Diametro boccola elastici…universale?

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Fucili Arbalete Diametro boccola elastici…universale?

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Fulvio57
    Partecipante

Generalmente il passo è da 16mm.

sciorty
    Partecipante

Azz..no perchè guarda,questi sono i miei elastici http://www.seaandmore.it/store/index.php?main_page=popup_image&pID=963 essendo da 16 la parte filettata sarà  da 15 perchè come vedrai è più bassa ma forse la parte femmina dovrà  essere da 16 visto che dovrà  ospitare il maschio..chissà  forse ho misurato male perchè tutto il buco era sui 15

ADRIANO CREA
    Partecipante

Non confondiamo il passo con la misura degli elastici,
    Nella quasi totalita delle testate il passo è 14 x 1 mm.
    Al di la’ del diametro degli elastici la boccola filettata è sempre quella, quindi puoi mettere tranquillamente gli elastici da 18 gia’ imboccolati.
    Unica attenzione da fare se compri elastici Cressi o Picasso, hanno il filetto leggermente piu’ piccolo e in trazione potrebbero staccarsi da testate di altre marche.
    Facci sapere la marca del tuo arba e la marca degli elastici che vuoi comprare.

Dimenticavo,l’altro filetto ,utilizzato nei vecchi fucili Omer e’ col passo 16 x 1 mm.
    per quelle boccole gli elastici sono da 20 mm.
    ciao Adriano

sciorty
    Partecipante

Il mio è un seac sub,quindi a quanto ho capito non dovrei avere particolari problemi.Grazie mille,non potevi esprimerti meglio 😀
    Per quanto riguarda gli elastici ancora non ho cercato niente in particolare..quindi se avete qualche consiglio (tenendo conto che è un 75) linkate pure 😉

Fulvio57
    Partecipante

@ADRIANO CREA wrote:

Non confondiamo il passo con la misura degli elastici,
    Nella quasi totalita delle testate il passo è 14 x 1 mm.
    Al di la’ del diametro degli elastici la boccola filettata è sempre quella, quindi puoi mettere tranquillamente gli elastici da 18 gia’ imboccolati.
    Unica attenzione da fare se compri elastici Cressi o Picasso, hanno il filetto leggermente piu’ piccolo e in trazione potrebbero staccarsi da testate di altre marche.
    Facci sapere la marca del tuo arba e la marca degli elastici che vuoi comprare.

Dimenticavo,l’altro filetto ,utilizzato nei vecchi fucili Omer e’ col passo 16 x 1 mm.
    per quelle boccole gli elastici sono da 20 mm.
    ciao Adriano

…Ho controllato : ……..Vero !! Sorry per la cazzata .

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.