differenze tra legno e alluminio

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Fucili Arbalete differenze tra legno e alluminio

Stai visualizzando 14 post - dal 1 a 14 (di 14 totali)
  • Autore
    MrCicoSub
    Partecipante

non ho ben capito…. comunque se consideri le differenze tra un alluminio e un legno di pari lunghezza sono, oltre al fascino innato del legno che anche psicologicamente aiuta a sentirsi fighi e preparati, una massa maggiore e un minor rinculo contro forse, una minor brandegiabilità … forse… poi le variabili sono tante… singolo, doppio, roller… direi che sei un tantino generico… in generale pero le prestazioni sono diverse, ma tutto dipende da cosa cerchi tu?!

GUAZA lo iettatore
    Partecipante

@D.Luca86 wrote:

ciao a tutti volevo cambiare il mio hf camu 90….
    non saprei che misure prendere per la pesca che faccio io il 90 va bene ma vorrei capire se passando al legno dovrei cambiare misura….magari un 80 in legno a pari gittata di un 90 in alluminio…….un 90 pari a un 100…….spero di essermi spiegato

sicuramente hai un rinculo diverso cio significa che puoi aumentare la potenza degli elastici senza perdere precisione.
    C son legni che reggono bene il doppio da 17.5, i fucili in alluminio non fanno altrettanto.
    comunque il legnetto come i monoscocca son sempre belli da avere :mrgreen:

MrCicoSub
    Partecipante

@GUAZA lo iettatore wrote:

@D.Luca86 wrote:

non saprei che misure prendere per la pesca che faccio io il 90 va bene ma vorrei capire se passando al legno dovrei cambiare misura….magari un 80 in legno a pari gittata di un 90 in alluminio…….un 90 pari a un 100…….spero di essermi spiegato

sicuramente hai un rinculo diverso cio significa che puoi aumentare la potenza degli elastici senza perdere precisione.
    C son legni che reggono bene il doppio da 17.5, i fucili in alluminio non fanno altrettanto.

marco io aspetto te per “comprare” il mio primo legno… :mrgreen: 😉

D.Luca86
    Partecipante

in poche parole vorrei acquistare un legno da 80 a seconda mano…vorrei essere sicuro che abbia almeno le prestazioni di un 90 in alluminio…magari montando un doppio da 14 o da 16 con asta da 6,5 non spero di sparare a 4mt ma almeno a 3 con precisione……

dallisotto
    Partecipante

@D.Luca86 wrote:

in poche parole vorrei acquistare un legno da 80 a seconda mano…vorrei essere sicuro che abbia almeno le prestazioni di un 90 in alluminio…magari montando un doppio da 14 o da 16 con asta da 6,5 non spero di sparare a 4mt ma almeno a 3 con precisione……

A 3 metri ci spari anche con un buon 90, tipo lo snake, o altri.

Senza dover mettere chissà  che elastici esasperati.

Certo, il legno puo’ avere anche un altro fascino…

GUAZA lo iettatore
    Partecipante

@MrCicoSub wrote:

@D.Luca86 wrote:

aspetta e spera :mrgreen:
    per montare un doppio da 16 o 16 basta anche un fucilozzo commerciale come t ha consigliato dallisotto lo snake e ottimo, strano che uno cosi scarso t abbia dato un buon consiglio.
    Pero come diceva sempre lo scarsone, hanno il loro fascino. se vuoi bei fucili in legno a poco prezzo fammi sapere 😀

MrCicoSub
    Partecipante

@MrCicoSub wrote:

@D.Luca86 wrote:

aspetta e spera :mrgreen:
    per montare un doppio da 16 o 16 basta anche un fucilozzo commerciale come t ha consigliato dallisotto lo snake e ottimo, strano che uno cosi scarso t abbia dato un buon consiglio.
    Pero come diceva sempre lo scarsone, hanno il loro fascino. se vuoi bei fucili in legno a poco prezzo fammi sapere 😀

esiste anke il carbonio… ma per un doppio da 14,5 / 16 mi pare sprecato… in ogni caso marco ha anke quelli basta aspettare 🙄 :mrgreen: :mrgreen:

GUAZA lo iettatore
    Partecipante

ahhaha non ne vendo! o un amico che fa degli arbalete ottimi io stesso gli uso!
    e fa prezzi ottimi

D.Luca86
    Partecipante

vi spiego ho un’acquirente per il mio hf 90….e vorrei prendere un arbaconte pensavo di prendere l’80….che ne dite?

GUAZA lo iettatore
    Partecipante

@D.Luca86 wrote:

vi spiego ho un’acquirente per il mio hf 90….e vorrei prendere un arbaconte pensavo di prendere l’80….che ne dite?

mmhhh t consiglio un 80 della totemsub per l’allestimento che vuoi tu son i fucili migliori!

D.Luca86
    Partecipante

diciamo che per l’allestimento poi vedrò come mi trovo meglio….ho parlato di doppio poi magari preferisco un mono tiratissimo
    ora vedo anche che mi dici il mercato dell’usato….ho visto che si trovano tanti galasub raptor 90

lorenzino82
    Partecipante

@D.Luca86 wrote:

diciamo che per l’allestimento poi vedrò come mi trovo meglio….ho parlato di doppio poi magari preferisco un mono tiratissimo
    ora vedo anche che mi dici il mercato dell’usato….ho visto che si trovano tanti galasub raptor 90

Ahhahahhaa ajo Guaza dai un consiglio sul galasub

GUAZA lo iettatore
    Partecipante

@D.Luca86 wrote:

Non t dico niente! chiediti il perche tutti lo vendono. c arrivi da solo.
    @lorenzino non provocare :mrgreen:

chiccofolle
    Partecipante

ciao guarda anche io volevo prendermi un dapiran in legno perche con il fucile in legno puoi mettere doppi elastici grazie alla sua massa pero vogliono tanta e dico tanta manutenzione, adesso mi sono preso un devoto eliptic 95 e lo allestito con un doppio elastico da 15 e un asta da 6,5 per 130 e ti dico che e fantastico un rinculo nullo e una gittata mostruosa ciao

Stai visualizzando 14 post - dal 1 a 14 (di 14 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.