Dilemma elastici: s45 o DEMKA

PescaSubacquea.net Forum La community del pescatore subacqueo Primi Passi Dilemma elastici: s45 o DEMKA

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 15 totali)
  • Autore
    Fulvio57
    Partecipante

Non sono in grado di dirlo, ma certamente il negoziante è una vecchia volpe…. 😀

dnlzmp
    Partecipante

Ho provato gli S45 e non posso che parlarne bene.

I demka non li conosco

Lefa
    Partecipante

Io proverei i Demka, gli s45 si sanno che sono buoni (ne ho avuto due coppie mi pare), ma ho sentito parlare bene di questa marca Greca (scubazar ne è il distributore in Italia mi pare).

sampey90
    Partecipante

io ho provato gli s45 e sono ottimi!

Fulvio57
    Partecipante

Su Scubazar li vendono a 14,30 € + SS, … gli S45 costano circa lo stesso, in giro per il web. Io, fossi in te, li proverei entrambi.

Sparide
    Partecipante

io sul mio 90 monto gli s45 e devo dire che sono ottimi!

NETTUNO
    Partecipante

@Fulvio57 wrote:

Ciao FULVIO, la mia paura e’ proprio che il negoziante consigliandomi i Demka faccia i propri interessi. Ma devo dire che nn mi sembrano male, hanno persino le boccole anti effetto paracadute … ma il prezzzo mi sembra esagerato circa 25 euro!!!!

Fulvio57
    Partecipante

@NETTUNO wrote:

@Fulvio57 wrote:

Ciao FULVIO, la mia paura e’ proprio che il negoziante consigliandomi i Demka faccia i propri interessi. Ma devo dire che nn mi sembrano male, hanno persino le boccole anti effetto paracadute … ma il prezzzo mi sembra esagerato circa 25 euro!!!!

…Come dicevo… ” il commerciante è una vecchia volpe”. Però ripeto : non conosco le qualità  dei Demka.. Se vuoi, prendili ( dove costano meno, spese comprese..) e provali. Poi, hanno già  l’ogiva… 😉

NETTUNO
    Partecipante

@Fulvio57 wrote:

@NETTUNO wrote:

@Fulvio57 wrote:

…Come dicevo… ” il commerciante è una vecchia volpe”. Però ripeto : non conosco le qualità  dei Demka.. Se vuoi, prendili ( dove costano meno, spese comprese..) e provali. Poi, hanno già  l’ogiva… 😉

Stasera compro sia gli s45 che i Demka e poi faccio un po’ di prove in acqua. e ti diro’… ciao

Miky
    Partecipante

Io sul mio comanche monto gli S45 e i G20…che dire il Top!!!sopratutto i G20 che cannonante!!! 😉

sampei70
    Partecipante

Voglio sostituire sul mio HF2 80 cm gli elastici originali con gli S45.
    Ho preso gli S45 per fucile 85/90 ma sul mio HF2 mi sembrano leggermente lunghi.
    Come posso rimediare? Li posso accorciare e sostituire l’ogiva?

Lefa
    Partecipante

Sampei è un circolare o una coppia in linea?
    Quando dici “sostituire l’ogiva” intendi tagliare la parte terminale per poi rimettere una nuova ogiva/archetto di quelle senza boccole filettate o vorresti tagliare e reimboccolare?
    Nel primo caso è semplice semplice, taglia e cuci, nel secondo ti serve qualche attrezzo, se ne è parlato recentemente qui:

http://www.pescasubacquea.net/public/forum3/viewtopic.php?f=57&t=3671&start=165

sampei70
    Partecipante

@Lefa wrote:

Quando dici “sostituire l’ogiva” intendi tagliare la parte terminale per poi rimettere una nuova ogiva/archetto di quelle senza boccole filettate o vorresti tagliare e reimboccolare?
    Nel primo caso è semplice semplice, taglia e cuci, nel secondo ti serve qualche attrezzo, se ne è parlato recentemente qui:

Coppia di elastici.
    Tagliare e reimboccolare.

sampei70
    Partecipante

@sampei70 wrote:

@Lefa wrote:

Coppia di elastici.
    Tagliare e reimboccolare.

Intanto oggi ho sostituito sul HF2 80 la coppia di elastici con un circolare.
    Mi trovo molto meglio.

NETTUNO
    Partecipante

Oggi ho provato i demka 17,5mm x 18 cm sul mio cayman 75, devo dire che tirano una bella botta! e in piu’ sono anche relativamente facili da caricare. l’unica pecca credo sia l’asta, una omer da 6,5 x 115, dato che pratico l’agguato in superficie in un sottocosta formato da numerosi massi granitici alternati a sabbia, tra i 2 e i 6 mt di profondita’ con prevalenza di saraghi (fasciato, sparaglione e pizzuto) e cefali avrei pensato a una da 6,25….

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 15 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.