Differenza medisten e jet..

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Fucili Oleopneumatici Differenza medisten e jet..

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 17 totali)
  • Autore
    Antodep
    Partecipante

Praticamente nessuna, credo sia solo una questione commerciale, giusto x avere
    una linea di fucili piΓΉ economica, quindi dovrebbe cambiare solo nei colori della struttura

BetaGod
    Partecipante

Capito πŸ˜‰ Nemmeno ad aprire un altro topic.. mi sapresti dire se per diminuire il diametro dell’asta dalla classica 8mm a una 6,5/7mm basta cambiare rondella centratrice?

Antodep
    Partecipante

No, io sui miei canna allagata ho cambiato il terminale della testata con quelli col
    foro piccolo tipo spark cirano

BetaGod
    Partecipante

Il filetto Γ¨ lo stesso? Mi basta mettere la testata spark sul medisten o sul jet anche se sono canna 13?

Antodep
    Partecipante

Non la testata, ma solo la parte finale della testata, quella cioè che smontandola ti permette
    di accedere alla boccola di ammortizzo, ricorda di sgonfiare il fucile prima di tale operazione

fixsus
    Partecipante

quoto antonio la differenza e nessuna io avevo il medisten e guardando il jet sono praticamente uguali se non erro il medisten lo fanno anche nero il get e solo blu

paolossassin
    Partecipante

ora il jet Γ¨ tutto nero πŸ™‚

Monser
    Partecipante

Ragazzi, ma di cosa stiamo parlando? Stiamo confondendo la lana con la seta….. Medisten, un mito……….

Fulvio57
    Partecipante

..Esteticamente, dal Medisten classico anni’70 in poi hanno disegnato “cosi” ignobili…. La linea Mini – Medi Sten e Sten e il Mirage hanno rappresentato l’apoteosi tecnico-estetica ( poco importante, quest’ultima…ma i Pia sono feticisti, si sa…) che ancora si sta cercando di riproporre.

Melo1980
    Partecipante

@Fulvio57 wrote:

..Esteticamente, dal Medisten classico anni’70 in poi hanno disegnato “cosi” ignobili…. La linea Mini – Medi Sten e Sten e il Mirage hanno rappresentato l’apoteosi tecnico-estetica ( poco importante, quest’ultima…ma i Pia sono feticisti, si sa…) che ancora si sta cercando di riproporre.

veramente ormai sono passati allo sten 11 che secondo me Γ¨ superiore al cyrano, in quanto Γ¨ un restyling dello spark mimetic. Il cyrano ha sempre il problema del peso sulla punta

mrlupen75
    Partecipante

medisten sia come impugnatura che come testata, ne possiedo uno da ormai 21 anni, e ancora oggi e un gran compagno di pesca

mytom
    Partecipante

Allora, se parliamo delle ultime produzioni, medisten e jet sono molto diversi.
    Il medisten ha l’impugnatura identica a quella della serie Stealth/Spark/Sten 11, con pistoncino del grilletto da 1,5 e manopola intercambiabile. Ogiva piΓΉ lunga e la testata Γ¨ esteriormente identica a quella del cyrano.
    Il jet Γ¨ un fucile economico, con impungatura non intercambiabile, pistoncino da 3 mm. e volata con fori di scarico troppo piccoli.

Monser
    Partecipante

@mrlupen75 wrote:

medisten sia come impugnatura che come testata, ne possiedo uno da ormai 21 anni, e ancora oggi e un gran compagno di pesca

Ue’, allora siamo compari di Medisten….. l’avessimo comprato anche nello stesso mese? πŸ˜€ πŸ˜€ πŸ˜€

mrlupen75
    Partecipante

@Monser wrote:

@mrlupen75 wrote:

Ue’, allora siamo compari di Medisten….. l’avessimo comprato anche nello stesso mese? πŸ˜€ πŸ˜€ πŸ˜€

aprile 1990, regalo per il mio compleanno!!!!!

Monser
    Partecipante

@mrlupen75 wrote:

@Monser wrote:

@mrlupen75 wrote:

aprile 1990, regalo per il mio compleanno!!!!!

Dicembre 1990, auto-regalo per il mio compleanno…….

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 17 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.