PescaSubacquea.net › Forum › La community del pescatore subacqueo › Primi Passi › Difficoltà nel caricamento arbalete 90
- Questo topic ha 21 risposte, 16 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni, 10 mesi fa da
anto0peppe.
-
AutorePost
-
14 Giugno 2009 alle 14:56 #130718
PalermoinSub
Partecipantepremesso ke tutti i fucili con un pò di pratica si riescono a caricare… bisogna vedere tante cose prima di valutare il cambio con un 75… ti consiglio + tosto di allenarti un pò… nella peggiore delle ipotesi sostituisci gli elastici con degli elastici + progressivi!
14 Giugno 2009 alle 15:00 #130719luigi.caos
PartecipanteIo ti consiglio di fare un po di allenamento ma nella maggior parte dei casi il problema e la scarsA TECNICA pensa all’inizio neache il 75 riuscivo a caricare comunque ti allego un video per il carimento dei arbalete di lunghe misure
http://www.youtube.com/watch?v=xkvCdb8zLb0″ onclick=”window.open(this.href);return false;
14 Giugno 2009 alle 17:28 #130720nicola
Partecipante@PalermoinSub wrote:
premesso ke tutti i fucili con un pò di pratica si riescono a caricare… bisogna vedere tante cose prima di valutare il cambio con un 75… ti consiglio + tosto di allenarti un pò… nella peggiore delle ipotesi sostituisci gli elastici con degli elastici + progressivi!
Bella questa! 😀
14 Giugno 2009 alle 18:20 #130721Alessandro1
PartecipanteRagazzi vi giuro faccio proprio come fa nel video, ma alla seconda tacca è impossibile, non ci riesco proprio, è praticamente impossibile!!!
Eventualmente dovessi prendere un 75, mettendo il doppio elastico il tiro sarebbe uguale al 90?
14 Giugno 2009 alle 18:38 #130722luigi.caos
Partecipante@Alessandro1 wrote:
Ragazzi vi giuro faccio proprio come fa nel video, ma alla seconda tacca è impossibile, non ci riesco proprio, è praticamente impossibile!!!
Eventualmente dovessi prendere un 75, mettendo il doppio elastico il tiro sarebbe uguale al 90?
sul 75 e inutile metter un doppio elastico dai 90 in su si mettono i doppi elastici ho monti uno piu duro sul 75 o un eleastico piu corto
14 Giugno 2009 alle 18:59 #130723Alessandro1
Partecipantenon so che fare ragazzi, domani provo a passare dal negoziante e chiedo consiglio a lui, eventualmente lo cambio con un 75….. 🙁 ….. sarebbe inutile avere un fucile da caricare solo alla prima tacca…. o sbaglio? 😥
14 Giugno 2009 alle 19:17 #130724Fabrizio_m
Partecipanteciao ale, guarda un amico ha un 100, ha avuto un problema alla mano e per ora può caricare solo alla prima, pesa come pescava prima.. tanto se riesci ad avvicinare il pesce, per il momento va bene lo stesso, poi pian piano ti abituerai anche alla seconda, fidati, ci vuole solo la tecnica giusta
14 Giugno 2009 alle 19:28 #130725Alessandro1
PartecipanteSi fabrizio penso che terrò il 90!! poco fa mi mancava un centimetro e mezzo alla seconda tacca.. 😀
Comunque anche io sono sardo, sassari però… 😀
16 Giugno 2009 alle 9:02 #130726Capitan Simon
PartecipanteAlessandro, pensa che io trovo più faticoso caricare la prima tacca del mio 95, perchè per impugnare bene con entrambe le mani il circolare, devo appoggiare il calciolo in zona diaframma. L’angolazione dello sforzo, dall’alto verso il basso, verso l’addome, mi risulta faticosa.
Dopo, per caricare la seconda tacca, mi viene tutto più facile: appoggio diretto in zona sterno, con un bel rinforzo che non faccia sentire fastidio, impugnatura salda dell’elastico e azione veloce e decisa, aiutandosi anche gonfiando istantaneamente il torace. Con un’azione perfettamente perpendicolare al torace e non più inclinata, non sento più nessuno sforzo, un lusso rispetto alla prima tacca… 😉
Ah, dimenticavo, indossando SEMPRE un paio di guanti!!! 😉 😀16 Giugno 2009 alle 12:14 #130727roberto corsi
non so che fare ragazzi, domani provo a passare dal negoziante e chiedo consiglio a lui, eventualmente lo cambio con un 75….. 🙁 ….. sarebbe inutile avere un fucile da caricare solo alla prima tacca…. o sbaglio? 😥
è il tuo primo fucile??
cmq più o meno un 90 caricato alla prima tacca è un 75 caricato alla seconda. Se hai pazienza imparerai molto presto a caricarlo alla seconda tacca. Io non ho avuto problemi col 90 bensì li ho avuti col 110.
secondo me devi iniziare con le misure più piccole (anche io ho fatto così) ma non cambiare il 90 col 75 se puoi compra anche quest’ ultimo perchè ben presto quel 90 diventerà il tuo miglior amico di pesca 😆 e il 75 poi lo terrai sotto la boa o viceversa in base alle condizioni marine e alla tecnica di pesca che userai durante la battuta.16 Giugno 2009 alle 12:19 #130728roberto corsi
Partecipante@Capitan Simon wrote:
Alessandro, pensa che io trovo più faticoso caricare la prima tacca del mio 95, perchè per impugnare bene con entrambe le mani il circolare, devo appoggiare il calciolo in zona diaframma. L’angolazione dello sforzo, dall’alto verso il basso, verso l’addome, mi risulta faticosa.
Dopo, per caricare la seconda tacca, mi viene tutto più facile: appoggio diretto in zona sterno, con un bel rinforzo che non faccia sentire fastidio, impugnatura salda dell’elastico e azione veloce e decisa, aiutandosi anche gonfiando istantaneamente il torace. Con un’azione perfettamente perpendicolare al torace e non più inclinata, non sento più nessuno sforzo, un lusso rispetto alla prima tacca… 😉
Ah, dimenticavo, indossando SEMPRE un paio di guanti!!! 😉 😀quoto!! senza guanti se ti scivolano gli elastici e ti aggancia l ogiva è un taglio assicurato, ne porto ancora il segno sull anulare six ( e avevo i guanti! pensa senza 😕 )
16 Giugno 2009 alle 15:24 #130729Marcoz
Si fabrizio penso che terrò il 90!! poco fa mi mancava un centimetro e mezzo alla seconda tacca.. 😀
Comunque anche io sono sardo, sassari però… 😀
di che anno sei
21 Giugno 2009 alle 13:23 #130730Miky
PartecipanteMangia spinaci!!! 😀 😀 😀
23 Giugno 2009 alle 18:56 #130731Max
ModeratoreGli elastici da 19 sono duri da caricare specialmente sei sei alle prime armi. Prova a cambiarli con una coppia da 17,5, forse così andrà meglio 😉
24 Giugno 2009 alle 16:35 #130732olometode
Partecipantepuoi postare una foto del 90ino??? io ho risolto col famoso accrocco
vedasi
viewtopic.php?f=73&t=3356&hilit=accrocco&start=30
già in altro post… e devo dire che è molto efficae ed efficente….
😀 😀 😀 😀
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.