disavventura nell’acquisto di una muta sul mercatino

PescaSubacquea.net Forum La community del pescatore subacqueo Aula Magna disavventura nell’acquisto di una muta sul mercatino

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 38 totali)
  • Autore
    candidoshark
    Partecipante

Vorrei porre all’attenzione di tutti un la compravendita di una muta effe sub mimetica da 7, 5mm non andata a buon fine , la muta in oggetto è stata acquistata sul mercatino del forum dall’utente Frikkio , che nell’inserzione di vendita diceva che la muta era in buone condizioni e non presentava abrasioni o altro ….
    Sulle abrasioni , poi ho riscontrato che sulla gamba è presente un taglio , ma lasciamo stare questo può anche non essersi accorto. La su “altro” ho i miei dubbi che non se ne fosse accorto .
    Preciso che prima di procedere all’acquisto ho chiesto espressamente se la muta presentasse difetti , e mi è stato risposto che la muta è nuova 1 anno di vita . quando mi è arrivata la muta a casa ho notato che esternamente la muta non aveva nulla di particolare, e all’interno era stata cosparsa di borotalco, dovendola riporre non ho ritenuto opportuno togliere il borotalco per controllarla, cosa che ho fatto la settimana scorsa , lavando il lato interno e svoltando la muta per metterla ad asciugare ecco la sorpresa , la muta presenta sul collo , sul torace (petto e schiena) e sulle braccia innumerevoli puntini o fossette e in alcuni di questi il colore è nero o scuro , come se fosse muffa , immediatamente informo l’utente con mp , lui mi risponde che “non lo aveva notato “ e riconfermava che la muta è nuova, ma il bello deve ancora venire perché ieri sono andato a mare a provare la muta e quando fo tolto la muta ho notato che la mia pelle e la muta facevano un odore sgradevolissimo “puzza” proprio allora ho pensato che l’odore sgradevole e le macchie associate con i puntini fossero collegati a d una cattiva conservazione o asciugatura. Ricontatto l’utente descrivendogli i difetti e ribadendo l’intenzione di trovare una soluzione al problema . ma anche questa volta continua a confermare che lui non ne sa niente e che è in “buona fede”.
    Come si faccia ad affermare questo non lo so , cosa vuol dire “essere in buona fede” vendere un prodotto che si spaccia per nuovo ed invece con evidenti difetti e non volersi fare carico delle proprie responsabilit�
    Mah
    Allego le foto perché tutti possiate vedere le reali condizioni della muta , lascio a voi ogni considerazione o commento
    http://www.pescasubacquea.net/wp-content/uploads/phpbb/1044_e7ad7c0a9fac5d16b13aa271c95e6db9.jpg

Fulvio57
    Partecipante

..E’ muffa !! E se portata al contatto della pelle, può dare fastidiose complicanze. Complimenti alla correttezza del venditore…. 👿

candidoshark
    Partecipante

ciao Fulvio
    ma allora non posso utilizzarla?
    perchè lui non vuole restituirmi i soldi
    ed io sinceramente non mi sento di fare pacchi alle persone rivendendola…………ca….o cosa da pazzi , mi ha fregato

icaro
    Membro

Aiaiaiaiai!
    l’unico modo per poterla usare, come dice fulvio “in sicurezza” per la tua pelle, è levare la muffa in qualche modo… facendo si che il neoprene non si danneggi ulteriormente.
    Strofinando coi polpastrelli bagnati dovrebbero venir via le singole mufette. Credo che la cosa migliore sia questa… e poi dare una lucidatina con “qualcosa” avendo la rapidità  di bagnare subito dopo con acqua dove è stato messo l’alcol… un po come metti la cera e togli la cera…

io personalmente per “qualcosa” userei amuchina diluita con acqua tiepida o leggermente calda…

saluti
    icaro

paquito
    Partecipante

Tralasciando i commenti scontati sull’onestà  del venditore confermo quanto detto da icaro per togliere la muffa l’ideale sarebbe la candeggina ma come ben sappiamo non sarebbe il massimo per la tua muta e per la tua pelle, perciò, puoi usare l’amuchina o 😐 provare a farci un lavaggio con la candeggina delicata, di più nin zo!

