PescaSubacquea.net › Forum › La community del pescatore subacqueo › Primi Passi › Deviazione del setto nasale
- Questo topic ha 17 risposte, 7 partecipanti ed รจ stato aggiornato l'ultima volta 13 anni, 9 mesi fa da
sector89.
-
AutorePost
-
23 Giugno 2011 alle 14:48 #226877
genny
Partecipante@sector89 wrote:
Salve ragazzi….beh come potete notare questo รจ il mio primo post quindi colgo l’occasione per salutarvi tutti ๐
Bene da 1 settimana ho cominciato a praticare la pesca subacquea, ho sempre voluto farlo sin da bambino ma purtroppo causa moneta ๐ ho dovuto rinunciarvi ๐ fino a qaulche giorno fa.
HO 21 anni e con i miei risparmi ho deciso di fare un unica spesa ma buona comprando tutto il necessario, tranne le pinne che gia avevo.
Ho acquistato una muta da 5mm seac python con schienalino guanti calzanti e coltello.
Pallone da sub seac con segola e piombino da attaccare in cintura in modo da poterlo sganciare facilmente (mentre mio zio lo legava al pallone)
Maschera mares Tana (con cui ho avuto i soliti problemi di appannamento risolti con la fiamma dell’ accendino :D) vabbe boccaglio e poi la mia ragazza mi ha regalato un arbalete excalibur 2000 75cm con asta scura (ha detta del commesso per iniziare era piu ke buono) e da quello che ho letto su questo sito credo di aver fatto un buon acquisto.
Bene inutile dire che mi piace da morire farmi lunghe passeggiate infatti sono gia uscito ben 4 volte ๐ catturando 1 bel cefalotto e un bel sarago (noi lo kiamiamo pizzuto) oddio non sono di misure enormi ma non credo che chi comincia prende subito ricciole e dentici che sono i 2 kg ๐
L’unico problema purtroppo e la compensazione.
Nn sono mai stato capace o per errore mio o per una questione di setto nasale.
Non so se ho il setto nasale deviato perche’ non mi sono mai fatto controllare ma sicuramente qualche problema ce l’ho perhce’ il mio naso e storto (pallonata sul viso) e presenta una gobba abbastanza evidente (infatti vorrei farmi una rinoplastica)
In fase di discesa arrivato sui 5 metri le orecche cominciano a fischiarmi e in risalita il fischio aumenta e arrivato in superficie sento stappare ma questo causa un po di dolore…
Ieri con calma ho provato a compensare ma sentivo giusto uno sfiato o da un orecchio o dall altro e per le prime volte riuscivo a scendere ma dopo 1 oretta si e ripresentato il problema…
Quanto prima vorrei fare una visita all’otorino per vedere se e un problema di timpano (qualke anno fa ho avuto un otite con conseguente fuoriuscita di sangue) oppure per vedere se e un problema di naso…
Ovviamente non rinunciero per niente al mondo alla mia passione di una vita ma ke sono riuscito ad ottenere solo poco tempo fa…
Un saluto a tutti e grazie per eventuali risposte (scusate il post lunghix :D)benvenuto tra noi sector81
per prima cosa ti consiglio una bella visita dall’otorino e quando andrai informalo che hai iniziato a praticare la pia( pesca in apnea) cosรฌ saprร ย aiutarti meglio. Punto due ti si l’excaliburg2000 e sopratutto di quella misura ovvero un 75 รจ l’ideale per iniziare questa disciplina. Terzo ed ultimo punto, per quanto riguarda la compensazione utilizzando il tasto “cerca” che รจ in alto troverai migliaia di post aperti che trattano questo argomento, chiaramente un esercizio respiratorio come la compensazione non รจ facile da spiegare tramite un pc, dovrebbe esser visto e spiegato da vicino ma giร ย farsi un idea aiuta. Spero di esserti stato utile.
Cordiali saluti
Genny
11 Luglio 2011 alle 9:31 #226878sector89
Partecipanteche bello raga venerdi andando a mare, ho provato a scendere un po di piu e a compensare…indovinate….ci sono riuscitoooooo, che bello sono troppo contento, mi sono tolto un peso di dosso ๐ ๐ credo di essere sceso sugli 8mt abbondanti ๐ e poi sono stato ripagato perhce’ ho preso 4 bei cefali e 1 bel sarago ๐ per cominciare non credo sia male ๐
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.