D’Agnano su Caccia&Pesca

PescaSubacquea.net Forum La community del pescatore subacqueo Area Video D’Agnano su Caccia&Pesca

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 15 totali)
  • Autore
    Lefa
    Partecipante

Ciao amici!
    Segnalo a tutti i fortunati fruitori del suddetto canale (io non sono fra questi) che in Novembre e Dicembre ripartono i documentari fatti dalla Totem in collaborazione col canale di sky.
    In questi due mesi escono due episodi della serie “Cronache di pesca in apnea”, in particolare “ritorno a capo corso” e “un burrascoso dicembre”.
    Questi sono i palinsesti della programmazione delle due puntate:

http://www.totemsub.it/assets/cronache%20novembre%202009.pdf
    http://www.totemsub.it/assets/Dicembre2009.pdf

Il 29 Novembre e il 6 Dicembre verranno trasmesse delle repliche dei documentari girati in passato, in particolare “Le prede del pescatore in apnea” e “Tecniche di Pesca in apnea”.

http://www.totemsub.it/assets/speciale%2029-11.pdf

Io ne ho visto qualcuno e devo dire che sono sempre belli, quindi consiglio la visione, se avete un amico che può vedere il canale chiedete se ve li può registrare!

Rimanendo in tema, so che anche Tiveron ha fatto degli episodi in collaborazione con c&p, i “diari di pesca in apnea”, qualcuno sa dove posso trovare una lista delle produzioni scaturite da questa collaborazione?

luciano.garibbo
    Partecipante

Purtroppo neanch’io potrò vederli 😥

Cavallo_Selvaggio
    Partecipante

Vedo sempre quelli di d’agnano. Ne esce uno al mese,ma a mio parere non sono eccezionali,sono sempre ripetitivi e monotoni costituiti dalle stesse prede perlopiu saraghi e corvine e sporadicamente qualche cefalo.

andrew
    Partecipante

ma nn ci sono altri canali gratuiti semmai?

cerniamax
    Partecipante

Ho dato una occhiata alle programmazioni, le prime due le hanno già  trasmesse? e se si sai mica se e quando le rimandano
    Grazie
    Max

Lefa
    Partecipante

@Cavallo_Selvaggio wrote:

Vedo sempre quelli di d’agnano. Ne esce uno al mese,ma a mio parere non sono eccezionali,sono sempre ripetitivi e monotoni costituiti dalle stesse prede perlopiu saraghi e corvine e sporadicamente qualche cefalo.

Trovi? a me piacciono!
    Anche se non prende pescioni si apprendono un sacco di cose interessanti da un punto di vista tattico, inltre adotta piu strategie nella stessa pescata.
    Ieri sono andato a cena dai miei e ho registrato la puntata di questo Novembre, ritorno a capo corso, girata in questo periodo l’anno passato.
    Devo dire che mi è piaciuta, pesci piccoli ma azioni di caccia molto interessanti, si vede un azione dove cuce di istinto un Saragone, entra in bocca ed esce al centro spaccato della pinna caudale, proprio in mezzo all’angolo delle code, impressive!

@andrew wrote:

ma nn ci sono altri canali gratuiti semmai?

Magari! 8)

@cerniamax wrote:

Ho dato una occhiata alle programmazioni, le prime due le hanno già  trasmesse? e se si sai mica se e quando le rimandano
    Grazie
    Max

Le prime due quali?
    So che sono state trasmesse “Le prede del pescatore in apnea”, “Tecniche di Pesca in apnea” e ora “Ritorno a capo corso”.
    Data per buona la disposizione cronologica che troviamo in questa pagina, dovrebbero aver trasemsso anche “Le attrezzature” e “Dal mare alla pentola”.
    Il 29 Novebre e il 6 Dicembre vanno in onda le repliche delle puntate che ho citato nel post di presentazione.

[edit]

Ho scordato di quotare la pagina in questione 😳 😈

@Totem Sub wrote:

Dal 2005, è iniziata una collaborazione con il canale tematico “Caccia e Pesca”, n. 235 del bouquet SKY, con la produzione esecutiva di documentari di pesca in apnea in esclusiva. La struttura dedicata, probabilmente unica nel nostro settore, ci consente di realizzare un gran numero di documentari, mantenendo un livello di qualità  “televisivo”. Le serie realizzate, ed in via di realizzazione, affrontano vari temi, spaziando dagli argomenti squisitamente tecnici a quelli della cronaca, così da soddisfare le esigenze e le aspettative di tutti i pescatori in apnea. Le serie già  realizzate sono le seguenti:

Serie “Le attrezzature”: “Pinne, Maschera e boccaglio”, “Il fucile subacqueo”, “La muta”, “Gli accessori, “La barca del sub”

Serie “Le prede del pescatore in apnea”: “Il Cefalo”, “La Corvina”, “La Spigola”, “Il Sarago”, “Le prede minori”

Serie “Tecniche di Pesca in apnea”: “L’aspetto”, “La tana”, “L’agguato 1”, “L’agguato 2”

Episodio singolo: “Dal mare alla pentola”

Serie “Cronache di pesca in apnea”: la serie, della quale sono stati realizzati e sono in corso di realizzazione un gran numero di episodi, vede in programmazione un nuovo documentario al mese. Ogni puntata si basa sulla cronaca di due o tre giorni di pesca in una delle località  del mediterraneo facilmente raggiungibili a tutti i pescatori, come Sardegna, Lazio, Corsica. Lo stile è scorrevole, ma sono sempre presenti riferimenti e spunti di carattere tecnico/didattico.