DesmoAccanito
    Partecipante

Voglio essere buono e pensare che il caro utente non fosse a conoscenza delle tracce di muffa, ma una volta avvisato, se fosse stato onesto si sarebbe assunto le sue responsabilità  venendoti incontro e trovando un modo per riparare all’errore. Se non lo farà  spero che i mod si comporteranno applicando il regolamento.

per quanto riguarda il lavaggio, prova con amuchina o bicarbonato, non elimini completamente le tracce di muffa ma gli odori si

Fulvio57
    Partecipante

Le tracce di muffa vanno tolte, tutte e subito. L’Amuchina dovrebbe andare bene. Fai dei tamponi con ovatta imbevuta di amuchina su tutte le parti dove vedi delle zone scure. Un lavaggio in lavatrice a freddo contribuirà  a renderla “portabile” senza rischi.
    Auguriamo, di cuore, una bella e protratta nel tempo, orticaria agli zebedei a quanti “solano” la gente nei forum.

candidoshark
    Partecipante

ieri come un pirla l’ho indossata per un paio di ore spero di non avere problemi……..oltre la beffa anche il danno del dermatologo sarebbe il colmo

DesmoAccanito
    Partecipante

Se non hai già  qualche irritazione dubito che possa uscirti due giorni dopo…ti dovrai accontentare della puzza di muffa 😀

sub1
    Partecipante

ancora non capisco come si fa’a vendere un prodotto sapendo che e'”difettato”,io ho venduto tante di quelle cose(non di pesca),che a momenti erano come usciti da negozio,perche’la gente quando compra deve rimanere soddisfatta,o se c’e’qualche difetto come in questo caso,dirlo prima,avere la massima onesta,a dire il prodotto cia’questo problema,e poi scendere a un accordo,ma no fare queste figure..
    Spero che almeno il prezzo era buono..

zio frank
    Partecipante

Io ho la stessa muta e devo dire che lo spalmato interno è piuttosto delicato. Le abrasioni sono frequenti. Per quanto riguarda la muffa si tratta semplicemente di conservazione senza asciugatura completa. Tienila all’aria aperta per un pò e fai morire completamente la muffa poi mettila in lavatrice rivoltata e fagli fare un lavaggio a freddo ( stai tranquillo non gli succederà  nulla io l’ho fatto innumerevoli volte) con poco detersivo e abbondante ammorbidente. Falla asciugare completamente da tutte e due le parti e poi gli metti il borotalco nella parte interna. La puzza purtroppo verrà  fuori di nuovo ma almeno sarà  una puzza generata da te. Il venditore è stato scorretto a non dirti di questi difettucci ma secondo me vedendola così e confrontandola con la mia, sembra accettabile, La muta è comunque usata e tutta la questione va valutata tenendo in considerazione il prezzo. Attenzione al neoprene di questa muta che essendo molto morbido si strappa facilmente, non ti sedere mai su uno scoglio che può essere tagliente, io ho dovuto far fare già  due interventi da un mutaio.

Ron
    Partecipante

zio franck tu come tratti lo spalmato interno? ho visto che facilmnte si apre a piccoli strappi

zio frank
    Partecipante

Purtroppo avrai notato che gli strappi sono a volte troppo piccoli, impossibili da sistemare con della colla neoprenica. semplicemente li lascio così. Quelli più evidenti cerco comunque di incollarli.

Fulvio57
    Partecipante

@zio frank wrote:

Io ho la stessa muta e devo dire che lo spalmato interno è piuttosto delicato. Le abrasioni sono frequenti. Per quanto riguarda la muffa si tratta semplicemente di conservazione senza asciugatura completa. Tienila all’aria aperta per un pò e fai morire completamente la muffa poi mettila in lavatrice rivoltata e fagli fare un lavaggio a freddo ( stai tranquillo non gli succederà  nulla io l’ho fatto innumerevoli volte) con poco detersivo e abbondante ammorbidente. Falla asciugare completamente da tutte e due le parti e poi gli metti il borotalco nella parte interna. La puzza purtroppo verrà  fuori di nuovo ma almeno sarà  una puzza generata da te. Il venditore è stato scorretto a non dirti di questi difettucci ma secondo me vedendola così e confrontandola con la mia, sembra accettabile, La muta è comunque usata e tutta la questione va valutata tenendo in considerazione il prezzo. Attenzione al neoprene di questa muta che essendo molto morbido si strappa facilmente, non ti sedere mai su uno scoglio che può essere tagliente, io ho dovuto far fare già  due interventi da un mutaio.

Mi chiedo, da tempo immemorabile, perchè non rinforzino anche la parte delle chiappe !!! 😀

Ron
    Partecipante

@zio frank wrote:

Purtroppo avrai notato che gli strappi sono a volte troppo piccoli, impossibili da sistemare con della colla neoprenica. semplicemente li lascio così. Quelli più evidenti cerco comunque di incollarli.

bè io ci metto della colla se sono grandi, ma così si finirà  per riempirla tutta, non c’è un altro mod? e poi è normale?
    e alla fine si leva lo spalmato che succederà  si rovinerà  la muta?

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 38 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.