

    una adsl pura solo linea.. tiscali infostrada telecom quella che si preferisce… che ha un costo fisso mesile..
    ha il vantaggio che non puo essere migrata.. ha una banda piu potente … ed e esclusivamente linea dati..

    e un telefono voip ricaricabile registrato con eutelia che da il prefisso locale.. se propio serve il telefono..

    #258394
    ulissio
    Partecipante

    @zio frank wrote:

    Iscriviti ad un’associazione di consumatori tipo Altroconsumo. E’ il loro lavoro, vredrai che risolvi in fretta e poi è molto utile anche per tante altre cose. Io sono iscritto da 5 anni e il loro servizio di consulenza legale lo trovo fondamentale. Praticamente hai un avvocato da consultare in ogni momento ….” Gratis”… 😉 😉

    Per fortuna oggi è tornato tutto a posto, da quello che mi ha spiegato il tizio che in centrale ha ripristinato la linea, è che oggi con il proliferare di molte compagnie telefoniche, queste centrali (dove si fanno i collegamenti) sono diventate ormai terra di conquista, oltre all’incompetenza di chi ci lavora.
    Comunque iscriversi ad una Associazione zio Frank è un ottima idea 😉 .

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.