Serie “Tecniche avanzate di pesca in apnea”: La serie conprende 12 episodi. In ogni episodio, una o più catture di particolare interesse vegono esaminate con l’ausilio di grafiche avanzate, per focalizzare l’attenzione su alcuni degli aspetti tecnici di maggior rilievo che hanno portato l’azione ad un esito positivo.

Clicca quì per accedere alla prossima programmazione.

Dal 2006, tutte le riprese sono effettuate con videocamere in Alta Definizione. L’uscita del primo lungometraggio su BluRay disk è prevista per Marzo 2009, e costituirà  un’importante novità  nel settore.

nenno
    Partecipante

Ciao A tutti,
    per chi avesse la possibilità  di registrare le puntate sui video della Totem Sub, potrebbe fare l’upload su MEGAUPLOAD, oppure su RAPIDSHARE, in modo che tutti possano scaricarsele tramite il link.
    Per scaricare da MEGAUPLOAD e RAPIDSHARE io uso FREEDOWNLOADER piccolo e leggerissimo programma che scarica di media a 500kb velocissimo!

Lefa
    Partecipante

Nenno non è molto legale, caccia e pesca è un canale a pagamento 😆 😉

Fulvio57
    Partecipante

…E ci risiamo…. 8)
    Nulla di personale contro D’Agnano, ma personalmente trovo una vena di “poesia” alieutica maggiore nei filmati di Giorgio Dapiran. I rimanenti DVD in giro, li trovo commercialmente ineccepibili, ma solo questo.

Lefa
    Partecipante

Per carità  Zio, non volevo pestare i piedi al maestro o ai suoi discepoli, anche io preferisco altre produzioni, era una segnalazione dei pochi documentari del nostro settore che non si devono per forza comprare (bhe, il canale lo si paga 😀 ).
    Visto che si esprimono opinioni dico la mia: oltre ai video del gia citato Dapiran gradisco Ghiannis Vlachos!

Fulvio57
    Partecipante

@Lefa wrote:

Per carità  Zio, non volevo pestare i piedi al maestro o ai suoi discepoli, anche io preferisco altre produzioni, era una segnalazione dei pochi documentari del nostro settore che non si devono per forza comprare (bhe, il canale lo si paga 😀 ).
    Visto che si esprimono opinioni dico la mia: oltre ai video del gia citato Dapiran gradisco Ghiannis Vlachos!

Non mi riferivo a te, ma allo scaricare di straforo quanto di buono si faccia, non rendendoci conto che così facendo, ci troveremo una caterva di rumenta fra la quale ravanare ( invito i lombardi e liguri a tradurre…) per trovare qualcosa di buono…
    P.S….. non conosco,…ma conoscerò 😉

sub1
    Partecipante

@Fulvio57 wrote:

…E ci risiamo…. 8)
    Nulla di personale contro D’Agnano, ma personalmente trovo una vena di “poesia” alieutica maggiore nei filmati di Giorgio Dapiran. I rimanenti DVD in giro, li trovo commercialmente ineccepibili, ma solo questo.

A mio avviso d’agnano e’un grande sia come pescatore subacqueo e sia come persona,ho sempre modo di parlarci tramite computer,ed e’una persona eccezzionale,umile e sempre a disposizione,cosa che spesso manca a tanti altri campioni,e penso che questa dote sia la cosa principale..

peppefisherman93
    Partecipante

io li vedevo…. se vuoi la lista delle programmazioni vai sul sito caccia e pesca….. in estate alcune volte mandano dei filmati anche sul canle sky 814 (passione pesca) prima c’èera anche 918 (mare tv) ma ora è un canala hard…..

ugo
    Partecipante

@peppefisherman93 wrote:

io li vedevo…. se vuoi la lista delle programmazioni vai sul sito caccia e pesca….. in estate alcune volte mandano dei filmati anche sul canle sky 814 (passione pesca) prima c’èera anche 918 (mare tv) ma ora è un canala hard…..

mare tv 918 non è più hard ma è tornato a parlare di pesca. però non c’è un palinsesto e parlano quasi sempre di traina 😈 😈

saraganto
    Partecipante

beh sono quasi le due…e su 918 sinceramente mi sembrano tutto queste due bocce…tranne che esche per ricciole!!!!!! 😀 😀 😀
    confermo solo su 814….abbiamo perso sia maretv che subacquea1(entrambi hard…pure scadente) 😉

ritornado al discordo dei video….ho avuto la fortuna di vedere molti video di pesca…beh dapiran…non si commenta, riesco a vederlo 100 volte e trovo sempre qualcosa da imparare…ma d’agnano..non è male…certo per la pesca che piace a me dapiran è il massimo!

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 15 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.