Differenza tra muta "liscia" e "foderata&quot

PescaSubacquea.net Forum Extra F.A.Q. Differenza tra muta "liscia" e "foderata&quot

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    sub1
    Partecipante

io ho avuto sempre mute foderate,ma la prossima la voglio liscia,e soprattutto senza piu’cerniere,le sto’odiando,sara’sicuramente piu’complicata da indossare,ma magari non ho il fastidio della cerniera che mi striscia sul collo 👿

luigi.caos
    Partecipante

@sub1 wrote:

io ho avuto sempre mute foderate,ma la prossima la voglio liscia,e soprattutto senza piu’cerniere,le sto’odiando,sara’sicuramente piu’complicata da indossare,ma magari non ho il fastidio della cerniera che mi striscia sul collo 👿

guarda forse tu hai una foderata con cerniera xke io ce lo foderata senza cerniera due pezzi e mi trovo na favola

sub1
    Partecipante

esatto luigi,ha la cerniera,cmq penso di comprarne una liscia da 7,per i mesi che magari voglio andare prima a mare,anche se io la pesca d’inverno non la pratico,ma periodo primeverile la 5mm non e’buona…

benellisman
    Partecipante

io ne uso di foderate e di spaccate ma le cerniere le ho abolite a priori forse perchè ho sempre pensato che il primo punto di dispersione del calore e di spiacevoli infiltrazioni sono proprio le cerniere.

sub1
    Partecipante

non e’questo il problema,perche’nella mia ho le cerniere e l’acqua non entra affatto,il problema e che il sotto e a salopette,con cerniera,che chiude fino al collo,e mi graffia maledettamente,infatti non la chiudo piu’tutta,e il pezzo di sopra,come un giubbotto,si infila e si chiude con la cerniera centrale..

DENTEX70
    Moderatore

la differenza oltra che di solidità  sta nel fatto che le mute liscio spaccato sono mooltoo più elastiche vestono meglio e repiri meglio, per il freddo è vero sono più calde quelle senza fodera oltre che trattenere l’acqua la fodera che non è liscia ha una superficie d’esposizione all’aria maggiore disperdendo la temperatura sia in immersiome che fuori.Io per l’inverno ho una giacca liscia da 8mm con la fodera non riuscirei nemmeno a muovermi i pantaloni invece sono da 5 in foderato sia per questioni di resistenza che di temperatura le gambe stanno in movimento e comunque sono la parte del nostro corpo che risente meno.

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.